Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Avevo visto, tempo or sono, una foto che metteva a confronto i "cabinati" della telecom contro quelli della vodafone, qualcuno se la ricorda?

  2. #2
    Lurker L'avatar di Shinji85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    13
    Gamer IDs

    Steam ID: Shinji85

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    questa ?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    fai come me: paga la tua parte per far cablare il condominio per la fibra, poi leggi il cartello che ora il condominio č totalmente cablato per la fibra, poi chiama qualche gestore... e fatti rispondere che la fibra non passa nella tua via
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    ese fibra, adsl marcia, perņ voglio capire chi č il gestore, se telecom punto solo all'offerta economicamente pił vantaggiosa, tanto non si puņ cavare il sangue da una rapa.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.049

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    armadi TESTAROSSA come in foto

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Dove abito io stanno tutti ritornando a telecom, per il semplice motivo che le altre compagnie sono peggio.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    peggio di telecom?

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Come si dice, nel regno dei ciechi un orbo é un re.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Dove abito io stanno tutti ritornando a telecom, per il semplice motivo che le altre compagnie sono peggio.
    Mi sa che prima o poi toccherą anche a me. :muroblu:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    armadi TESTAROSSA come in foto
    Con quello che mi costa in effetti potrei pagarci il finanziamento di una ferrari

  11. #11
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Fastweb arriva a farsi i TOMBINI col logo sbalzato a caldo nella ghisa, non credo sia difficile riconoscere un loro armadio. Gli altri non so.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    -ho visto l'armadio rosso sulla mia via intorno ad Aprile 2015 (meno di 100mt da casa)
    -sono andato sul sito della telecom dove c'č la pianificazione della copertura dei comuni e ho letto che per il mio era prevista per giu-2015
    -da quel momento in poi ogni tanto ho controllato sul sito commerciale della telecom se potevo accedere alla fibra inserendo il mio numero di telefono
    -appena avuto esito positivo ho richiesto online il cambio di contratto, nel giro di 2-3 giorni mi hanno richiamato (dalla sede regionale) per sapere quando i tecnici potevano passare per l'installazione e dopo un altro paio di giorni avevo tutto sistemato
    mi ricordo sono venuti in 4 visto che era la seconda installazione in provincia, tutti della telecom (per l'assistenza ho sempre visto ditte esterne), č andata bene dato che ero in ferie, con mezza giornata hanno fatto i test, buttato gił tutto della vecchia linea (con uno dei tecnici che si č improvvisato imbianchino) ma hanno fatto un bel lavoro, sono cliente telecom adsl dal 2001 (e telecom da una vita), mi sono sempre trovato bene, linea ottima nonostante fossi abbastanza lontano dalla centrale con poche disconnessioni e lag

  13. #13
    B1-66ER „€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    E chi sei, il figlio di Tronchetti?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto puņ essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilitą per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    E chi sei, il figlio di Tronchetti?
    in che senso?

  15. #15
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.415

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Dire quale operatore sia il migliore č impossobile, tutto dipende dalla zona e poi non basterebbe il trovarsi bene, ma bisognerebbe provarli tutti...per dare un giudizio...

    Detto ciņ a milano mi trovo benissimo con la fibra fastweb...a monza mi trovo benino con la fibra tim...ogni tanto ha i singhiozzi, ma in ogni caso mi ha permesso di formattare, scaricare cof cof office e scaricare the division da uplay e reistallarlo...tutto in un'ora...
    Ultima modifica di Orologio; 14-03-16 alle 09:39

  16. #16
    B1-66ER „€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    in che senso?
    che ti trovi bene...
    Io con Telecom manco se m'agganciano con una patchcord funziona...

    Pensavo bisognasse essere raccomandati per avere una buona connessione, in magic italy
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto puņ essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilitą per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #17
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Intanto piango sullo speedtest di un amico (Milano, zona via Bergamo, non so dove sia) al quale č arrivata Fiber to the Home, 300mbit, con rifacimento di non ho capito bene cosa, gią che c'erano: in poche parole armadio (credo) praticamente nell'androne del palazzo e risultati test da panico down, up, PING, cazzo, il PING inesistente!.
    Maledetto

    PS ah ovviamente uno di quelli che non scarica NULLA per principio, videogiochi zero, naviga per leggere contenuti barbosi per il suo mestiere (tipo ingegnere informatico nella sicurezza)
    Roba che un 56k quasi bastava e avanzava

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.049

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    la fibra ha il ping nullo, eh

    l'unico "rifacimento" credo sia stato tirare un nuovo doppino dall'armadio in strada alla casa

  19. #19
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Guarda Zio, non lo so, da quel che ho capito l'intervento si fa raramente e nel suo caso gli ha portato ulteriore botta di culo

    trovata pic nella vecchia chat FB


  20. #20
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Come riconosco se una zona č cablata con fibra telecom/vodafone/fastweb/sarcazzo?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    che ti trovi bene...
    Io con Telecom manco se m'agganciano con una patchcord funziona...

    Pensavo bisognasse essere raccomandati per avere una buona connessione, in magic italy
    non so che dirti, credo dipenda da quanta utenza sia attaccata al mux (io abito in una zona di vecchi con pochi allacci), dalla posizione rispetto alla centrale, dalla qualitą dei cavi, ecc... ho avuto modo di vedere altre connessioni telecom qui in zona (vicini, amici, per lavoro) e sono tutte abbastanza buone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su