Roma se fosse in un videogame postapocalittico Roma se fosse in un videogame postapocalittico

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.484

    Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Che locations vorreste vedere/esplorare nel contesto di Roma postapocalittica?

    Lux tu che ne sai, parlo sia di locations storiche sia di roba più moderna e/o "quotidiana" (tipo i tunnel della metro, le catacombe, etc qualsiasi cosa vi venga in mente che vorreste vedere in un videogame stile METRO diciamo, ma a Roma)

    Insomma che ne so, anche il Giardino degli Aranci dove era il Baddo l altro giorno, in chiave postapo sarebbe da paura.

    Ovviamente uno può immaginarvi sovrastrutture, stile che un gruppo di freaks ne ha fatto una base/hud e c ha costruito una roba stile rave assurdo. etc etc

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    La casa di Totti

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Ci hanno già pensato :V





    Aggiungerei dei superstiti barricati nel Pantheon per poi accorgersi che gli zombi che piovono dentro


    Ultima modifica di Lux !; 17-06-19 alle 00:48

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    L'avevi già fatto questo quesito...
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    L'avevi già fatto questo quesito...
    Pare proprio di sì anche a me

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Abshit, smetti con le droghe per un po' che la memoria non mi sembra brillantissima.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Che locations vorreste vedere/esplorare nel contesto di Roma postapocalittica?

    Lux tu che ne sai, parlo sia di locations storiche sia di roba più moderna e/o "quotidiana" (tipo i tunnel della metro, le catacombe, etc qualsiasi cosa vi venga in mente che vorreste vedere in un videogame stile METRO diciamo, ma a Roma)

    Insomma che ne so, anche il Giardino degli Aranci dove era il Baddo l altro giorno, in chiave postapo sarebbe da paura.

    Ovviamente uno può immaginarvi sovrastrutture, stile che un gruppo di freaks ne ha fatto una base/hud e c ha costruito una roba stile rave assurdo. etc etc


    Edit: wrong account

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    il quartiere di san basilio non abbisogna di ulteriori modifiche per ambientarci una roba tipo s.t.a.l.k.er./metro
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    il quartiere di san basilio non abbisogna di ulteriori modifiche per ambientarci una roba tipo s.t.a.l.k.er./metro
    Mi sono sempre chiesto: ma un romano da tutta la vita (dando per scontato che tu lo sia), a livello di viabilità, Roma la conosce tutta tutta?
    Chiedo, perchè di recente nella mia insignificante città sono stato a casa di una persona: il nome della via bene o male lo avevo in testa da sempre, ma la via stessa (e preticamente tutto il quartiere) MAI vista prima, ho dovuto dare un colpo di GPS per trovare il palazzo esatto.


  10. #10
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Galf aveva fatto uno screen a tema sulla base di The division
    Fall of Virgy, o qualcosa di simile

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto: ma un romano da tutta la vita (dando per scontato che tu lo sia), a livello di viabilità, Roma la conosce tutta tutta?
    Chiedo, perchè di recente nella mia insignificante città sono stato a casa di una persona: il nome della via bene o male lo avevo in testa da sempre, ma la via stessa (e preticamente tutto il quartiere) MAI vista prima, ho dovuto dare un colpo di GPS per trovare il palazzo esatto.
    No. Ho amici romani che mica la conoscono tutta Roma. Solitamente si rimane nel proprio quartiere\zona (tipo Roma nord\sud\est\ovest al massimo) e ci si sposta in centro nelle zone dove si esce giusto il venerdi o sabato sera. Sennò manco quello.

  12. #12
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    No. Ho amici romani che mica la conoscono tutta Roma. Solitamente si rimane nel proprio quartiere\zona (tipo Roma nord\sud\est\ovest al massimo) e ci si sposta in centro nelle zone dove si esce giusto il venerdi o sabato sera. Sennò manco quello.
    Ah, minchia così si passa proprio da un estremo all'altro di quanto imamginavo.
    Pensavo che il romano medio, diciamo 30/35enne , avesse una infarinatura generale totale, cioè sapesse "a lume" bene o male muoversi un po' dappertutto, senza disorientarsi; ma nemmeno senza arrivare a essere un GPS umano con conoscenza capillare di ogni via e piazza.
    Come mi dici tu invece è proprio una roba ultra basic.


  13. #13
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Ma Roma è immensa, non c'è modo credo di avere tutte le strade in testa a memoria (EDIT: nemmeno a livello basico). Ok le vie principali, ma proprio le principali, ma poi se il resto della città non lo frequenti perché non vuoi, non hai motivo, non hai tempo ecc, è impossibile mettersele tutte in testa.

    EDIT 2: Comunque, secondo me qualche GPS umano c'è pure a Roma, e non necessariamente è un tassista

  14. #14
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    EDIT 2: Comunque, secondo me qualche GPS umano c'è pure a Roma, e non necessariamente è un tassista
    Vero, quello c'è sempre, e non tassista.
    La mia ex tata un giorno s'è invasata con CL ci ha mollati dopo 14 anni e da un paesino micro è andata a Milano. Rivista 7/8 anni dopo, guidava per Milano da paura, ovunque, ma proprio con conoscenza che andava da "lì fanno dei bomboloni alla crema strepitosi" (semicit.), fino a "passiamo di qui che si accorcia" (gimkana assurda tra vicoli, cortili di condomini e sottopassaggi da Arancia Meccanica).
    Ero rimasto sconvolto.


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Roma se fosse in un videogame postapocalittico


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su