Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 81

Discussione: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

  1. #21
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    per @hoffman

    Mi puoi dire cosa ci trovi di meglio rispetto a windows?
    Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.

    E sempre dalla mia poca esperienza osx mi sembra un giardino chiuso ai prodotti apple, quasi zero compatibilità con il resto, in ufficio, il mac del capo è l'unico pc che da problemi con la rete, ma è anche l'unico mac
    Ultima modifica di gnappinox1; 11-03-16 alle 17:08

  2. #22
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.308

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma sul serio può installarsi a muzzo o stai trollando?
    yep, può capitare a random e senza preavviso

  3. #23
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire cosa ci trovi di meglio rispetto a windows?
    Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.

    E sempre dalla mia poca esperienza osx mi sembra un giardino chiuso ai prodotti apple, quasi zero compatibilità con il resto, in ufficio, il mac del capo è l'unico pc che da problemi con la rete, ma è anche l'unico mac
    Linux é vero che é sensibile agli aggiornamenti, e infatti non lo userei mai come macchina principale.
    Per quel che riguarda il mac il discorso è lungo. Videogiochi a parte, non ho mai notato incompatibilità particolari.
    Sistema stabile, macchine ben costruite, integrazione dei vari sistemi tramite icloud ottima (specialmente col tablet). Peraltro time machine vale metà del prezzo.

    Risparmiare centinaia di ore l'anno appresso alla manutenzione di Windows e alle decine di piccole crisi del lunedì mattina non mi fa schifo.

    Il pc è uno strumento, non una fidanzata: non mi va di perderci tempo per tenerlo dell'umore giusto per fare ciò per cui l'ho comprato.
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-16 alle 17:24

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    e gli aggiornamenti gratis

  5. #25

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Ah ma allora è vera sta cosa... Pensavo che alcuni miei clienti fossero stati colti contemporaneamente da un attacco di demenza. Ma li mortacci loro.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  6. #26
    Falegname Geppetto
    Guest

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    a me viene voglia di tornare a xp

  7. #27
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Io sapevo che aveva scaricato l'aggiornamento e per qualche mese ho sempre rimandato i suoi avvisi, e rimandato e rimandato finché un giorno non c'era più l'opzione di rimandare al riavvio successivo si stava installando.

  8. #28
    la fine non è la fine L'avatar di S'ignora
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.509

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Sto postponendo come con la sveglia ma sento che l'upgrade involontario incombe

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    E' un cazzo di alien

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    giusto così, fosse per laggente saremmo ancora a windows 95

  11. #31
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Fanno pure bene, per l'utonto medio bisognerebbe mandare ballmer sudato che glielo installa di notte.
    A me deve ancora comparire l'avviso, guess why ;-)

  12. #32
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    È che l'aggiornamento è passato silenziosamente da "facoltativo" a "consigliato", quindi per chi non si va ogni volta a spulciare cosa fa quale aggiornamento (e cioè qualunque normale utente di windows), ecco che ci si ritrova il final countdown.

    Per chi non lo vuole (e fa bene): andare tra gli aggiornamenti consigliati, scoprire quale installa i file di 10, togliere la spunta e nascondere l'aggiornamento.
    Dormite pure felici, 7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare, oltre a essere una roccia. Anche 8.1 alla fine si era rivelato discreto, ma senza start io mi sentivo perso lo stesso

  13. #33

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Dalla mia piccola esperienza con linux ho visto, che spesso bastano gli aggiornamenti stessi per non far funzionare più niente, ora ovviamente io sono un nabbo, ma windows mi sembra molto più robusto da questo punto di vista.
    sarà, ma io con windows ho solo avuto problemi: per ragioni a me ignote l'installazione degli aggiornamenti falliva miseramente. Ore perse a "installazione in corso non spegnere", "Passo 2 di 3", "installazione fallita, ripristino alle condizione precedenti, non spegnere il computer"

    Con linux ormai da qualche anno faccio snapshot, aggiorno e se qualcosa non va ripristino lo snapshot. Il tutto in meno di cinque minuti.
    Gli unici problemi che ho avuto erano kernel troppo recente e driver nvidia non compatibili.

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    È che l'aggiornamento è passato silenziosamente da "facoltativo" a "consigliato", quindi per chi non si va ogni volta a spulciare cosa fa quale aggiornamento (e cioè qualunque normale utente di windows), ecco che ci si ritrova il final countdown.

    Per chi non lo vuole (e fa bene): andare tra gli aggiornamenti consigliati, scoprire quale installa i file di 10, togliere la spunta e nascondere l'aggiornamento.
    Dormite pure felici, 7 era un LTS e ha ancora parecchia strada da fare, oltre a essere una roccia. Anche 8.1 alla fine si era rivelato discreto, ma senza start io mi sentivo perso lo stesso
    Io non lo uso praticamente più quel menù, digito il nome nella barra di ricerca

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non lo uso praticamente più quel menù, digito il nome nella barra di ricerca
    Stessa cosa per me, in pratica uso i menú solo al lavoro dove c'é Xp.

  16. #36
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non lo uso praticamente più quel menù, digito il nome nella barra di ricerca
    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Stessa cosa per me, in pratica uso i menú solo al lavoro dove c'é Xp.
    idem, ed il nuovo Start mi sembra decisamente più inutile del vecchio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #37
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    vigliacchi

    paura di un aggiornamento, uuuuuuu

    e se vivevate nella savana? eh? che lì c'è il ghepardo che fa paura veramente, altro che i driver e le directx

    pavidi!
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    A casa ho Windows 10 e i primi mesi sono stati traumatici, perché non era stato installato correttamente e creava casini a non finire.
    Un giorno dopo un aggiornamento il pc si é proprio rifiutato di partire: a questo punto lo porto dal mio computeraio di fiducia, metto in moto la macchina (erano quasi le 19:00) e boom, batteria a terra!
    80 euro e un sacco di bestemmie ed é passata la paura, anzi adesso il pc si comporta benissimo, anche se non vedo nessuna differenza trascendentale con 7.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.149

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    Installato il 10 su un portatile del 2009 e funziona alla grande... in 30 secondi è già opertivo.

  20. #40

    Re: Windows 10 ha stuprato il mio pc e si è autoinstallato

    A me è apparso un avviso ieri o l'altro ieri che invece di rimandare mi diceva più o meno "hai rotto il cazzo, mi installo sabato"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su