PTAAH SCAPPA DI CASA PTAAH SCAPPA DI CASA - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 116

Discussione: PTAAH SCAPPA DI CASA

  1. #41
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Qualche tempo fa mio padre creò, per sicurezza, un conto intestato a me e mia madre di 70 000 €.
    Il mio pensiero era quello di fottere i soldi e scappare come il peggior primo ministro Francese con una nazione Africana.
    67 000 € sono freezati per fruttare, ma non ci dovrebbero essere problemi a sbloccarli.
    Il secondo è che la cointestazione potrebbe causarmi dei problemi. Devo in qualche modo prendere tutti i soldi in versione liquida (ovviamente da mettere in una valigetta, non mostrandoli in giro).
    Bisogna vedere se la banca permette spostamenti di denaro grandi a un solo titolare del conto, o cose del genere.
    I soldi ci sono e questo è l'importante.

    So già che qualcuno dirà "uccidi tua madre"

    Un mio amico dovrebbe andare a Prato (EDIT: Chieti) a fare l'università l'anno prossimo, io pensavo di andare assieme a lui e vivere assieme. Anche lui ha una somma di denaro conservata. Per un po' farei il casalingo per imparare a vivere da solo e la burocrazia Italiana, poi dovrei cercare un titolo, all'università o a un istituto di formazione di qualche tipo.

    Spero solo non stia banfando, il mio amico tende a essere troppo ottimista e a volare alto con la fantasia spesso. Io sono più realista e concreto, motivo per cui per ora sto usando questo topic per vedere se andarsene di casa è plausibile o è solo una fantasia infantile e irrealizzabile.

    Sono già iscritto a un'università molto seria di carattere scientifico ma sono stato bocciato brutalmente a tutti gli esami. I miei genitori sono fortemente contrari a un'università più semplice. Inoltre, andare agli appelli perché obbligato dai genitori non ha senso, ci si presenta quando si è sicuri. I miei genitori trattano l'università come fosse la scuola, insomma.

    In libertà potrei, forse, riuscire a prendere decisioni in autonomia, nonostante le limitazioni del mantenersi da solo (cucinare, pagare affitti, ecc. So che esistono ovviamente)
    Ultima modifica di Ptaah2; 13-07-19 alle 15:31

  2. #42
    ND
    Guest

    PTAAH SCAPPA DI CASA

    Scusa , ma a che università vai ? Perché se è dalle tue parti non è che andando al nord le uni diventino più semplici, eh.
    Se hai 70 ek puoi tranquillamente arrivare alla fine dell’uni, ma dubito fortemente che la banca stia zitta nei confronti del cointestatario e visto che se li vuoi cash partono pure segnalazioni di antiriciclaggio per un importo del genere.
    Per prima cosa io mi troverei un lavoro, poi non hai che da scegliere dove andare, il mondo è pieno di fuori sede che si pagano tutto lavorando.
    Ma aggiungo anche che se non hai un cazzo di voglia di studiare/sei troppo scemo per certe materie forse ti conviene investire i soldi nel cepu.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di defmaka; 13-07-19 alle 14:33

  3. #43
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Vado alla Federico II che è una delle università più serie al mondo, quindi riguardo alla difficoltà conosco già i livelli elevati.

  4. #44
    macs
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Bocciato a tutti gli esami a che facoltà? CHe nabbo

  5. #45
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Certo che puoi, lo potevi fare già al compimento dei 18. Hai perso un anno, è ora di muovere il culo invece che stare a cazzeggiare sul forum con storielle e dietrologie e attentionwhoring.

    Alè, hop! Via via via!!
    Dai Golemino, dillo che il mio attentionwhoring genera topic bellissimi

  6. #46
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Se glieli chiede, io credo che il padre di Ptaah 70.000 euro li tira fuori volentieri per liberarsi del figlio.

  7. #47
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Faccio i complimenti al post di Sinex, da prendere in considerazione se le cose si mettono male sul serio.

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Bocciato a tutti gli esami a che facoltà? CHe nabbo
    Preferisco non andare troppo nello specifico. Mi dà fastidio che informazioni troppo personali siano divulgate. Poi se è strettamente necessario che lo dica per qualche ragione lo dirò.

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se glieli chiede, io credo che il padre di Ptaah 70.000 euro li tira fuori volentieri per liberarsi del figlio.

    Lo avrebbe già fatto se fosse realmente così però.
    Diciamoci la verità, sono il figlio che tutti vorrebbero.

    Il figlio a cui dai 70 000 € per le emergenze ma se li fotte e scappa


  8. #48
    macs
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Eh capirai, ci saranno 400 persone iscritte alla tua facoltà a ****** e pensi che sia possibile rintracciarti

    Vabè, era solo per capire se era effettivamente qualcosa di difficile o se sei solo nabbo

  9. #49
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Eh capirai, ci saranno 400 persone iscritte alla tua facoltà a ****** e pensi che sia possibile rintracciarti

    Vabè, era solo per capire se era effettivamente qualcosa di difficile o se sei solo nabbo
    Quando parlo di università seria, parlo di cose al livello di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina, Economia

  10. #50
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Quando parlo di università seria, parlo di cose al livello di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina, Economia
    Federico II...
    Liceo Classico...

    Fai Giurisprudenza.

  11. #51
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Scusa , ma a che università vai ? Perché se è dalle tue parti non è che andando al nord le uni diventino più semplici, eh.
    Se hai 70 ek puoi tranquillamente arrivare alla fine dell’uni, ma dubito fortemente che la banca stia zitta nei confronti del cointestatario e visto che se li vuoi cash partono pure segnalazioni di antiriciclaggio per un importo del genere.
    Per prima cosa io mi troverei un lavoro, poi non hai che da scegliere dove andare, il mondo è pieno di fuori sede che si pagano tutto lavorando.
    Ma aggiungo anche che se non hai un cazzo di voglia di studiare/sei troppo scemo per certe materie forse ti conviene investire i soldi nel cepu.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se partono le segnalazioni anti-riciclaggio, come fa a spostare una grossa somma di denaro una persona che si deve trasferire, ad esempio?

  12. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    ma stai a casa a capolavorare

  13. #53
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Diploma classico.
    ok, con questo diploma neanche a pulire i cessi a nero puoi andare. Prostituirti è la tua unica possibilità.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Ptaah2
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ok, con questo diploma neanche a pulire i cessi a nero puoi andare. Prostituirti è la tua unica possibilità.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Come dissi in altra sede, se fallissi l'università andrei a una scuola serale.

  15. #55
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    ...e niente sto pensando allo sportellista della banca che quando gli chiedi i 67.000 euro in contati ti chiede il taglio preferito e il tipo di valigetta...poi arriva il direttore che ti accompagna nella saletta d'attesa discutendo sul tempo e amenità varie... e dopo 30 minuti arriva una signorina col borsone...

    ...nel frattempo muore Bersani...

    ...e poi finisce l'episodio di netflix...

    Per il resto ho un déjà vu fortissimo...ci sono tizi che da decenni sono teenager o universitari (bhe...nel secondo caso è già più realistico).

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa mio padre creò...
    quante stronzate

  17. #57
    macs
    Guest

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...e niente sto pensando allo sportellista della banca che quando gli chiedi i 67.000 euro in contati ti chiede il taglio preferito e il tipo di valigetta...poi arriva il direttore che ti accompagna nella saletta d'attesa discutendo sul tempo e amenità varie... e dopo 30 minuti arriva la guardia di finanza ...

    ...nel frattempo muore Bersani...

    ...e poi finisce l'episodio di netflix...

    Per il resto ho un déjà vu fortissimo...ci sono tizi che da decenni sono teenager o universitari (bhe...nel secondo caso è già più realistico).
    fics...

  18. #58
    ND
    Guest

    PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Se partono le segnalazioni anti-riciclaggio, come fa a spostare una grossa somma di denaro una persona che si deve trasferire, ad esempio?
    Si fa un bonifico ad un conto ad una banca vicina a dove deve andare a vivere, non si porta una valigetta di cash. Questo ovviamente solo se vuoi cambiare banca, se c’è una filiale della tua banca vicino a te ora come ora non ha neanche senso trasferire il conto, da internet l’unica cosa che non puoi fare è stampare libretti di assegni.
    Comunque la federico II nell’indagine censis è l’ultima tra i grandi atenei , vedi tu


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di defmaka; 13-07-19 alle 16:09

  19. #59
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, voglio andarmene di casa. Ho 19 anni e ne avrei tutto il diritto, non è una cosa illegale no?

    Qualcosa mi dice che il topic sarà pieno di Epicness e perculate nei miei confronti, ma ne varrà la pena.

    Più tardi ovviamente posto la mia situazione attuale con i miei progetti futuri e le mie idee
    Tanto non hai un lavoro, ndo cazzo vai?

  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: PTAAH SCAPPA DI CASA

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio

    No, adesso seriamente parlando, non credo proprio sia illegale. Posta link del codice penale se è vero
    Maronna se sei messo male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su