Comunque non avrei mai pensato che la gente di sinistra si indignasse così tanto per come vengono trattati i simboli religiosi. La solita moralità pelosa di fare le pulci alle ideologie altrui, quando capiranno che non ha mai funzionato?
Comunque non avrei mai pensato che la gente di sinistra si indignasse così tanto per come vengono trattati i simboli religiosi. La solita moralità pelosa di fare le pulci alle ideologie altrui, quando capiranno che non ha mai funzionato?
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
In Italia vigeva il cattocomunismo duro, mica eravamo l'URSS di Stalin.
Salvini sta sostanzialmente alimentando/galoppando la faida interna tra cattolici progressisti (Avvenire, Azione Cattolica e 'sta roba qui) e conservatori, poi è parecchio che non c'era il concistoro spaccato con due papi in vita... Non sta parlando a tutti i cattolici, ma a quella parte di conservatori che combattono contro Francesco in nome di Benedetto, che lanciano battaglie sulla pedofilia nella Chiesa in maniera strumentale, che si schierano con Bannon, che cercano di rovesciare il tavolo per il prossimo (quanto prossimo?) conclave. È sempre la stessa partita di giro.
Non è neanche questo il punto, è che dopo un po' bisognerebbe rendersi conto che questo genere di critiche ha impatto zero perché viene da gente che non ha mai votato lega né mai la voterà. È la solita solfa
"Salvini vuole fare la secessione della Padania, che coglione" -> "Salvini non vuole più fare la secessione e gli piace il Sud, che ipocrita, come fate a votarlo?"
"Salvini vuole far annegare i migranti, che stronzo" -> "Sbarcati 50 migranti salvati dalla guardia costiera, visto che i porti sono aperti?"
"Salvini parla di Gesù i santi e la Madonna, cattolico oscurantista" -> "Va in discoteca in spiaggia con le cubiste, visto che è un ipocrita baciapile?"
ecc. ecc.
Secondo voi facendo notare queste cose a un elettore di Salvini, improvvisamente smetterà di votarlo? Perché non se ne accorge se non ci siete voi a farglielo notare?![]()
È il discorso che facevo nell'altro thread. Non è che sia proprio inefficace per esempio mostrare le volte in cui solo pochi anni fa Salvini dava addosso ai terroni ai quali chiede ora i voti facendo finta di nulla (sì, certo, solo le persone intelligenti non cambiano mai idea, ma insomma... sappiamo bene che si tratta del peggior trasformismo). La maggior parte della gente penso si renda conto che Salvini è un "personaggio del circo": il punto è che non ha cinquecento alternative reali quando va alle urne, ma tre, quattro, cinque, sei al massimo (eh, no, gli oscargiannini del momento non sono vere alternative destinate a incidere). Se apro Twitter ora vedo la gente in subbuglio che scapoccia perché un sindaco del PD fa sgomberare l'ennesimo centro sociale okkupato (con Orfini che dà manforte a questi, che peraltro fino a cinque minuti fa si incazzavano perché non veniva chiusa CasaPound). Il successo di Salvini è molto anche un "rendiamoci conto di cosa la gente è disposta a votare e a ingoiare pur non veder governare Scalfarotto".
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 06-08-19 alle 19:48
Salvini ha sostituito in tutto e per tutto Berlusconi nella mente dei sinistri.
Ormai ogni scusa è buona per attaccarlo a ragione o a torto che sia.
Il leitmotiv è sempre lo stesso demonizzazione dell'avversario e contenuti zero.
E il suo consenso al pari della sua boria cresce ogni giorno di più.
E ve lo dice uno che assolutamente non smania per Salvini ed è convinto che i soldi dei russi siano arrivati eccome.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
pensa alle prossime elezioni quando la percentuale di utenti che l'han votato salira all'80%
Tanto questa sinistra non si risolleva più, deve ricominciare da capo, con nuove persone.
Voti stellari per salvini nonostante tutto...il crollo alla Renzi non ci sarà, ma una normale flessione da logorio del governo.
Il crollo alla Renzi può capitare solo se ti rema contro il tuo stesso partito.
La sinistra è ferma al G8 di Genova. A tal proposito Crozza era ingeneroso quando mostrava Landini e la Camusso coi gettoni del telefono degli anni 70. Il mondo della sinistra non è fermo a 50 anni fa, ma solo a 20 anni fa.
P.s. ...e ricordate che la lega governa (bene) le regioni che contano.
I santini di salvini poco importano.
Beh, pure i comunisti in decenni qualcosina di buono a livello locale l'hanno fatto ("Bibbianoooooooooooh"). Il governo del Paese (e la capacità di gestirlo in sede internazionale, vedi la Lega che per pompare il consenso interno e con la retorica dell'adesso vinciamo le Europee e gli facciamo un culo così ora di fatto si trova isolata in Europa, col risultato che conterà di meno) è un altro sport.
La cultura antagonista a questa diarrea statalista infinita è quella liberale e liberista.
Chissenefotte della sinistra, ignoratela come fate col matto del paese.
Stiamo vivendo un cancro continuo che ha solo cambiato pelle.
L'Italia è diventata l'america di idiocracy
Andiamo a votare! Voglio il capitano presidente del consiglio. Ma perché non manda Giggino a cagare? Insieme a Meloni-chan avrebbe la maggioranza assoluta.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Sono orgogliosamente nell'altro 70% allora.
In passato ho votato anche Berlusconi e non me ne vergogno a dirlo. Pur non avendo mai apprezzato di lui alcune cose ridevo e ho sempre riso quando una certa parte politica lo dipingeva come il male assoluto dell'Italia. Non era di certo un bene ma la loro voglia di contrastarlo probabilmente li aveva offuscati la capacità di giudizio e moderazione.
Ma stavolta no. Salvini è veramente il peggio del peggio che questo paese possa avere (l'M5S non lo conto tanto non sarebbero capaci di governare un condominio)
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Mi stupisco che un così fine analista come te, ruzzoli nel trappolone di considerare j4s un campione perfettamente rappresentativo dell'orientamento dei votanti. In mancanza di dati certi su questa sezione, ti rimembro che se BS fosse lo specchio del paese, avremmo un governo Giannino al 80%![]()