#MenoZecchePiùBistecche

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 73

Discussione: #MenoZecchePiùBistecche

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    #MenoZecchePiùBistecche

    Su tuitter gira 'sto hashtag per rigettare il concetto di mangiare insetti come cibo del nuovo millennio, senza risparmiarsi le foto di Salvini che addenta con italiana fierezza tranci di autarchico manzo...sarà anche perchè metà dei tweet sono deliri su come LORO vogliono distruggere la civiltà e l'identità nazionale suggerendo una simile alimentazione.

    Non ho ben capito chi siano "loro". Immagino Bildenberg, la Merkel, la BCE, Draghi, insomma quella gente lì.

    Siccome sono un po' disconnesso dalle notizie del giorno, è veramente una questione di cui si sta parlando o è la solita deriva imbecille dell'internet che dà risalto alle questioni più inutili?

    Comunque, giusto per dire la mia, il giorno che gli insetti diventano facilmente reperibili al supermercato io corro a comprarne a chili

  2. #2
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.149

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Se produrre insetti costerà meno che produrre l'hamburger in laboratorio, all'hard discount li troverai nel reparto freschi, in offerta vicino al surimi.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Se produrre insetti costerà meno che produrre l'hamburger in laboratorio, all'hard discount li troverai nel reparto freschi, in offerta vicino al surimi.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Eh, appunto, io mi chiedo come possa non essere più economico.
    Nei capannoni in cui - per dirne una - il pollame è accatastato in condizioni pietose ci possono mettere eserciti di vermini e scarafaggi che mangiano letteralmente rifiuti organici (al netto di un controllo sanitario di filiera).
    Secondo me è il cibo del futuro, ma c'è un difficilissimo gradino culturale da superare perchè possa in effetti diventare un'alternativa.

  4. #4
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Su tuitter gira 'sto hashtag per rigettare il concetto di mangiare insetti come cibo del nuovo millennio, senza risparmiarsi le foto di Salvini che addenta con italiana fierezza tranci di autarchico manzo...sarà anche perchè metà dei tweet sono deliri su come LORO vogliono distruggere la civiltà e l'identità nazionale suggerendo una simile alimentazione.

    Non ho ben capito chi siano "loro". Immagino Bildenberg, la Merkel, la BCE, Draghi, insomma quella gente lì.

    Siccome sono un po' disconnesso dalle notizie del giorno, è veramente una questione di cui si sta parlando o è la solita deriva imbecille dell'internet che dà risalto alle questioni più inutili?

    Comunque, giusto per dire la mia, il giorno che gli insetti diventano facilmente reperibili al supermercato io corro a comprarne a chili
    Non so' perche' proprio ora la polemica. Pero' che gli insetti saranno una delle future fonti proteiche e' quasi assodato con decine di studi. Tra l'altro sono gia' ampiamente usati sia in Asia che Africa.

    Fa sono schifo a pensarci per noi occidentali. Immagino che inizialmente verranno tritati come supplemento proteico dove possibile.
    Cmq in futuro bistecche per tutti non ce ne saranno. Quindi o carne sintetica od insetti.

    La carne sintetica sta facendo passi da gigante. Probabilmente in un futuro prossimo sostituira' la carne dove non serve il pezzo intero.
    Ripieni, polpette, hamburger...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    si ma quanto lontano stiam parlando che io a momenti manco rinnovo l'assicurazione auto che tanto muoio prima

  6. #6
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.336

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Due etti di San Daniele grazie,lasci pure le due fette in più.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.102

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    E' solo questione di tempo e gli insetti da mangiare saranno la nuova questione "mascherine" del momento.

  8. #8
    macs
    Guest

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Se sono buoni da mangiare, io li mangio

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.719

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Se sono buoni da mangiare, io li mangio
    Non sanno di niente
    Forse quelli più corposetti e succosi hanno un sapore (mai provati), ma più che altro fanno CRICK-CROCK-SCRONCH e basta.
    Secondo me è più questione che verranno tritati e usati come materiale di costruzione della finta carne, anche perchè bagarozzi interi al supermercato la vedo difficile farla digerire alla Sciura Maria.
    Forse giusto le camole (letteralmente, i vermetti della farina) perchè sono piccole e innocue e se ci fai il risotto non le distingui dai chicchi.

  10. #10
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    E' solo questione di tempo e gli insetti da mangiare saranno la nuova questione "mascherine" del momento.
    Nel senso che dovremmo metterceli davanti alla bocca prima di entrare un ogni luogo chiuso?

  11. #11
    macs
    Guest

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non sanno di niente
    Forse quelli più corposetti e succosi hanno un sapore (mai provati), ma più che altro fanno CRICK-CROCK-SCRONCH e basta.
    Secondo me è più questione che verranno tritati e usati come materiale di costruzione della finta carne, anche perchè bagarozzi interi al supermercato la vedo difficile farla digerire alla Sciura Maria.
    Forse giusto le camole (letteralmente, i vermetti della farina) perchè sono piccole e innocue e se ci fai il risotto non le distingui dai chicchi.
    Ecco no, i vermi manco col cazzo che li mangio. Mi fanno proprio disgusto, forse l'unica bestia al mondo che mi dà fastidio anche solo vedere

  12. #12
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.566

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    perchè non li usano per risolvere il problema della fame in africa allora
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #13
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.768
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    gli insetti non trasmettono roba, giusto?
    ne vorrei provare fritti.

  14. #14
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.295

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Mia sorella è vegana: mangia piselli, zucchine, banane e queste cose qui.
    Però è tanto magra, secondo me 'ste cose le mangia con la figa e non con la bocca.

  15. #15
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Già non posso mangiare quasi niente per problemi di intolleranze, se mi dicono pure di mangiare i bacarozzi gli infilo una zucca nel culo.

  16. #16
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.768
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    sono nato vicino alla colombia e ci sono stato più volte, ma per sfortuna non nella zona dove mangiano formiche
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Onestamente l'insetto fritto potrebbe non essere così sgradevole

  18. #18
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.336

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    L'insetto "fritto" non so quanto faccia bene,mangiateli crudi e vivi poi ne riparliamo ragassi.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non sanno di niente
    Forse quelli più corposetti e succosi hanno un sapore (mai provati), ma più che altro fanno CRICK-CROCK-SCRONCH e basta.
    Secondo me è più questione che verranno tritati e usati come materiale di costruzione della finta carne, anche perchè bagarozzi interi al supermercato la vedo difficile farla digerire alla Sciura Maria.
    Forse giusto le camole (letteralmente, i vermetti della farina) perchè sono piccole e innocue e se ci fai il risotto non le distingui dai chicchi.
    I vermetti magari no, le farfalle mescolate al riso fanno abbastanza schifo quando le trovi

  20. #20
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: #MenoZecchePiùBistecche

    Fanno schifo al cazzo, e proteicamente non sono a livello di carne e uova.

    Che se li mangino i vari Cocoon come humburger proteici del futuro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su