You don't say?Mercatone uno fallita. You don't say?Mercatone uno fallita. - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: You don't say?Mercatone uno fallita.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il governo del cambiamento
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #22
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    gestione meno disastrata?

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Mah insomma

    Credo che sia un fallimento inevitabile a prescindere dalla gestione

    La gente ha cambiato destinazioni e poi ci sono i cinesi

  4. #24
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    IMHO

    Mercatone Uno era, appunto, un "Mercatone", vendeva di tutto eccetto alimentari
    Nati in un'epoca in cui Ikea con i suoi mobili a basso costo, le sue tecniche di trasporto e di marketing molto affinate non esistevano
    Probabilmente non sono riusciti ad adeguare la loro struttura costi e i loro processi interni ai nuovi standard
    La loro debolezza, come ad esempio anche Conforama, era essere troppo generalisti e non avere un carattere distintivo

    Mondo Convenienza, al contrario, ha una potentissima value proposition: "La nostra forza è il prezzo"
    Ciò gli permette e insieme li obbliga a focalizzare lo sforzo di marketing e di gestione costi su chi desidera mobili che costino poco

    /IMHO

  5. #25
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    ed in effetti, ogni volta che devo comprare un qualche tipo di mobilio, la scelta è solo tra ikea e mondo convenienza.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Strano che Giggino lo abbia appreso dalla tv

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.826

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Il mercatone negli anni 90 era quel posto dove andavi a comprare la roba che ti serviva dalla casa, all'hobby, trovavi di tutto ed era l'unico posto dove trovar tanta roba generalista invece d'andare nei piccoli negozietti specializzati sparsi in giro poi sono nate le catene commerciali specializzate, soprattutto di elettronica, che hanno dato già li un bel giro di vite poi ikea, internet e ciao ciao mercato e mercatone avevano la forza di poter cambiare, ma se ne sono fregati e quindi niente

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    IMHO

    Mercatone Uno era, appunto, un "Mercatone", vendeva di tutto eccetto alimentari
    Nati in un'epoca in cui Ikea con i suoi mobili a basso costo, le sue tecniche di trasporto e di marketing molto affinate non esistevano
    Probabilmente non sono riusciti ad adeguare la loro struttura costi e i loro processi interni ai nuovi standard
    Bhe un po' come tanti giganti degli anni '90 (Nokia e Blockbuster per fare due nomi)...

    L'arrivo della concorrenza 10/15 anni fa li ha fatti scoppiare.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bhe un po' come tanti giganti degli anni '90 (Nokia e Blockbuster per fare due nomi)...

    L'arrivo della concorrenza 10/15 anni fa li ha fatti scoppiare.
    Si un pò si, ovviamente con le specificità del settore:
    Nokia non capì che aveva bisogno di un sistema operativo serio per far concorrenza ad Apple, intestanderdosi con lo sviluppo interno del Symbian
    Blockbuster non reagì come si deve al noleggio e distribuzione digitale, non so dire se perché non ci credesse abbastanza o perché non ci riuscirono

  10. #30
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    appena detto al tg5. comunicato tramite fb, 2000famiglie che lo prendono in ngula senza considerare i fornitori.
    dice che erano già falliti, tenuti in piedi x 2 anni fino a quando un'altra azienda ha rilevato tutto...
    che storia...
    Citazione Originariamente Scritto da SLO!!! Visualizza Messaggio
    Solita storia italiana di cui ci dimenticheremo entro stasera alle 22:00, per buona pace delle persone rimaste a casa.

    Le 22:00 di stasera, stessa ora in cui su millemila canali TV urleranno come ammazzagole per un fuorigioco.
    La farò semplice io eh, ma se 2000 famiglie son rimaste ANNI attaccate alla CI sperando che l'azienda riprendesse i fasti degli anni 80 SENZA cercare un altro lavoro o anche solo programmare questo scenario... Beh...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Si un pò si, ovviamente con le specificità del settore:
    Nokia non capì che aveva bisogno di un sistema operativo serio per far concorrenza ad Apple, intestanderdosi con lo sviluppo interno del Symbian
    Blockbuster non reagì come si deve al noleggio e distribuzione digitale, non so dire se perché non ci credesse abbastanza o perché non ci riuscirono
    Da Blockbuster quasi diventava costoso come andare al cinema noleggiare un film.

  11. #31
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.919
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Poi dicono che il mercato del lavoro ha bisogno di MOBILITA'... bisogna essere MOBILI...

    ridete, stronzi
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #32
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Ci son stato qualche anni fa, i prodotti proposti nel settore mobilio non erano male, molta roba era ancora in legno e non nel solito compensato/truciolato impiallacciato col melaminico.

  13. #33
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ci son stato qualche anni fa, i prodotti proposti nel settore mobilio non erano male, molta roba era ancora in legno e non nel solito compensato/truciolato impiallacciato col melaminico.
    Concordo, ma quando la gente vuole comprare un salotto intero a 300€ e sputa sulla qualità... O ti adatti o chiudi o ti rivolgi a una clientela diversa. Brutto quanto vuoi, ma 2000 (duemila) famiglie che non lo capiscono io non arrivo a capirlo davvero.

    Quando ho sentito puzzo di bruciato in azienda mi sono sempre levato dalle palle prima che affondasse. Poi magari non è nemmeno affondata, ma io stavo già sul Carpathia e mi faceva piacere che il Titanic fosse ancora lì. Mi avrebbe fatto un po' meno piacere vederlo spezzarsi in due con me sopra ecco.

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Mondo convenienza ha una qualità che Ikea pare un prodotto di alto livello, comunque.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mondo convenienza ha una qualità che Ikea pare un prodotto di alto livello, comunque.
    Certo ma te lo dicono chiarissimo
    Inoltre a livello puramente estetico sono carini
    Per questo funziona

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Non so come fosse la situazione ma se per mesi vedi sempre quattro gatti di clienti magari una domanda te la dovresti fare.

    Comunque decathlon,Leroy forse anche IKEA,brico eccecc continuano ad aprire e assumere.

    Fossi in loro manderei subito il cv

  17. #37
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Concordo, ma quando la gente vuole comprare un salotto intero a 300€ e sputa sulla qualità... O ti adatti o chiudi o ti rivolgi a una clientela diversa. Brutto quanto vuoi, ma 2000 (duemila) famiglie che non lo capiscono io non arrivo a capirlo davvero.

    Quando ho sentito puzzo di bruciato in azienda mi sono sempre levato dalle palle prima che affondasse. Poi magari non è nemmeno affondata, ma io stavo già sul Carpathia e mi faceva piacere che il Titanic fosse ancora lì. Mi avrebbe fatto un po' meno piacere vederlo spezzarsi in due con me sopra ecco.
    È stupefacente come la maggioranza non comprende questo concetto.
    Sto ancora attendendo di vedere l'esito di un molto ex lavoro. Hanno un timer, e mezza azienda è rimasta là credendo nella bontà degli dei

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Certo ma te lo dicono chiarissimo
    cioè? il nuovo slogan è

    con noi puoi risparmiare
    ma il mobilio fa cagare


    ?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    cioè? il nuovo slogan è

    con noi puoi risparmiare
    ma il mobilio fa cagare


    ?


    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Mondo Convenienza, al contrario, ha una potentissima value proposition: "La nostra forza è il prezzo"
    La loro forza è il prezzo, della qualità se ne sbattono loro e quindi anche i clienti

  20. #40
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: You don't say?Mercatone uno fallita.

    Mi serviva giusto una nuova libreria per mettere tutti i fumetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su