/summon Galf reflex mirrorless full frame ecc. /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc. - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    ovvio che fotografare eventi di quella portata faccia passare in quindicesimo piano la macchina utilizzata

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Eh, deve anche arrivarci a quegli eventi la fotocamera. Ti vedo arrivare in cima al Reichstag in quelle condizioni con una 500d

    Considerazione personale: con gli anni mi sono sempre più gradualmente disinteressato alle caratteristiche del sensore uber, del corpo uber, dando più importanza all'ottica: non sono un bravo fotografo e preferisco ottiche che abbiano una "personalità" , elemento che per forza di cose si traduce come difetto andando a guardare gli exif, ma che completa le mie mancanze aggiungendo quel qualcosa in più.
    Ad esempio mi manca tanto un obiettivo che ho venduto ahimè, che era tutto tranne che perfetto, un Tokina 28-70 2.6/2.8 .

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    alla fine vogliamo tutti quello sweet sweet bokeh, che tanto per scattare con tutto a fuoco tanto vale usare un telefonino

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Eh, deve anche arrivarci a quegli eventi la fotocamera. Ti vedo arrivare in cima al Reichstag in quelle condizioni con una 500d
    ovvio che un reporter di guerra non gira con la compattina, ma se non sbaglio la fotocamera dello scatto alle torri gemelle in quel link è proprio un corpo da 4 spicci...
    In generale sono d'accordo con te, per quanto limitatissima sia la mia esperienza, certo che se due fotocamere costano uguale e una ti dà il doppio dell'altra, farsi qualche domandina ci sta (sto riparlando del caso di Para Noir).


    Vedo adesso che usata da negozio e con garanzia di un anno una a7 II costa 7-800 €...se fatturassi anche (visto che hai scritto che ti serve per lavoro), visto che come ottiche parti da zero, per me avrebbe con un grosso vantaggio sulla RP.
    Poi dipende se le ottiche e relativi prezzi ti vanno bene
    se ti è comoda da usare
    se l'evf riesci a digerirlo
    ecc...
    Ultima modifica di maxx; 17-07-19 alle 13:57

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    alla fine vogliamo tutti quello sweet sweet bokeh, che tanto per scattare con tutto a fuoco tanto vale usare un telefonino
    Infatti ora tengo solo il 35 fuji 1.4

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ovvio che un reporter di guerra non gira con la compattina, ma se non sbaglio la fotocamera dello scatto alle torri gemelle in quel link è proprio un corpo da 4 spicci...
    In generale sono d'accordo con te, per quanto limitatissima sia la mia esperienza, certo che se due fotocamere costano uguale e una ti dà il doppio dell'altra, farsi qualche domandina ci sta (sto riparlando del caso di Para Noir).


    Vedo adesso che usata da negozio e con garanzia di un anno una a7 II costa 7-800 €...se fatturassi anche (visto che hai scritto che ti serve per lavoro), visto che come ottiche parti da zero, per me avrebbe con un grosso vantaggio sulla RP.
    Poi dipende se le ottiche e relativi prezzi ti vanno bene
    se ti è comoda da usare
    se l'evf riesci a digerirlo
    ecc...
    Al prime day la A7II veniva 850 nuova su amazon con l'ottica kit e il cashback Sony, e comunque col cashback veniva comunque 850 solo corpo già da mesi, non mi sono perso l'offerta della vita e non ho intenzione di comprare corpi usati.

    Però è una macchina con un sensore notevole, ma pur sempre del 2012. Idem come velocità operativa, cpu, sistema di messa a fuoco ecc.. Di base ho deciso che volendo andare di Sony a quel punto è meglio se aspetto che la A7III cali ancora perché le differenze sono troppe. Ma come mi ha fatto notare Galf e ho visto dopo, le ottiche Sony sono davvero più costose. Il fattore economico di risparmio del corpo ha poco senso. Ha senso il passaggio? Boh ci sto pensando. La RP ha un sensore peggiore e più vecchio, ma il resto è meglio. Schermo mirino messa a fuoco ecc. e riciclare il mio 28-70 f/2.8 Tamron (sperando che funzioni sulle R) mi fa risparmiare 6-800 euro per un nuovo obiettivo equivalente, che speravo potessi avere per meno con attacco Sony. E invece no. Sossoldi. Ho anche dei trigger wireless dei flash per Canon che altrimenti dovrei ricomprare. Diciamo che sto valutando anche la EOS R, che almeno ha il sensore nuovo. Ci fatturo sì ma poca roba, alla fine resta un giocattolo che mi va di prendere

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Infatti ora tengo solo il 35 fuji 1.4
    Eh belle le Fuji, peccato che con APS-C il bukkake è molto inferiore

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Si è diverso è vero.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    la verità è che i corpi pro di 10 anni fa, come la 5d2 che mi piace sempre tirare fuori perchè secondo me in questo momento è la migliore reflex comprabile a 400-500€, sono PERFETTI per tutti quelli che vogliono scattare solo per se stessi e sono disposti ad accettare i compromessi di un AF di merda, uno schermo osceno ed un sensore che dopo un 2-3 stop di recupero nelle ombre si mette a ridere e cambia lavoro - perchè sono compromessi in realtà molto più minori di quanto possa sembrare, nsomma le foto di Bella Kotak della madonna con il sensore da ventordici megapiselli per sponsorizzare la macchina le facevano pure prima - è tutto ottica, luci e talento

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    5d2 vs 6d, Galf?

    Come scrivevo di là mio fratello ha usato la terribile-vetusta-indegna-ecc ecc 6d per fare foto al battesimo di mia figlia, ma i risultati sono gradevolissimi...per dire, non mi sono mai sentito limitato nella pp, considerando anche che eravamo in chiesa dalle 12.00 alle 13.15 ed è stata la prima domenica di solleone di questa estate
    Se sul nuovo punterei la a7 II, sull'usato (a prezzo decente, ovviamente, non gli 800€ che si vedono in certi mercatini ) ci farei un pensierino.
    Ultima modifica di maxx; 17-07-19 alle 15:04

  10. #50
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.909
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Un sito decente per informarsi e seguire il mercato?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    5d2 vs 6d, Galf?

    Come scrivevo di là mio fratello ha usato la terribile-vetusta-indegna-ecc ecc 6d per fare foto al battesimo di mia figlia, ma i risultati sono gradevolissimi...per dire, non mi sono mai sentito limitato nella pp, considerando anche che eravamo in chiesa dalle 12.00 alle 13.15 ed è stata la prima domenica di solleone di questa estate
    Se sul nuovo punterei la a7 II, sull'usato (a prezzo decente, ovviamente, non gli 800€ che si vedono in certi mercatini ) ci farei un pensierino.
    5d2 mille volte, te la tirano dietro, è un corpo pro invece di essere plasticotto, etc. e dentro sono la stessa cosa o quasi - la 5d2 ha un pentaprisma con copertura leggermente maggiore (1%) e se vuoi fare le foto bokehlicious di giorno la differenza di uno stop fra 1/4000 e 1/8000 è molto più importante di quanto possa sembrare

    con la 6d guadagni wifi e schermo non merda, ma l'AF è praticamente identico (sempre limitato al punto centrale, forse la 6d è più precisa) e perdi il corpo in metallo a prova di disastro nucleare.

    Poi vabbè la 5d2 usa solo CF, la 6d non ricordo, quello potrebbe essere un po' una palla se hai solo SD

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

    Bon, oggi la RP è scesa a 1.136 su amazon e l'ho presa, con un buono da 200€ mi è venuta 936 che è not too shabby (SE SI ABBASSA ANCORA SPACCO TUTTO).

    Lo so, sensore di merda ecc.. Se vedo che fatturo di più comprerò la R o i corpi che usciranno in futuro, per ora bene così, riciclo tutta l'attrezzatura, flash compresi. Mi andava di avere le figatine tipo wifi, così alla bisogna posso spararmi subito le foto sul telefono, e anche il fatto che sia leggera e piccola non è male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su