Ma nella pagina FB di Nutella... Ma nella pagina FB di Nutella... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: Ma nella pagina FB di Nutella...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    NO KYMYKA, SOLO BYO <3
    !!!!!!!!!

    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  2. #22
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.754

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > no schifezze chimiche
    > gusto uguale
    Does not compute

    L'unica alternativa che accetterei alla Nutella è "Quella", il gelato cremoso-nutelloso che riesco ad assaggiare solo alla fiera del gelato perchè mai visto in gelateria, è Nutella fredda con la stessa consistenza, sbavo totale
    io la conosco una gelateria dove hanno il gusto Quella
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #23
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    !!!!!!!!!

    Quel cacao non basta neanche a dare il colore, dai
    E poi di nocciole ne consuma molte, molte di più

  4. #24
    ugotremila
    Guest

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Nutella non ne mangio da 10 anni, comunque sticazzi fortissimi



    Io sono per la moderazione, anche per pratiche molto piu autolesioniste.
    Spero finisca sto periodo in cui rompono il cazzo pure se respiri vicino ad una Euro 2.
    Ultima modifica di ugotremila; 15-03-16 alle 14:46

  5. #25
    macs
    Guest

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    comunque andare tutti affanculo, non mangio nutella da anni e ora ne ho una voglia irrefrenabile arrrrrrr

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    ESE, 13% di nocciole la nutella, 45% la novi, per dire

  7. #27
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ESE, 13% di nocciole la nutella, 45% la novi, per dire
    Che poi la Ferrero da sola consuma tipo 1/4 delle nocciole mondiali, potevano lamentarsi questo anzichè per l'olio di palma

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    wow sto scoprendo cose http://www.ilfattoalimentare.it/nute...e-e-lindt.html e http://www.ilfattoalimentare.it/nute...palmabili.html e http://papillevagabonde.blogspot.it/...-le-creme.html

    "Dov’è il burro di cacao? Nutella usa olio di palma al posto del pregiato e costoso burro di cacao (considerato l’ingrediente principe di tutti i prodotti a base di cioccolato). L’abilità di Ferrero consiste nel rendere piacevole al palato un olio di mediocre qualità come quello di palma attraverso un processo di raffinazione che permette di selezionarne la parte più nobile. L’operazione è possibile grazie a un impianto di frazionamento che possiedono solo sette aziende al mondo. Questa scelta permette di ridurre drasticamente i costi, ma penalizza la qualità nutrizionale essendo gli oli di palma sconsigliati dagli esperti di nutrizione."

    Questo infatti è il vantaggio. La nutella non costa un cazzo ma comunque è buona. Le altre più economiche sono immangiabili e non vale nemmeno la pena. Novi come gusto è più buona anche se costa il doppio, poi rimangono quelle costosissime da 55€ al chilo ma vabbè di quelle chissene.

  9. #29
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.201
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    ricordiamo che l'olio di palma sostituisce prodotti di altissima qualità come l'olio di colza, l'olio di semi di lino e l'olio di lavanda

    io comunque non la mangio praticamente mai, ma sono panzuto ugualmente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #30
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    wow sto scoprendo cose http://www.ilfattoalimentare.it/nute...e-e-lindt.html e http://www.ilfattoalimentare.it/nute...palmabili.html e http://papillevagabonde.blogspot.it/...-le-creme.html

    "Dov’è il burro di cacao? Nutella usa olio di palma al posto del pregiato e costoso burro di cacao (considerato l’ingrediente principe di tutti i prodotti a base di cioccolato). L’abilità di Ferrero consiste nel rendere piacevole al palato un olio di mediocre qualità come quello di palma attraverso un processo di raffinazione che permette di selezionarne la parte più nobile. L’operazione è possibile grazie a un impianto di frazionamento che possiedono solo sette aziende al mondo. Questa scelta permette di ridurre drasticamente i costi, ma penalizza la qualità nutrizionale essendo gli oli di palma sconsigliati dagli esperti di nutrizione."

    Questo infatti è il vantaggio. La nutella non costa un cazzo ma comunque è buona. Le altre più economiche sono immangiabili e non vale nemmeno la pena. Novi come gusto è più buona anche se costa il doppio, poi rimangono quelle costosissime da 55€ al chilo ma vabbè di quelle chissene.
    Adesso il burro di cacao è il top? Non era lammerda surrogata?

  11. #31
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    L'olio di gomito. E bisogna farsi tantissime seghe, per ottenerlo. Pregiato

  12. #32
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > no schifezze chimiche
    > gusto uguale
    Does not compute

    L'unica alternativa che accetterei alla Nutella è "Quella", il gelato cremoso-nutelloso che riesco ad assaggiare solo alla fiera del gelato perchè mai visto in gelateria, è Nutella fredda con la stessa consistenza, sbavo totale
    Ti garantisco che è lo stesso, e te lo dico da ex consumatore seriale di Nutella

  14. #34
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.754

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    ma mò la gente deve rompere i coglioni pure sulla nutella? e fateci crepare in santa pace!!!
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  15. #35
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    comunque andare tutti affanculo, non mangio nutella da anni e ora ne ho una voglia irrefrenabile arrrrrrr
    thiiis ^

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.489

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Fregancazzo della nutella, l'ho sostituita con la nocciolata della Rigoni che è mille volte più buona.
    Io sono in cerca di qualcuno che venda crema di nocciola a un prezzo non assurdo. A suo tempo trovai che un barattolo di crema di nocciole piemontesi con il 45% di queste ultime costava 5 volte la nutella (che già quella costa quasi 5 euro per un vaso da 700g).

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L'olio di palma in quantità moderate non dovrebbe fare male, come tutte le cose però bisogna capire quanto ce n'è nella nutella, dato che non c'è la percentuale sull'etichetta
    ricordo che andando a leggere l'etichetta feci la somma di quanto valeva tutto il resto quindi, per sottrazione, mi veniva che l'olio di palma costituiva il 70% del barattolo.

  17. #37
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    Io sono in cerca di qualcuno che venda crema di nocciola a un prezzo non assurdo. A suo tempo trovai che un barattolo di crema di nocciole piemontesi con il 45% di queste ultime costava 5 volte la nutella (che già quella costa quasi 5 euro per un vaso da 700g).



    ricordo che andando a leggere l'etichetta feci la somma di quanto valeva tutto il resto quindi, per sottrazione, mi veniva che l'olio di palma costituiva il 70% del barattolo.
    Eccerto, che ti vengono a dare le percentuali precise, così te la puoi rifare in casa, bravo

  18. #38
    macs
    Guest

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    ammettendo che tutti i grassi della nutella provengano dall'olio di palma(che non penso sia vero), il 31,6 % del barattolo è olio di palma

  19. #39
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    ammettendo che tutti i grassi della nutella provengano dall'olio di palma(che non penso sia vero), il 31,6 % del barattolo è olio di palma
    Le famose nocciole e il cacao senza grassi

  20. #40
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma nella pagina FB di Nutella...

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    Io sono in cerca di qualcuno che venda crema di nocciola a un prezzo non assurdo. A suo tempo trovai che un barattolo di crema di nocciole piemontesi con il 45% di queste ultime costava 5 volte la nutella (che già quella costa quasi 5 euro per un vaso da 700g).
    Le nocciole costano care a prescindere quindi è inevitabile che qualsiasi derivato ad alto contenuto di nocciole abbia un prezzo elevato.Tanto per farti un'idea la prossima volta che entri in un supermercato vai nel reparto ortofrutta, cerca tra la frutta secca e dai un'occhiata a quanto costano le nocciole sgusciate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su