App Android per cambio automatico rete wifi App Android per cambio automatico rete wifi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: App Android per cambio automatico rete wifi

  1. #21
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    l'app di mdk non sembrava funzionare e non so perchè gli impostavi tutto ma boh..

    poi ho installato "Swifi" versione free, ma niente

    infine ho installato "best wifi" e alla fine con tutte e 3 installate la cosa sembrava risolta anche se non sapevo per merito di chi

    ho lasciato solo best wifi che però non sembra andare tanto..cioè penso che il problema sia anche il samsung s8 che non cerca da solo altre reti se non quando proprio quella dove è collegata è persa completamente

    quello che succedeva prima, senza app, è che quando il segnale era debole, bisognava andare nelle reti wifi del cellulare, rifare la ricerca, selezionare la rete e dirgli di cambiarla. Ora con l'app quando il segnale è debole, bisogna andare nelle reti wifi del cellulare, rifare la ricerca e lui cambia in automatico
    mi sa che gli manca proprio questa ricerca in automatico che dovrebbe fare il cellulare, che non controlla continuamente se ci sono altre rete wifi disponibili, se non quando perde completamente il segnale
    Fatti un piano con 50gb e non avrai problemi di wifi

  2. #22
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Ci sono access point che impostano reti su canali diversi da quelli della fonte? Io ho sempre trovato AP che al massimo ti facevano cambiare solo il nome.
    Certo. Io ho visto solo AP che permettono di cambiare il canale. Perché se uno ne compra due della stessa marca/Modello che fa? Imputtana il classico canale 11?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.022

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    io di sta roba non ci capisco niente

    io ho il router che fa la sua rete, poi ho un wifi extender che riprende il nome della rete del router e ci aggiunge qualche lettera per far capire che è l'extender e poi ho un altro access point wifi collegato in lan che fa un'altra rete con un altro nome (visto che l'extender li non ci arrivava..)

    in pratica ho 3 reti con 3 nomi diversi

  4. #24
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Certo. Io ho visto solo AP che permettono di cambiare il canale. Perché se uno ne compra due della stessa marca/Modello che fa? Imputtana il classico canale 11?
    Ma in modalità ripetitore mica cambia canale?

    E comunque i canali della 2,4 GHz già sono imputtanati di base che non serve che la ripetizione vada a disturbare altre reti.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  5. #25
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io di sta roba non ci capisco niente

    io ho il router che fa la sua rete, poi ho un wifi extender che riprende il nome della rete del router e ci aggiunge qualche lettera per far capire che è l'extender e poi ho un altro access point wifi collegato in lan che fa un'altra rete con un altro nome (visto che l'extender li non ci arrivava..)

    in pratica ho 3 reti con 3 nomi diversi
    Bellissimo. Tre reti più altre interferenze esterne, forse è già tanto che tu riesca ad andare a 20 M.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.398

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Io con 30 gb tengo accesi i dati mobili in casa e vaffanculo

  7. #27
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io di sta roba non ci capisco niente

    io ho il router che fa la sua rete, poi ho un wifi extender che riprende il nome della rete del router e ci aggiunge qualche lettera per far capire che è l'extender e poi ho un altro access point wifi collegato in lan che fa un'altra rete con un altro nome (visto che l'extender li non ci arrivava..)

    in pratica ho 3 reti con 3 nomi diversi
    Intanto l'Extender va piazzato al "bordo" della copertura. Tieni presente che in genere un AP fornisce una copertura "a fungo"... Praticamente l'extender va piazzato dove la copertura della wifi è bassa.
    Come giustamente dici, l'extender (se è un vero extender) non deve cambiare canale altrimenti non è un extender. Se cambia canale o SSID, è un AP vero e proprio.
    Quello che bicio vuole fare è roaming (credo) tra ap... ovvero potersi "muovere" tra gli AP sfruttando il segnale migliore. Questo in genere lo si ottiene con AP gestiti da un apparecchio che funga da "gestore" delle connessioni. Ad esempio io in azienda l'ho fatto ed ho messo un HP che gestisce 24AP alimentati in PoE su una VLAN separata e 4 SSID diversi a seconda della tipologia di connessione (Free per i clienti con ticket solo su internet, per smartphone aziendali, per POS, per lettori barcode)...

    In casa ovviamente è uno spreco di risorse e soldi.
    T'assicuro che il mio s6edge, con 2 AP su due piani diversi con stesso SSID, tipo di protezione e password e SOLO canale diverso si prende il fastidio di cambiare AP se la rete è pacca.
    Ultima modifica di KymyA; 09-08-19 alle 21:43
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.022

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    boh l'exteder prende il nome della rete del router e ci aggiunte "EXT" e per collegarsi a lui ho dovuto utilizzare il tasto WPS sostanzialmente fa un'altra rete e forse condivide la password o almeno quello vecchio che avevo prima faceva così ora col router nuovo ha una password immensa incasinata che non ho voglia di cambiare e faccio prima a collegare i nuovi dispositivi con tasto WPS discorso diverso è con l'altro access point che ha una rete totalmente diversa

    ma il problema si pone quando il segnale è così così e lo smartphone non si decide di cambiare rete anche se prende pochissimo o se lo sente appena appena da rimanere con simbolo del wifi col "!" ora comunque mi sa che si è svegliato un pò con l'app che ho installato

  9. #29
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Bicio, per queste cose hanno fatto le reti mesh. Costano molto ma non non hai grattacapi.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  10. #30
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    non costano molto, io ho fritz router pagato 70€ e repeater 30€ con funzione mesh...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #31
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    non costano molto, io ho fritz router pagato 70€ e repeater 30€ con funzione mesh...
    Un Fritz a 70€, era caduto dal camion o cosa? Solitamente partono dal doppio

  12. #32
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    warehouse... in più c'era un graffio sulla scocca non dichiarato e mi han scontato altri 30€
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    warehouse... in più c'era un graffio sulla scocca non dichiarato e mi han scontato altri 30€
    Ah ok, perché io su Amazon ho preso il 7590 a 199 Euro con il Prime Day

  14. #34
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: App Android per cambio automatico rete wifi

    3490 io
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su