[ASM] Commodore64 Utility [ASM] Commodore64 Utility - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62

Discussione: [ASM] Commodore64 Utility

  1. #41
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Ma buttarsi direttamente da un cavalcavia autostradale?

  2. #42

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ma buttarsi direttamente da un cavalcavia autostradale?
    Purtroppo in questa città i cavalcavia non collaborano e si buttano di sotto da soli.
    Dovevo trovare un'alternativa, magari con più sofferenza prima del trapasso, e l'ho trovata facendo questo.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Il personaggio lo muovi con la tastiera o con il mouse? Per fare un punta e clicca devi occuparti del path finding.

  4. #44
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    A me piace. Continua continua... forse alcune scelte "cromatiche" ma bisognerebbe vederlo su un vero c64.

    cmq... non apri i bordi? oramai tutti aprono i bordi... mettici degli sprite con l'interfaccia o lo status...

    NON ASCOLTARE LA GENTE GNORANTE CHE C'E' QUI, GENTE SENZA FEDE CAPACE DI INVEIRE PURE CONTRO UN C64.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #45

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    A me piace. Continua continua... forse alcune scelte "cromatiche" ma bisognerebbe vederlo su un vero c64.

    cmq... non apri i bordi? oramai tutti aprono i bordi... mettici degli sprite con l'interfaccia o lo status...
    E' il mio primo tentativo di far qualcosa in assoluto sul c64, sta roba è già tanto che si muova, ci manca solo che mi metta ad aprire i bordi
    Oltretutto, visto che lo status si alterna fra icone+inventario e dialoghi, mi è impossibile metterlo nel bordo perchè non posso plottarci caratteri sopra.
    In più vorrei che ne godesse più gente possibile (cioè cinque persone invece di quattro), se aprissi i bordi dovrei segare dalla platea tutti i C64 NTSC che non hanno lo spazio nel bordo sotto per farci stare quello che vorrei farci stare

    Sulle scelte cromatiche... Sta roba è partita per essere iperprovvisioria, ma in real HW su un crt è sorprendentemente più equilibrata di quanto mi immaginassi. Sicuramente ci sono cose da migliorare e altre da segare proprio (quelle pareti striate che virano da verde a bianco ad esempio sono terribili). Poi i colori come sai sono quelli, o te la giochi coi toni di marrone, o con quelli di grigio oppure te ne sbatti il cazzo e fai una carnevalata, usando la palette del VIC-II come se fosse una CGA extendend senza vergognarti di sparare in faccia alla gente chili di viola ed azzurro.

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    NON ASCOLTARE LA GENTE GNORANTE CHE C'E' QUI, GENTE SENZA FEDE CAPACE DI INVEIRE PURE CONTRO UN C64.
    Cani infedeli
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  6. #46
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Come no? Routine del cazzo che ti legge da RAM/ROM i caratteri e te li spara su sprite. Non devi manco fare operazioni matematiche complesse, visto che in uno sprite ci entrano 3 caratteri in lunghezza giusto giusto (3x8=24) e due in larghezza (avanza qualcosa). Allarghi 2x in altezza lo sprite et voilà.
    Ti sto tentando,vero?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #47

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Tentare mi stai tentando, ma nel caso specificio, considerando che mi brucio già uno sprite per l'avatar del personaggio che sta parlando in quel momento, dovrei scrivere dialoghi di monosillabi per non superare il limite di 8 sprite per linea di raster.
    Però sta roba me la tengo per l'altro progetto parallelo che si muove ancora più lentamente di questo. Un clone di bounder (1985, gremlin) ma giocabile. L'originale aveva un potenziale enorme ma il respawn idiota ammazzava tutto il divertimento.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  8. #48
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    8 sprite multiplexati in larghezza sono 24 caratteri... mettine 20 ed allarghi 2x lo sprite... doppia altezza e doppia larghezza. Si...dialoghi MOLTO MA MOLTO grandi. Se poi dici che è una FEATURE per permettere anche ai cecati di leggere i dialoghi allora sarà apprezzata.
    Tutto sta a come presentare le cose ai gonz... ehm...agli utilizzatori

    Hai considerato il vantaggio di avere testo che è grafico e quindi "effettabile" ??per dire...movimento, dissolvenze, BOLD scrivendo il byte OR stesso byte RORrato.. eh???

    Codice:
    00111100 or 00011110 = 00111110
    01100110 or 00110011 = 01110111
    ....
    (per il testo... sicuramente lo stai comprimendo utilizzando solamente 5bit per rappresentare 31 caratteri o 6bit per 63 caratteri?)
    Ultima modifica di KymyA; 20-06-19 alle 12:29
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #49

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Ho come l'impressione che tu stia facendo a gara di cazzo grosso
    No, non sto comprimendo un cazzo perchè a malapena per ora occupo 16kb (4kb exomizzati), mi porrò il problema quando arriverò a tappo.

    Adoro Rorrare e Rollare (la seconda molto più della prima). Per ora li sto usando nella banalissima routine che scrolla pattern di caratteri (il classico parallasse dei poveri, se solo ci fosse uno scrolling in senso opposto, qui è più per effettini stupidi tipo i grafici animati a sega ed onda quadra che vedi in alto a sinistra).

    Certo che ne sai, comunque
    Appena cozzo contro qualche problema uppo il topic e ti invoco.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  10. #50
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Bravo Blobcoso , non so perché mi ha fatto pensare istintivamente a una via di mezzo tra Sam's Journey e qualcosa che deve aver sviluppato Simone di Retream.

  11. #51
    macs
    Guest

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Ti prego poi fallo uscire in cassetta che lo voglio giocare sul mio c64

  12. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    se sapessi pistolare coi programmi migliorerei la velocità di match of the day II, va al rallentatore su c64

  13. #53
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Oggi mi e' arrivata questa. La mettero' in casa perche' scacciafiga pero'



  14. #54
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    se sapessi pistolare coi programmi migliorerei la velocità di match of the day II, va al rallentatore su c64
    In realtà è così perché era troppo avanti sui tempi e i programmatori avevano già previsto il VAR .

  15. #55
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che tu stia facendo a gara di cazzo grosso
    No, non sto comprimendo un cazzo perchè a malapena per ora occupo 16kb (4kb exomizzati), mi porrò il problema quando arriverò a tappo.

    Adoro Rorrare e Rollare (la seconda molto più della prima). Per ora li sto usando nella banalissima routine che scrolla pattern di caratteri (il classico parallasse dei poveri, se solo ci fosse uno scrolling in senso opposto, qui è più per effettini stupidi tipo i grafici animati a sega ed onda quadra che vedi in alto a sinistra).

    Certo che ne sai, comunque
    Appena cozzo contro qualche problema uppo il topic e ti invoco.
    Noooo... che cazzo grosso e cazzo grosso... mi son venute così mentre scrivevo e te l'ho dette!
    Potresti caricare il testo nella RAM-under-ROM, compresso e decomprimerlo a volo quando serve.
    O se userai il multiload caricarlo direttamente da disco. Potresti mettere la routine di decompressione sulla ram del 1541, ma così chi non ha il 1541 non potrà giocarlo. Ma tanto, tutti sono bravi con il Vice...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #56

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Noooo... che cazzo grosso e cazzo grosso... mi son venute così mentre scrivevo e te l'ho dette!
    Potresti caricare il testo nella RAM-under-ROM, compresso e decomprimerlo a volo quando serve.
    O se userai il multiload caricarlo direttamente da disco. Potresti mettere la routine di decompressione sulla ram del 1541, ma così chi non ha il 1541 non potrà giocarlo. Ma tanto, tutti sono bravi con il Vice...
    Sto giusto studiando la soluzione migliore in questi giorni. Se sta tutto in single load sbatto il testo compresso nella ram under rom tirando giù basic e kernal, se non ci sta sarò costretto a caricarlo a blocchi usando le routine lentissime del kernal per non tagliare fuori tutta la gente che gioca su hw originale con sd2iec al posto del 1541.
    Sto studiando il krill loader che dovrebbe unire velocità a compatibilità ma non ci capisco veramente un cazzo. Devo ancora mangiarne di pane e asm prima di lanciarmi in una roba del genere.

  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    lo sanno tutti che kymya ce l'ha piccolo

  18. #58
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    lo sanno tutti che kymya ce l'ha piccolo
    Si dice compresso.
    Poi quando tua <cut> lo decomprime... chiedi a lei... chiedi chiedi....

    tornado SERI, ho visto il codice del Krill e subito noto che parte del codice va sul drive; quindi come hai detto quelli che hanno (come me) l'SD2iec se la prendono nder culo
    Altrimenti potresti caricare da disco in background... se del testo non serve più lo sovrascrivi... download asincrono da disco
    Ultima modifica di KymyA; 20-06-19 alle 14:57
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    devo chiedere a digital payne?

  20. #60
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [ASM] Commodore64 Utility

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    devo chiedere a digital payne?
    none!
    ho detto che devi chiederlo alla tua <cut>!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su