Re: Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
E perche' gli sparano?
Non gli sparano. A Gibilterra non succede proprio nulla visto che i gommoni arrivano a Tarifa in continuazione. Semmai gli scontri ci sono a Ceuta e Melilla che sono le enclavi spagnole in Marocco, ma alla fine si risolve sempre in alcune centinaia di africani sub sahariani che sfuggono ai controlli Marocchini, entrano e poi finiscono al gabbio a Ceuta e Melilla, appunto.
che han sparato qualche colpo sarà successo qualche volta sporadica come deterrente, ma in mare. E comunque gli spagnoli sono molto più incazzosi di noi a riguardo, anzi, ormai gli fanno schifo pure gli italiani dato che quelli che sono qui sono praticamente la feccia della feccia nostra.
Citazione:
Algarde
l'Italia è piena di italiani che andrebbero buttati a mare seduta stante quindi di che cazzo parliamo.
Discorso totalmente senza senso.
Tipo: cazzo mi si e' allagato il bagno! Aspetta che ci butto un un po' di secchi di merda e acqua! Tanto e' gia' allagato!
Citazione:
Algarde
Una cosa è sbattersene delle regole sapendo che ci sono e come sono ed una cosa è sbattersene perché al momento non hai o pensi di non avere alternative. Ma credete che sta gente che si mette in viaggio da un villaggio di fango del Sud America o dell'Africa centrale conosca a menadito le leggi sull'immigrazione? Ma se non le conosciamo noi che qua ci viviamo.
Questa è gente che sente raccontare di posti favolosi dove si vive bene e spera un giorno di poter acchiappare anche solo 1% di quello che immagina. Poi i criminali, figli di puttana e compagnia cantate sono ovunque, l'Italia è piena di italiani che andrebbero buttati a mare seduta stante quindi di che cazzo parliamo.
Entrare di straforo è un concetto compreso da qualsiasi comunità stanziale, non ci vuole una corso di giurisprudenza presso un'università italiana. Riguardo al ci sono ovunque: a) dipende quanti ce ne sono, perchè anche i furti di motorino ci sono ovunque, però se le assicurazioni sono diverse in diverse località, vuol dire che essercene, non è sinonimo di essere la stessa cosa; b) da che è mondo è mondo si importa ciò di cui si è carenti, essendo già ben forniti di criminali, non abbiamo la necessità di importarne altri; c) dato che i confini ci sono per essere sbertucciati, spediamo pure in Libia 10 criminali italiani per ogni clandestino che arriva :snob:
O regà, avete la fortuna di disquisire di ste cose comodamente su un forum. Andate al confine e spiegatelo a sta gente come lo spiegate a me. Magari fanno marcia indietro.
Se il mio è un discorso senza senso immaginate il vostro, praticamente un mondo utopico dove tutti si muovono secondo leggi che volete voi e dove tutto è sotto controllo e controllabile. Voglio vedere la forza di sti discorsi qualunquisti quando mancanza d'acqua, carestie e guerre arriveranno al punto di far muovere centinaia di milioni di persone, non quattro gatti coi barconi. Ed è cosa che avverrà
Citazione:
Algarde
O regà, avete la fortuna di disquisire di ste cose comodamente su un forum. Andate al confine e spiegatelo a sta gente come lo spiegate a me. Magari fanno marcia indietro.
Se il mio è un discorso senza senso immaginate il vostro, praticamente un mondo utopico dove tutti si muovono secondo leggi che volete voi e dove tutto è sotto controllo e controllabile. Voglio vedere la forza di sti discorsi qualunquisti quando mancanza d'acqua, carestie e guerre arriveranno al punto di far muovere centinaia di milioni di persone, non quattro gatti coi barconi. Ed è cosa che avverrà
Appunto. Perche' prenderceli adesso? :smuglala:
Citazione:
Lux !
b) da che è mondo è mondo si importa ciò di cui si è carenti, essendo già ben forniti di criminali, non abbiamo la necessità di importarne altri
infatti, questo vale anche per noi quando andiamo fuori e come siamo percepiti quando andiamo fuori. Non vale solo in un senso come fa comodo a voi
Citazione:
Lux !
Ecco, appunto.
Citazione:
testudo13
Appunto. Perche' prenderceli adesso? :smuglala:
Parlate come se ne stessero entrando milioni. Avevo postato il link, tempo fa, dei dati del governo sull'immigrazione irregolare negli ultimi anni. Si parla di meno di 200.000 persone, ed in forte riduzione, a fronte di 61 milioni che siamo noi. Di queste 200.000 non tutte sono rimaste qui, non tutte sono a spasso e non tutte sono libere di fare quello che gli pare. Quindi, o vi siete tutti bevuti la propaganda del negro cattivo che ci invade in massa, o siete scemi.
figa, il discorso non è quello (prendiamoli/non prendiamoli) ma cercare di capire che se vedo una foto di questi il mio primo pensiero non è "cazzo guarda questi sono ILLEGALI e sicuramente distruggeranno il mio modo di vivere", ma "poveri cristi, che vita di merda che hanno fatto per arrivare a questo punto". Questo è quello che penso quando vedo foto e servizi di quel genere (il topic verte su quella specifica foto e a quello mi sono attenuto)
Poi c'è tutto il discorso che chi viene qua deve rispettare le leggi dello stato, di accoglierli quando necessario, i rimpatri, che l'europa si prenda le sue responsabilità, le ong sono un po' dei taxi del mare e non gli deve essere data la possibilità di fare quello che fanno, ma è lo stato/europa che deve avere responsabilità del soccorso in mare
Una citta' media in italia fa 100.000 persone con la provincia.
200.000 sono due citta' piene, provincia compresa. Di soli irregolari. Non mi pare cmq proprio una bazzecola.
Citazione:
testudo13
Una citta' media in italia fa 100.000 persone con la provincia.
200.000 sono due citta' piene, provincia compresa. Di soli irregolari. Non mi pare cmq proprio una bazzecola.
E qui c'è il problema delle leggi, che non sono chiare manco per il cazzo e che ognuno si aggiusta come vuole. L'Europa che fa a scarica barile con noi è ridicola, perché sti 4 gatti presi e divisi tra i paesi europei non farebbero problema a nessuno talmente pochi sono. Invece orecchie da mercante e cazzi nostri. Su questo non sono d'accordo perché equivale a prenderci per scemi completamente
Citazione:
Algarde
Perchè, dato che è gente che se ne infischia delle regole, spiegare sarebbe una perdita di tempo.
Citazione:
Algarde
No, un mondo in cui ogni Stato protegge i propri interessi nazionali e non fa decidere la propria politica migratoria a chi di quelle leggi se ne infischia.
Citazione:
Ceccazzo
in effetti hai ragione, alla fine la necessità di queste persone è solo una sfida personale nel voler sovvertire le regole, come gesto di sfida contro l'ordine costituito. Fregare gli USA e potersi bullare una volta passato il confine, ancora carico di adrenalina per l'emozione provata!
Non cercare di mandarla in caciara. Purtroppo esiste una cosa che si chiama rischio. Io non so il rischio che quella famiglia correva a rimanere in Messico: poteva essere un rischio devastante come poteva cercare semplicemente di migliorare le sue condizioni economiche. Quello che però so è che il presidio tra Messico e usa è pesante e si corrono forti rischi a cercare di attraversare , come del resto succede su un barcone che arriva verso l’Italia. Se io scelgo di correre il rischi significa che ho fatto una valutazione, ma se poi va male rifiuto tutta la retorica da quattro soldi che viene fatta.
E le regole esistono, non sono fatte perché poi ognuno a buon senso fa il cazzo che gli pare, se no non é società civile ma caos.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=7Ph_AyYMJtk
Primi 4 minuti, e poi saltate fino a 51 in poi
Citazione:
Lux !
Perchè, dato che è gente che se ne infischia delle regole, spiegare sarebbe una perdita di tempo.
No, un mondo in cui ogni Stato protegge i propri interessi nazionali e non fa decidere la propria politica migratoria a chi di quelle leggi se ne infischia.
È utopia. Quando la maggior parte del mondo inizierà a muoversi verso la minoranza del mondo che sta bene voglio vedere.
Citazione:
Algarde
È utopia. Quando la maggior parte del mondo inizierà a muoversi verso la minoranza del mondo che sta bene voglio vedere.
I possibili esiti sono due*, fine della disuguaglianza e miseria per tutti, con bande di razziatori annesse, oppure si spara ai confini ed ascesa dei movimenti nazisti (quelli veri).
*L'esito numero 3, portare infrastrutture ed educazione nei paesi d'origine in modo di farli stare meglio, non la calcolo perchè c'è troppa gente pronta a strillare all'imperialismo e che preferisce le stragi di massa all'abbandonare la propria ideologia.
Propendere per far fare a tutti quel che gli pare, vuol dire propendere per l'esito 1.
Citazione:
Algarde
Appunto, non capisci. Per noi è difficile capire perché un padre finisce morto annegato in un fiume cercando in tutti i modi di entrare in un paese si presume civile come gli USA. Se lo fanno e ci provano evidentemente le alternative non ci sono o non sono migliori altrimenti staremmo parlando di milioni di aspiranti suicidi. Poi che la cosa ti faccia paura e metta a disagio perché temi di perdere il poco che la fortuna ti ha dato alla nascita, cioè vivere in una zona ed in un tempo tranquilli per quella zona, beh, è un altro discorso. Le cose si fanno legalmente a casa tua, ma le tue regole non valgono per tutti e sopratutto non valgono in casi estremi
Loro fuggono verso gli USA perchè c'è la fissa che li stanno tutti bene
Un po come gli africani degli anni 90 che venivano in Italia perchè qui secondo loro si faceva la bella vita, non perchè da loro c'era la guerra
E ora sono contenti di pagare 5000€ di traghetto per venire a stare nei centri sociali o quel che sono, abbindolati da un'Italia che non esiste e non è mai esistita, perchè magari uno ce l'ha fatta 20 anni fa
Anche i nostri bisnonni sognavano l'America, tutti che facevano chissà quali sacrifici per andarci e magari finivano a fare la fame li, con gli stessi soldi chissà che non potessero farsi una vita migliore dove stavano :uhm:
Citazione:
Mdk
Loro fuggono verso gli USA perchè c'è la fissa che li stanno tutti bene
Un po come gli africani degli anni 90 che venivano in Italia perchè qui secondo loro si faceva la bella vita, non perchè da loro c'era la guerra
E ora sono contenti di pagare 5000€ di traghetto per venire a stare nei centri sociali o quel che sono, abbindolati da un'Italia che non esiste e non è mai esistita, perchè magari uno ce l'ha fatta 20 anni fa
Anche i nostri bisnonni sognavano l'America, tutti che facevano chissà quali sacrifici per andarci e magari finivano a fare la fame li, con gli stessi soldi chissà che non potessero farsi una vita migliore dove stavano :uhm:
Qui è pieno di donne coguaro vogliose, quindi hanno ragione :snob: Ed i bisnonni passavano per Ellis Island :snob:
Citazione:
Algarde
Ma io sarei il primo a togliere le leggi sull'immigrazione, dato che giocherebbero in mio favore volendo andarmene da qui, ma è semplicemente impensabile perchè ci sarebbero flussi infiniti di gente che abbandona posti per ammassarsi in un altro, rendendolo di fatto peggio di quello che hanno lasciato
Citazione:
Mdk
Ma io sarei il primo a togliere le leggi sull'immigrazione, dato che giocherebbero in mio favore volendo andarmene da qui, ma è semplicemente impensabile perchè ci sarebbero flussi infiniti di gente che abbandona posti per ammassarsi in un altro, rendendolo di fatto peggio di quello che hanno lasciato
Pensa poi che appena arrivi, ti devono pure mantenere, imparare la tua lingua ed adottare la tua religione, altrimenti sei giustificato nel delinquere :snob: