Re: Ma nella pagina FB di Nutella...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
NO KYMYKA, SOLO BYO <3
!!!!!!!!!
http://www.ilgiornale.it/sites/defau...imativa-ve.jpg
Citazione:
Mdk
> no schifezze chimiche
> gusto uguale
Does not compute
L'unica alternativa che accetterei alla Nutella è "Quella", il gelato cremoso-nutelloso che riesco ad assaggiare solo alla fiera del gelato perchè mai visto in gelateria, è Nutella fredda con la stessa consistenza, sbavo totale
io la conosco una gelateria dove hanno il gusto Quella :snob:
Citazione:
Calculon
Quel cacao non basta neanche a dare il colore, dai
E poi di nocciole ne consuma molte, molte di più
Nutella non ne mangio da 10 anni, comunque sticazzi fortissimi
Io sono per la moderazione, anche per pratiche molto piu autolesioniste.
Spero finisca sto periodo in cui rompono il cazzo pure se respiri vicino ad una Euro 2.
comunque andare tutti affanculo, non mangio nutella da anni e ora ne ho una voglia irrefrenabile arrrrrrr
ESE, 13% di nocciole la nutella, 45% la novi, per dire :asd:
Citazione:
Para Noir
ESE, 13% di nocciole la nutella, 45% la novi, per dire :asd:
Che poi la Ferrero da sola consuma tipo 1/4 delle nocciole mondiali, potevano lamentarsi questo anzichè per l'olio di palma
wow sto scoprendo cose http://www.ilfattoalimentare.it/nute...e-e-lindt.html e http://www.ilfattoalimentare.it/nute...palmabili.html e http://papillevagabonde.blogspot.it/...-le-creme.html
"Dov’è il burro di cacao? Nutella usa olio di palma al posto del pregiato e costoso burro di cacao (considerato l’ingrediente principe di tutti i prodotti a base di cioccolato). L’abilità di Ferrero consiste nel rendere piacevole al palato un olio di mediocre qualità come quello di palma attraverso un processo di raffinazione che permette di selezionarne la parte più nobile. L’operazione è possibile grazie a un impianto di frazionamento che possiedono solo sette aziende al mondo. Questa scelta permette di ridurre drasticamente i costi, ma penalizza la qualità nutrizionale essendo gli oli di palma sconsigliati dagli esperti di nutrizione."
Questo infatti è il vantaggio. La nutella non costa un cazzo ma comunque è buona. Le altre più economiche sono immangiabili e non vale nemmeno la pena. Novi come gusto è più buona anche se costa il doppio, poi rimangono quelle costosissime da 55€ al chilo ma vabbè di quelle chissene.
ricordiamo che l'olio di palma sostituisce prodotti di altissima qualità come l'olio di colza, l'olio di semi di lino e l'olio di lavanda :snob:
io comunque non la mangio praticamente mai, ma sono panzuto ugualmente
Citazione:
Para Noir
wow sto scoprendo cose
http://www.ilfattoalimentare.it/nute...e-e-lindt.html e
http://www.ilfattoalimentare.it/nute...palmabili.html e
http://papillevagabonde.blogspot.it/...-le-creme.html
"Dov’è il burro di cacao? Nutella usa olio di palma al posto del pregiato e costoso burro di cacao (considerato l’ingrediente principe di tutti i prodotti a base di cioccolato).
L’abilità di Ferrero consiste nel rendere piacevole al palato un olio di mediocre qualità come quello di palma attraverso un processo di raffinazione che permette di selezionarne la parte più nobile. L’operazione è possibile grazie a un impianto di frazionamento che possiedono solo sette aziende al mondo. Questa scelta permette di ridurre drasticamente i costi, ma penalizza la qualità nutrizionale essendo gli oli di palma sconsigliati dagli esperti di nutrizione."
Questo infatti è il vantaggio. La nutella non costa un cazzo ma comunque è buona. Le altre più economiche sono immangiabili e non vale nemmeno la pena. Novi come gusto è più buona anche se costa il doppio, poi rimangono quelle costosissime da 55€ al chilo ma vabbè di quelle chissene.
Adesso il burro di cacao è il top? Non era lammerda surrogata?
L'olio di gomito. E bisogna farsi tantissime seghe, per ottenerlo. Pregiato :sisi:
Citazione:
Mdk
> no schifezze chimiche
> gusto uguale
Does not compute
L'unica alternativa che accetterei alla Nutella è "Quella", il gelato cremoso-nutelloso che riesco ad assaggiare solo alla fiera del gelato perchè mai visto in gelateria, è Nutella fredda con la stessa consistenza, sbavo totale
Ti garantisco che è lo stesso, e te lo dico da ex consumatore seriale di Nutella
ma mò la gente deve rompere i coglioni pure sulla nutella? e fateci crepare in santa pace!!!
Citazione:
macs
comunque andare tutti affanculo, non mangio nutella da anni e ora ne ho una voglia irrefrenabile arrrrrrr
thiiis ^ :asd:
Citazione:
Maelström
Fregancazzo della nutella, l'ho sostituita con la nocciolata della Rigoni che è mille volte più buona.
Io sono in cerca di qualcuno che venda crema di nocciola a un prezzo non assurdo. A suo tempo trovai che un barattolo di crema di nocciole piemontesi con il 45% di queste ultime costava 5 volte la nutella (che già quella costa quasi 5 euro per un vaso da 700g).
Citazione:
Para Noir
L'olio di palma in quantità moderate non dovrebbe fare male, come tutte le cose :boh2: però bisogna capire quanto ce n'è nella nutella, dato che non c'è la percentuale sull'etichetta :asd:
ricordo che andando a leggere l'etichetta feci la somma di quanto valeva tutto il resto quindi, per sottrazione, mi veniva che l'olio di palma costituiva il 70% del barattolo.
Citazione:
Ciome
Io sono in cerca di qualcuno che venda crema di nocciola a un prezzo non assurdo. A suo tempo trovai che un barattolo di crema di nocciole piemontesi con il 45% di queste ultime costava 5 volte la nutella (che già quella costa quasi 5 euro per un vaso da 700g).
ricordo che andando a leggere l'etichetta feci la somma di quanto valeva tutto il resto quindi, per sottrazione, mi veniva che l'olio di palma costituiva il 70% del barattolo.
Eccerto, che ti vengono a dare le percentuali precise, così te la puoi rifare in casa, bravo
ammettendo che tutti i grassi della nutella provengano dall'olio di palma(che non penso sia vero), il 31,6 % del barattolo è olio di palma :sisi:
Citazione:
macs
ammettendo che tutti i grassi della nutella provengano dall'olio di palma(che non penso sia vero), il 31,6 % del barattolo è olio di palma :sisi:
Le famose nocciole e il cacao senza grassi :sisi:
Citazione:
Ciome
Le nocciole costano care a prescindere quindi è inevitabile che qualsiasi derivato ad alto contenuto di nocciole abbia un prezzo elevato.Tanto per farti un'idea la prossima volta che entri in un supermercato vai nel reparto ortofrutta, cerca tra la frutta secca e dai un'occhiata a quanto costano le nocciole sgusciate.