-§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-
volevo aprire un topic io
praticamente vengono fuori messaggi tipo "grazie per aver pianificato l'installazione" (che non ho mai pianificato); stamattina sul server in ufficio esce un countdown da solo, fortuna che son riuscito a bloccarlo in tempo
patetico, mi viene sempre più voglia di restare con 8.1![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
a me viene voglia di tornare a xp
per @hoffman
Mi puoi dire cosa ci trovi di meglio rispetto a windows?
Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.
E sempre dalla mia poca esperienza osx mi sembra un giardino chiuso ai prodotti apple, quasi zero compatibilità con il resto, in ufficio, il mac del capo è l'unico pc che da problemi con la rete, ma è anche l'unico mac![]()
Ultima modifica di gnappinox1; 11-03-16 alle 17:08
Linux é vero che é sensibile agli aggiornamenti, e infatti non lo userei mai come macchina principale.
Per quel che riguarda il mac il discorso è lungo. Videogiochi a parte, non ho mai notato incompatibilità particolari.
Sistema stabile, macchine ben costruite, integrazione dei vari sistemi tramite icloud ottima (specialmente col tablet). Peraltro time machine vale metà del prezzo.
Risparmiare centinaia di ore l'anno appresso alla manutenzione di Windows e alle decine di piccole crisi del lunedì mattina non mi fa schifo.
Il pc è uno strumento, non una fidanzata: non mi va di perderci tempo per tenerlo dell'umore giusto per fare ciò per cui l'ho comprato.
Ultima modifica di hoffmann; 11-03-16 alle 17:24
sarà, ma io con windows ho solo avuto problemi: per ragioni a me ignote l'installazione degli aggiornamenti falliva miseramente. Ore perse a "installazione in corso non spegnere", "Passo 2 di 3", "installazione fallita, ripristino alle condizione precedenti, non spegnere il computer"
Con linux ormai da qualche anno faccio snapshot, aggiorno e se qualcosa non va ripristino lo snapshot. Il tutto in meno di cinque minuti.
Gli unici problemi che ho avuto erano kernel troppo recente e driver nvidia non compatibili.
I miei problemi con linux, tempi di ubuntu 8,9 e 10 appena installato funzionava perfettamente soprattutto l'8.04, ma quasi ogni volta che aggiornavo mi spuntava la scritta di grub che non era riuscito ad avviare il il sistema.
Più recentemente ubuntu server 14.qualcosa, dopo aver aggiornato non mi partivano più alcuni script all'avvio, oppure mi saltavano le configurazioni delle porte ethernet, ma su questo caso, ancora non ho individuato esattamente il colpevole, perché in quei giorni il modem dava problemi e poco dopo al pc è saltata la scheda madre, quindi ubuntu server potrebbe non avere colpe, ma lo guardo sempre con sospetto.
che intendi dire snapshot? usi LVM?
e gli aggiornamenti gratis
Ah ma allora è vera sta cosa... Pensavo che alcuni miei clienti fossero stati colti contemporaneamente da un attacco di demenza. Ma li mortacci loro.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Io sapevo che aveva scaricato l'aggiornamento e per qualche mese ho sempre rimandato i suoi avvisi, e rimandato e rimandato finché un giorno non c'era più l'opzione di rimandareal riavvio successivo si stava installando.
Sto postponendo come con la sveglia ma sento che l'upgrade involontario incombe![]()
E' un cazzo di alien![]()
giusto così, fosse per laggente saremmo ancora a windows 95
Fanno pure bene, per l'utonto medio bisognerebbe mandare ballmer sudato che glielo installa di notte.
A me deve ancora comparire l'avviso, guess why ;-)
È che l'aggiornamento è passato silenziosamente da "facoltativo" a "consigliato", quindi per chi non si va ogni volta a spulciare cosa fa quale aggiornamento (e cioè qualunque normale utente di windows), ecco che ci si ritrova il final countdown.
Per chi non lo vuole (e fa bene): andare tra gli aggiornamenti consigliati, scoprire quale installa i file di 10, togliere la spunta e nascondere l'aggiornamento.
Dormite pure felici, 7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare, oltre a essere una roccia. Anche 8.1 alla fine si era rivelato discreto, ma senza start io mi sentivo perso lo stesso![]()