E' morta Nadia Toffa E' morta Nadia Toffa - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 161

Discussione: E' morta Nadia Toffa

  1. #41
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.958

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma solo a me da un po' fastidio tutta questa retorica dei "guerrieri", "combattenti", "nella vita hai sempre lottato".

    Ma questa gente dove cazzo vive, in thunderdome?
    Ma sarà che forse il mondo fa schifo proprio perché avete questo atteggiamento?
    E' un'espressione iperbolica e superlativa quanto ti pare per descrivere il modo con cui si affronta la malattia. Perchè è una patologia che non colpisce solo nel fisico, e questa è una cosa che comprende solo chi l'ha vissuta in prima persona o chi è stato davvero vicino a chi l'ha vissuta.
    E' certo un modo di esprimersi esagerato e spesso abusato, ma è anche quello più efficace per descrivere l'atteggiamento con cui vengono affrontati mesi e mesi senza avere un'idea chiara dell'esito o tantomeno dell'esatto percorso da fare.

    Capisco benissimo che chi non ha un'esperienza diretta della cosa ne sia colpito in modo negativo, anche e soprattutto per la strumentalizzazione giornalistica di certi titoli "acchiappanti" e del solito modo italiano di fare supereroi tutti i morti recenti.

    Detto questo, non avevo bene idea di chi fosse, dato che la sua carriera è esplosa quando io la televisione italiana l'avevo abbandonata da un po', ma ricordo con grandissima amarezza la porcheria che ha fatto (o che, come sospetto, le è stata fatta fare) per monetizzare anche quando stava in condizioni pietose, quindi nutro e mostro davvero poca simpatia ed empatia per la persona.
    Offro una rispettosa indifferenza.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.161
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Se mi viene il cancro, piango, mi curo, mi stringo intorno chi mi vuole bene e prego di scamparla.

    Non mi atteggio a vichingo che sta per entrare nel Valhalla.
    Fighetta
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  3. #43
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Rip

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #44
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Letto solo il titolo del topic, torno tra un po' per arricchire la lista degli ignorati.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Letto solo il titolo del topic, torno tra un po' per arricchire la lista degli ignorati.

  6. #46
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.622
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Come se la cosa potesse essere di un qualche interesse
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #47
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Noto del disagio, come al solito...
    Rip, per una poverina che non mi era simpatica ma, cazzo, se n'è andata a 40 anni...
    Sarà che il cancro ce l'ho avuto, e le cure ancora ora, in casa. E si è scelto di fare i leoni ed è andata bene, almeno per ora.
    La gestione mediatica del caso della Toffa non è piaciuta manco a me, però suvvia...

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bellisimo; 13-08-19 alle 10:34
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #48
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Come se la cosa potesse essere di un qualche interesse
    aspettimo i contenuti poi si valuta

  9. #49
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    ma ricordo con grandissima amarezza la porcheria che ha fatto (o che, come sospetto, le è stata fatta fare) per monetizzare anche quando stava in condizioni pietose, quindi nutro e mostro davvero poca simpatia ed empatia per la persona.
    Offro una rispettosa indifferenza.
    Di che parli?

  10. #50
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Di che parli?
    del libro che ha scritto?

  11. #51
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.958

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Di che parli?
    Del libro autobiografico in cui dichiarava testualmente che "il tumore era un dono" perchè affrontare la difficoltà le faceva scoprire la forza interiore che blahblahblah.

    Eh, no. Affrontare le difficoltà e scoprirsi forti oltre immaginazione è un conto, dichiarare che la malattia è uno step positivo della propria vita perchè la affronti come difficoltà che eccetera, è quel tipo di step para-logico che ti rende semplicemente disumano. Tanto più quando viene fatto "in corsa" da una figura di spettacolo, che è oltremodo sospetto e poco elegante.
    Bel tentantivo, ma comunque fallito.

    Poi ripeto, ho il forte sospetto che non sia stata tutta farina del suo sacco, ma una speculazione a cui si è prestata in modo più o meno consapevole in un momento terribile della sua vita.
    In ogni caso, poca simpatia.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  12. #52
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.748

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Del libro autobiografico in cui dichiarava testualmente che "il tumore era un dono" perchè affrontare la difficoltà le faceva scoprire la forza interiore che blahblahblah.

    Eh, no. Affrontare le difficoltà e scoprirsi forti oltre immaginazione è un conto, dichiarare che la malattia è uno step positivo della propria vita perchè la affronti come difficoltà che eccetera, è quel tipo di step para-logico che ti rende semplicemente disumano. Tanto più quando viene fatto "in corsa" da una figura di spettacolo, che è oltremodo sospetto e poco elegante.
    Bel tentantivo, ma comunque fallito.
    My child, you have come to me my son. For who now is your father if it is not me? I am the well spring, from which you flow. When I am gone, you will have never been. What would your world be, without me? My son.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: E' morta Nadia Toffa

    avrà preso spunto da madre teresa,le sofferenze sono un dono di dio

  14. #54
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Comunque ogni tumore è diverso, la retorica dell'eroe che affronta la malattia, del combattente, vale per quelli a cui il tumore consente una vita difficoltosa ma pur sempre vita.

    A chi capita il tumore inoperabile (per cui qualsiasi chemio non servirà comunque a una ceppa) è difficile dire "lotta".
    Chi lotta è comunque chi sente di avere una speranza.
    Mio padre semiparalizzato dal tumore "a farfalla" nel suo cervello non aveva niente da lottare e avrei preferito poter ucciderlo io piuttosto che fargli fare i 5 mesi che è sopravvissuto.

  15. #55
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.622
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Del libro autobiografico in cui dichiarava testualmente che "il tumore era un dono" perchè affrontare la difficoltà le faceva scoprire la forza interiore che blahblahblah.

    Eh, no. Affrontare le difficoltà e scoprirsi forti oltre immaginazione è un conto, dichiarare che la malattia è uno step positivo della propria vita perchè la affronti come difficoltà che eccetera, è quel tipo di step para-logico che ti rende semplicemente disumano. Tanto più quando viene fatto "in corsa" da una figura di spettacolo, che è oltremodo sospetto e poco elegante.
    Bel tentantivo, ma comunque fallito.

    Poi ripeto, ho il forte sospetto che non sia stata tutta farina del suo sacco, ma una speculazione a cui si è prestata in modo più o meno consapevole in un momento terribile della sua vita.
    In ogni caso, poca simpatia.
    Se non ricordo male era arrivata a dichiarare che il cancro lo si sconfiggeva con la forza di volontà...o qualcosa del genere.
    Già all'epoca si alzò un mezzo putiferio per sta cosa subito sopito perchè "poveretta è malata".

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    avrà preso spunto da madre teresa,le sofferenze sono un dono di dio
    Ed entrambe, per me, stanno bene dove stanno ora.
    Zero dispiacere per persone del genere.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Nadia Taffo
    Eh, ho asdato.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Del libro autobiografico in cui dichiarava testualmente che "il tumore era un dono" perchè affrontare la difficoltà le faceva scoprire la forza interiore che blahblahblah.

    Eh, no. Affrontare le difficoltà e scoprirsi forti oltre immaginazione è un conto, dichiarare che la malattia è uno step positivo della propria vita perchè la affronti come difficoltà che eccetera, è quel tipo di step para-logico che ti rende semplicemente disumano. Tanto più quando viene fatto "in corsa" da una figura di spettacolo, che è oltremodo sospetto e poco elegante.
    Bel tentantivo, ma comunque fallito.

    Poi ripeto, ho il forte sospetto che non sia stata tutta farina del suo sacco, ma una speculazione a cui si è prestata in modo più o meno consapevole in un momento terribile della sua vita.
    In ogni caso, poca simpatia.
    Mah, era scoppiata una polemica esagerata per una frase che alla fine non era altro che la solita idea cattolica della sofferenza come dono di Cristo. Più hai sfighe e dolore più Gesù ti ama.

  18. #58
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.958

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mah, era scoppiata una polemica esagerata per una frase che alla fine non era altro che la solita idea cattolica della sofferenza come dono di Cristo. Più hai sfighe e dolore più Gesù ti ama.
    Ma proprio no:
    https://www.instagram.com/p/BoBQkDKC...ource=ig_embed

    Gravemente no.

    Immagine del profilo di nadiatoffa
    nadiatoffa
    Verificato
    Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il #cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità.
    A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Stanno chiusi. Aspettano.
    E come invece abbia scoperto che questo sia diventato il momento più speciale e unico.
    Una creatura, questo libro, nata nel periodo più difficile della mia vita eppure vi inonderà di gioia. Lo troverete pieno d’amore. “FIORIRE D’INVERNO.perché non ho mai sospeso la vita per la malattia, per il cancro e nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. ���� E se ci sono riuscita IO......CI può riuscire chiunque. Infatti sorrido ogni giorno di più alla vita. Strano eh?! Inaspettato direi. Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita, raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimita’ in cui vi apro il mio cuore ❤️
    un abbraccio fortissimo dalla vostra N. #buonagiornataatutti
    #fiorireD’Inverno #inno AllaVita #nonSospendiamo la vita per colpa del #Cancro non diamogliela vinta ���� #sorridere sempre perché noi siamo più forti. #trasformare il#cancro in un dono è possibile #�������� ����
    Sono stata messa alla prova con la sfida più difficile della mia vita.

    Non si sa chi vincerà. Vivendo lo scoprirò controllo dopo controllo tra qualche anno. Chi ha il cancro sa di cosa parlo. ���� Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita in un libro in cui c’è tutta. non sospendiamo la vita per colpa del Cancro. non diamogliela vinta ���� dobbiamo sorridere sempre #buonagiornataatutti
    La morale cattolica della sofferenza terrena come espiazione del peccato originale eccetera non c'entra una ricchissima. Per una volta, il senso di colpa cattobaddo è estraneo alle stronzate perbeniste.

    Aveva sparato una bomba che "suonava bene" e le è esplosa troppo vicino. Per me qualche esperto di comunicazione fresco di foglio di carta c'ha messo lo zampino, ma è perchè sono geneticamente paranoide.
    Responsabilità dell'individuo, almeno la dignità di quella lasciamola.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  19. #59

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Ha detto la parola con la B

  20. #60
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: E' morta Nadia Toffa

    Mi pareva che l'avesse superato. Ma prima della sua malattia manco sapevo chi fosse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su