/summon Galf reflex mirrorless full frame ecc. /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Voglio passare al full frame per il bokeh e perché ho i corpi Canon vecchi e perché sì.

    Quanto è una cazzata una Sony ⍺7II nel 2019? 850€ con ottica kit (da buttare). L'unica alternativa per riusare i miei vecchi obiettivi (50mm f1/8 un Tamron 28/75 f2/8 un 70-300 sigma) è la 6D mkII o la EOS RP però 1350€ entrambe. Però Canon ultimamente non mi da fiducia, inizia a togliere feature dai corpi economici (es. il pin centrale dei flash), la RP non sembra sto granché, e poi sto nuovo attacco R, boh. Sony mi da più fiducia specie per la capacità software, messa a fuoco ecc.. Ma non ho i soldi per una A7III. Uso semiprofessionale, scatto per lavoro ma poco, zero sport giusto ritratti e foto commerciali. DISCUSS

    gracias

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.724

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    la sony mi é sempre parsa eoni avanti alla maggior parte delle reflex canon negli ultimi anni, specialmente per autofocus e range dinamico... io ho una 760d, é buona, ma quando guardo qualche rece delle sony mi pare un altro pianeta. Andrei di sony. Almeno poi mi fai sapere

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Opinione basata su informazioni lette in giro, io su FF ho solo esperienza di postproduzione su raw della 6D I.

    L'unico sensore FF Canon al passo coi tempi è quello sulla 5D IV (e 1Dx II?).
    Il sensore della RP è lo stesso della 6D II che è circa lo stesso della 6D: non ti darà alcun problema nelle foto se non in recuperi estremi di ombre (si parla di 3 stop e più), ma sicuramente sony è migliore e non di poco.

    Non so quale sistema AF sia migliore, anche qui da quel che si legge dovrebbero comunque essere abbondantemente oltre la sufficienza tutti e due. edit: letto adesso zero sport, secondo me allora come AF van bene tutte.
    Valuta attentamente parco ottiche ed accessori, sia nuovi sia usati.
    Ultima modifica di maxx; 15-07-19 alle 10:48

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Sì sì avevo già letto di queste cose. Io parlavo proprio a livello filosofico / di prospettiva. Il sensore Sony ha più rumore agli alti ISO, unico neo. Di lente buona alla fine ne ho una sola, pagata 370€, posso sempre venderla. La A7II ha una messa a fuoco veloce ma "lenta" se paragonata alla III o alla 6DII/RP, però Sony con un aggiornamento firmware nella III ha messo il tracking sugli occhi che supera qualsiasi altra cosa in commercio, per dire. In questo senso non credo Canon avrà mai questa capacità "software", e storicamente non ha mai aggiunto funzionalità via firmware. È arrivata tardi nelle mirrorless e continua a farlo male. Come anche Nikon. Quindi non so, la scelta sicura sarebbe Canon, magari una 6DII, ma ho già fatto la cazzata di prendere la M con attacco EF-M (che è piccola, sì, ma finisce lì) e boh, è vecchia pure quella. D'altraparte potrei aspettare ancora, la A7II è una macchina del 2014 alla fine... e Sony dovrebbe fare un annuncio dopo domani. Certo posso sempre fare un reso in caso. NGHNNNN

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Sony mi fa sempre una voglia matta per le spec, un po' meno per i menù e impostazioni.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Specialty mirrorless

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Guarda, con l'A7 II non sbagli, ma con le ottiche adattate buona fortuna. Sono un terno al lotto in termini di autofocus, senza contare che un adattatore buono es. il Sigma MC-11 e non prenderei altro di peggio perchè già così è tosta, sono altri 225€ sopra al costo della macchina.

    Ed in realtà devi calcolare pure di buttare tutte quelle ottiche tranne il 50ino, il Tamron è una ciofeca ed il Sigma se è quella ciofeca dell'APO DG o altre ottiche antiche Sigma fa così schifo che manco te la comprano, su un sensore fullframe nuovo è come metterci la vaselina sopra.

    Il problema, comunque, è che non so di - per dire - 24-70 2.8 buoni su Sony senza spendere altri 2000€

    Purtroppo per la EOS R con adattatore stai spendendo già 1570€ comunque (da E-INFINITY) quindi un modo vero di risparmiare non c'è. L'unica cosa che posso dirti sicuro al 100% è stai alla larga dalla EOS RP, 6d Mk II e tutte queste macchine con il sensore vecchio come il cucco la Canon ha rinnovato il sensore con la 5d Mk IV, 1dx II, EOS R, 80d e 200d, queste sono macchine fantastiche - tutte le altre hanno un sensore che tecnologicamente è indietro di 5 anni.

    Se vuoi aggiungerci altri 500€ sopra (sì lo so non due spicci) puoi provare con la EOS R+adattatore Canon, visto che è tutto Canon dovrebbero andare bene le tue ottiche Canon, ho dei dubbi sul Tamron però.

    https://www.e-infin.com/eu/item/3758...r_ef-eos_r_kit

    Altrimenti se vuoi spendere meno l'A7 II va bene, ma devi mettere in conto che trovare le ottiche non sarà facile e economico come su Canon.

    edit: para se vieni in una chat qualsiasi discord boh ne parliamo meglio asd
    Ultima modifica di Galf; 15-07-19 alle 11:18

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    praticamente lo prende al culo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    È che magari mi sbaglio e ci sono 24-70 e cose così buone su Sony senza spendere un catafottio. Il problema è che, per dire, il 28-70 kit della A7 II è 3.5-5.6, vergognoso

    Il Tamron magari è meno peggio di quanto penso, non so se c'è una versione più recente o cosa, il problema è che se la Sigma bene o male ad emulare l'AF Canon ci riesce bene, ho il dubbio che trasportare un vecchio Tamron su un adattatore per Sony sia una roba da telefono senza fili come AF, ma non lo sai finchè non provi deve cercare il modello esatto + MC-11 su A7 II

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Guarda, con l'A7 II non sbagli, ma con le ottiche adattate buona fortuna. Sono un terno al lotto in termini di autofocus, senza contare che un adattatore buono es. il Sigma MC-11 e non prenderei altro di peggio perchè già così è tosta, sono altri 225€ sopra al costo della macchina.

    Ed in realtà devi calcolare pure di buttare tutte quelle ottiche tranne il 50ino, il Tamron è una ciofeca ed il Sigma se è quella ciofeca dell'APO DG o altre ottiche antiche Sigma fa così schifo che manco te la comprano, su un sensore fullframe nuovo è come metterci la vaselina sopra.

    Il problema, comunque, è che non so di - per dire - 24-70 2.8 buoni su Sony senza spendere altri 2000€

    Purtroppo per la EOS R con adattatore stai spendendo già 1570€ comunque (da E-INFINITY) quindi un modo vero di risparmiare non c'è. L'unica cosa che posso dirti sicuro al 100% è stai alla larga dalla EOS RP, 6d Mk II e tutte queste macchine con il sensore vecchio come il cucco la Canon ha rinnovato il sensore con la 5d Mk IV, 1dx II, EOS R, 80d e 200d, queste sono macchine fantastiche - tutte le altre hanno un sensore che tecnologicamente è indietro di 5 anni.

    Se vuoi aggiungerci altri 500€ sopra (sì lo so non due spicci) puoi provare con la EOS R+adattatore Canon, visto che è tutto Canon dovrebbero andare bene le tue ottiche Canon, ho dei dubbi sul Tamron però.

    https://www.e-infin.com/eu/item/3758...r_ef-eos_r_kit

    Altrimenti se vuoi spendere meno l'A7 II va bene, ma devi mettere in conto che trovare le ottiche non sarà facile e economico come su Canon.

    edit: para se vieni in una chat qualsiasi discord boh ne parliamo meglio asd
    no ma hai ragione, diciamo che il sensore vecchio sulle Canon entry level mi dà fastidio, mi fa piacere sentirlo maltrattare così. Compro solo su Amazon o altri negozi fidatissimi, troppi sbatti in caso di problemi quindi RP esclusa. Il Tamron 28-75 f/2.8 che ho è una lama da f4 in poi, ma di base non mi frega di recuperare le ottiche. Il sigma sì è quel cesso, il 50mm canon è quello vecchio non STM ecc., vendo tutto per due spicci non mi frega.

    Alla fine è come se stessi partendo da zero e devo abbracciare un nuovo sistema. Poi credo che con un 50mm f1/8 Sony andrei avanti per un bel po'. Come altra ottica sento parlare bene del Tamron 28-75 f/2.8 da 799€, ma quello con calma non credo mi serviranno molte altre lenti, anche se ho visto che i prezzi sono un po' più alti.

    Unica cosa appunto la Sony è comunque vecchiotta, senza touch screen e altro ma a quel prezzo non credo ci sia di meglio. Poi vendendo tutto quello che ho, se riesco, dovrei farci almeno 500€

    Discord ce l'ho ma non ci capisco mai niente comunque sono




    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    praticamente lo prende al culo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Addato su Discord, comunque il riassunto è che

    a7 II bella, ottiche boh/spendi 2000€ per il 24-70 G-master o lo Zeiss.
    EOS RP sensore vecchio no
    EOS R bella e con adattatore EF poco meno di 1600€

    Se vuoi solo rinfrescarti la vita senza spendere una catastrofe, o compromessi o spendi un sacco

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    ... oppure per adesso prendi un sigma art tipo così

    https://www.juzaphoto.com/m_recensio...gma_85_f1-4art

    e sei a posto per ritratti e sfocatoni. poi un domani la recuperi senza problemi sui corpi sia Sony (l'mc11 è sigma e funziona perfettamente con le sue ottiche, scrivono) sia Canon (qualora uscisse un corpo all'altezza della concorrenza, anche lì scrivono che l'adattatore originale funziona bene)

    scherzo, ma solo fino ad un certo punto

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ... oppure per adesso prendi una roba così

    https://www.juzaphoto.com/m_recensio...gma_85_f1-4art

    e sei a posto per ritratti e sfocatoni. poi un domani la recuperi senza problemi sui corpi sia Sony (l'mc11 è sigma e funziona perfettamente con le sue ottiche, scrivono) sia Canon (qualora uscisse un corpo all'altezza della concorrenza, anche lì scrivono che l'adattatore originale funziona bene)

    scherzo, ma solo fino ad un certo punto
    Se si prende questo poi sul suo corpo attuale non metterà mai a fuoco giusto

    Ho messo il 50 1.4 Art sulla 5d2 e non ne imbrocca una di sera, sulla 5d4 è chirurgico. purtroppo per 'ste ottiche serve un corpo onesto

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    boh, sulla mia 200d il secondo 30mm art sta funzionando bene, non credo proprio abbia un modulo af a mirino migliore della tua 5d, per quanto vecchia (ma lo avevi calibrato?)
    e tra parentesi nonostante sia apsc e la focale corta, ad f/1.4 lo sfocato fa già paura, mi immagino con un 50 od 85mm cosa possa saltare fuori... la classica ciglia a fuoco e tutto il resto sfocato
    comunque la soluzione è il solito Amazon, si compra, si prova e se non va tanti saluti, rimborso in trenta secondi.
    Ultima modifica di maxx; 15-07-19 alle 13:02

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    boh, sulla mia 200d il secondo 30mm art sta funzionando bene, non credo proprio abbia un modulo af a mirino migliore della tua 5d, per quanto vecchia (ma lo avevi calibrato?)
    e tra parentesi nonostante sia apsc e la focale corta, ad f/1.4 lo sfocato fa già paura, mi immagino con un 50 od 85mm cosa possa saltare fuori... la classica ciglia a fuoco e tutto il resto sfocato
    comunque la soluzione è il solito Amazon, si compra, si prova e se non va tanti saluti, rimborso in trenta secondi.
    ha sicuramente un modulo di AF migliore della 5d, visto che è praticamente quello della 450d.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Allora quando si leggono consigli del tipo "meglio spendere per una FF di ventimila anni fa che per una apsc nuova" non è che abbiano tutte queste ragioni, mi sembra di capire

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    aggiungiamo nota di colore sullo sfocatone: stavo aggiustando in lightroom le foto scattate al tramonto a mia moglie e mia figlia; arriva mia moglie a vederle, bella questa, bella quella... ma non hai fatto nessuna foto dove si vede bene lo sfondo? che peccato!



  18. #18
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    This is why we can't have nice things

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  19. #19

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Allora quando si leggono consigli del tipo "meglio spendere per una FF di ventimila anni fa che per una apsc nuova" non è che abbiano tutte queste ragioni, mi sembra di capire
    Dipende, basta che non siano Canon, sostanzialmente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Unica cosa appunto la Sony è comunque vecchiotta, senza touch screen e altro ma a quel prezzo non credo ci sia di meglio. Poi vendendo tutto quello che ho, se riesco, dovrei farci almeno 500€
    I touchscreen sono il male. Comunque il 50/1.8 sony FE è più che dignitoso (e davvero ottimo per il prezzo, l'ho fatto prendere a un'amica che l'ha usato in condizioni abbastanza avverse nel sud-est asiatico proprio con una a7 ii e ho visto buone cose); io ho lo Zeiss 55, che sì è meglio, ma se prendi una macchina da 24mp lo paghi il triplo sostanzialmente senza motivo. Per il resto le lenti che hai vendile e valuta cosa ti serve effettivamente (effettivamente zoom normali economici ma buoni per Sony ce ne sono pochi).

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    D
    I touchscreen sono il male.
    grazie al touch AF
    >faccio foto a bambini/cani/etc senza abbassarmi e la schiena ringrazia
    >faccio foto inaspettate da angoli impossibili
    >ottiche T/S? Pff, alzo il braccio e pareggio la prospettiva!

    I touchscreen sono una delle cose migliori portate al mondo della fotografia di recente, pensavo pure io fossero inutili, ma sono la rivoluzione più grande degli ultimi anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su