Che macchina mi compro? Che macchina mi compro? - Pagina 10

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 245

Discussione: Che macchina mi compro?

  1. #181
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh, buono allora
    Stamattina ai 70 sulla statale, 6° inserita, 37-40 km/l... ovvio che al primo semaforo te li giochi ma se vivete fuori città i consumi di questo benzina sono nulli, mentre viceversa conviene l'ibrido che però appena esci dal centro storico mi dicono consumare il doppio delle auto normali
    Gli ibridi (quelli veri tipo toyota) nel peggiore dei casi consumano come una normale utilitaria a benzina.
    Cioè se premi l'acceleratore a tavoletta o vai a velocità da autostrada.
    Detto questo l'ibrido ha un grandissimo pregio poco tenuto in considerazione che è l'affidabilità: non hanno turbina, marce, frizione..non hanno niente che si può potenzialmente rompere e infatti sono i motori statisticamente più affidabili con meno guasti e rotture.

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Gli ibridi (quelli veri tipo toyota) nel peggiore dei casi consumano come una normale utilitaria a benzina.
    Cioè se premi l'acceleratore a tavoletta o vai a velocità da autostrada.
    Detto questo l'ibrido ha un grandissimo pregio poco tenuto in considerazione che è l'affidabilità: non hanno turbina, marce, frizione..non hanno niente che si può potenzialmente rompere e infatti sono i motori statisticamente più affidabili con meno guasti e rotture.
    prima o poi le batterie le dovrai cambiare però, o mi sbaglio? Solo il costo di quelle, piccole che vogliano essere, mette in pari con la manutenzione di un motore classico, sempre se si rompe.

    - - - Aggiornato - - -

    La macchina di Megalo >> https://www.youtube.com/watch?v=33kF0czh7Ug

  3. #183
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Che macchina mi compro?

    Che strana l'Italia. Al sud Alfa=rom.
    Al nord Alfa=terrone

  4. #184
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    prima o poi le batterie le dovrai cambiare però, o mi sbaglio? Solo il costo di quelle, piccole che vogliano essere, mette in pari con la manutenzione di un motore classico, sempre se si rompe.

    - - - Aggiornato - - -

    La macchina di Megalo >> https://www.youtube.com/watch?v=33kF0czh7Ug
    Guarda, la toyota auris ibrida è stata una delle macchine più usate dai tassisti e NESSUNO ha mai avuto problemi di usura con le batterie e parliamo di macchine che dopo 300 mila chilometri funzionano ancora perfettamente con le stesse batterie mai cambiate.
    Le ibride non sono elettriche, quelle si hanno problemi.

  5. #185
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh, buono allora
    Stamattina ai 70 sulla statale, 6° inserita, 37-40 km/l... ovvio che al primo semaforo te li giochi ma se vivete fuori città i consumi di questo benzina sono nulli, mentre viceversa conviene l'ibrido che però appena esci dal centro storico mi dicono consumare il doppio delle auto normali
    l'unico contro che riscontro per i consumi del rav è l'autostrada a 130km/h ,
    dove comunque mi fa i 15km/lt circa.
    tenete presente però che è
    è un 2.5 benzina da 200cv e pesa l'ira di dio

    MERCATO DEL MILAN


  6. #186
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Che strana l'Italia. Al sud Alfa=rom.
    Al nord Alfa=terrone
    Perché al nord fanno di tutto il terrone un fascio ma c'è terrone e terrone

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Guarda, la toyota auris ibrida è stata una delle macchine più usate dai tassisti e NESSUNO ha mai avuto problemi di usura con le batterie e parliamo di macchine che dopo 300 mila chilometri funzionano ancora perfettamente con le stesse batterie mai cambiate.
    così tanto durano

  7. #187
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.383

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Gli ibridi (quelli veri tipo toyota) nel peggiore dei casi consumano come una normale utilitaria a benzina.
    Cioè se premi l'acceleratore a tavoletta o vai a velocità da autostrada.
    Detto questo l'ibrido ha un grandissimo pregio poco tenuto in considerazione che è l'affidabilità: non hanno turbina, marce, frizione..non hanno niente che si può potenzialmente rompere e infatti sono i motori statisticamente più affidabili con meno guasti e rotture.
    Quello non è l'ibrido, quello è l'elettrico
    L'ibrido ha il motore elettrico che va solo sotto certe velocità (penso alla Yaris) mentre il resto è solo a benzina
    Forse tu pensi all'ibrido come elettrico + benzina che alimenta l'elettrico ma è raro ad oggi

  8. #188
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    prima o poi le batterie le dovrai cambiare però, o mi sbaglio? Solo il costo di quelle, piccole che vogliano essere, mette in pari con la manutenzione di un motore classico, sempre se si rompe.
    alla fine non saprei, sempre paragonato a chi fa manutenzione regolare però,non a chi la fa quando si rompe qualcosa

    MERCATO DEL MILAN


  9. #189
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio

    così tanto durano
    Perché sono giapponesi e fanno le cose con criterio, non usavano batterie a ioni di litio ma batterie di altro tipo a ricarica più lenta (ma essendo ibride in cui il motore elettrico fa solo da "supporto" non è un problema).
    Il pregio di queste batterie a ricarica lenta è che durano una vita.

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    alla fine non saprei, sempre paragonato a chi fa manutenzione regolare però,non a chi la fa quando si rompe qualcosa
    eh altra questione. Ma le batterie non vanno mai controllate? durante gli anni di funzionamento le cambi se si esauriscono e basta? Potrebbero comunque avere problemi imprevisti, come una qualunque componente di un motore classico, o no? Cioè mi sembra strano che le batterie usate nelle auto siano infallibili

  11. #191
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Quello non è l'ibrido, quello è l'elettrico
    L'ibrido ha il motore elettrico che va solo sotto certe velocità (penso alla Yaris) mentre il resto è solo a benzina
    Forse tu pensi all'ibrido come elettrico + benzina che alimenta l'elettrico ma è raro ad oggi

    sotto i 30 puoi andare totalmente in elettrico
    sotto i 70 l'elettrico aiuta il benzina ( e lì hai i consumi che ho evidenziato prima, appunto anche i 28km/lt con un rav4 ,o i 38/40 fatti con la Yaris sostitutiva )
    quando la batteria è scarica parte della benzina ricarica l'elettrico ,tant'è che sconsigliano di rimanere con la batteria scarica perchè aumentano i consumi. ( si ricarica ovviamente anche in frenata e in inerzia )
    l'elettrico poi aiuta anche con il condizionatore

    e comunque l'automatico toyota è davvero da goduria in città,prima di provarlo non l'avrei mai detto

    MERCATO DEL MILAN


  12. #192
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Quello non è l'ibrido, quello è l'elettrico
    L'ibrido ha il motore elettrico che va solo sotto certe velocità (penso alla Yaris) mentre il resto è solo a benzina
    Forse tu pensi all'ibrido come elettrico + benzina che alimenta l'elettrico ma è raro ad oggi
    No so benissimo come funziona l'ibrido, sono due motori (elettrico +benzina) che lavorano assieme.
    La macchina ha una sola marcia lunga che viene inizialmente tirata dal motore elettrico (che ha la coppia massima già a 1 giro al minuto) e quando si arriva ad una certa velocità interviene anche il motore a benzina.
    Poi hanno tutto un sistema di recupero dell'energia in frenata e mazzi vari.

  13. #193
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.717

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    eh altra questione. Ma le batterie non vanno mai controllate? durante gli anni di funzionamento le cambi se si esauriscono e basta? Potrebbero comunque avere problemi imprevisti, come una qualunque componente di un motore classico, o no? Cioè mi sembra strano che le batterie usate nelle auto siano infallibili
    credo che si usurino in tempi molto più ampi della vita di un'auto,dopo controllo sul manuale e vi dico.
    di sicuro se non si fa solo autostrada oggi un motore hybrid è l'unica scelta sensata rispetto ad un diesel.
    ( tra l'altro l'ultimo modello toyota ha aumentato la velocità massima gestibile dall'elettrico,mi pare sia finalmente 110km/h )

    MERCATO DEL MILAN


  14. #194
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che preferisce i volanti sottili? Quelli troppo spessi, soprattutto su auto sportive, mi dan fastidio, son goffi. La 4C ne ha uno del genere, e non sembra per nulla adatto all'auto che è!



    Fra questo, gli elogi alla mazda 3 e considerare la golf l'auto per chi non ha fantasia, non sono mai stato così d'accordo con Para in un solo topic


    Comunque la focus nuova da fuori mi piace molto, per quanto non sia un grande fan di Ford (mio papà ne ha avute due).
    Il problema della focus è l'interno, esternamente e come pacchetto telaio motore è una macchina assolutamente valida

  15. #195
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.383

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Il problema della focus è l'interno, esternamente e come pacchetto telaio motore è una macchina assolutamente valida
    Che problemi hanno gli interni?

  16. #196
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Ford come molte altre case usano motori di piccola cilindrata strapompati col turbo che non mi ispirano neanche un po' di fiducia.
    Sono curioso di vedere se salteranno fuori problemi tra 4-5 anni quando chi le ha prese avrà fatto un bel po' di chilometri.

  17. #197
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.383

    Re: Che macchina mi compro?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ford come molte altre case usano motori di piccola cilindrata strapompati col turbo che non mi ispirano neanche un po' di fiducia.
    Sono curioso di vedere se salteranno fuori problemi tra 4-5 anni quando chi le ha prese avrà fatto un bel po' di chilometri.
    Se non ricordo male Ford ha il motore più premiato negli scorsi anni
    Tra l'altro il fischio quando parte il turbo è veramente godurioso, chissà se nella ST lo esaltano ancora di più

  18. #198
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Si bon è un motore premiato perché consuma poco, inquina poco, tanti cavalli eccetera ma bisogna vedere come saranno ridotti tra anni questi frullatori 1000cc da 100+ cavalli

  19. #199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Che macchina mi compro?

    Toyota garantisce le batterie 10 anni facendo un controllo annuale da 50 euro mi pare

    Volendo si trovano ancora delle vecchie Auris nuove km0 a 19k

    Ultima modifica di Para Noir; 12-07-19 alle 09:39

  20. #200
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Che macchina mi compro?

    Infatti sono tentato dall'auris, con la scusa che è uscita la nuova corolla e devono svenderle si trovano a ottimi prezzi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su