I greci e i romani si lavavano spesso e perculavano i barbari lerci.
Con il medioevo per questione di abbandono delle città(e quindi degli impianti idraulici), ma probabilmente anche per influenze culturali dei barbari, si perse l'abitudine. Aggiungeteci un po di credenze sul fatto che l'acqua portasse le malattie(non del tutto infondate, perchè effettivamente può portarle) e avete una bella società sporca.
- - - Updated - - -
Per nascondere la puzza i nobili si ricoprivano di profumi fortissimi.
non tutti i "barbari". Gli scandinavi si lavavano il corpo almeno una volta alla settimana (i capelli anche più spesso). Se poi tale resoconto è stato tramandato da un commerciate arabo di cordoba abituato all'acqua corrente, ecco che subito si trasformano in dei puzzoni villici
e quanto alle città, finchè gli acquedotti romani funzionavano, funzionavano anche i bagni pubbliciPiù che altro erano malvisti più per una possibile promiscuità (e prostituzione) che fonte di contagio
![]()
Vabbé... corona. Nelle stagioni più calde, quando scende a valle per procacciarsi qualche caraffa di rosso, è simpaticissimo. Il sindaco del paese praticamente deve cercarlo per portarlo agli appuntamenti. Una volta ho fatto le tre a bere con Corona, a seguito di un suo intervento nel mio paese. Che personaggio.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/p...635-gSLA4rEkZB
@71min.
ormai la zanzara non riesco ad ascoltarla più "live"; vedete quanto dura effettivamente il programma, esattamente la metà di quanto viene trasmesso. Praticamente giusto la metà è pubblcità!![]()
Infatti io ogni tanto se leggo di qualche ospite meritevole ascolto la replica da mezzanotte alle 2 (in realtà finché non mi addormento).
Però lo faccio solo per gli ospiti, Cruciani e Parenzo quando parlano di attualitá sono due cloache.
Tipo lunedì la chiamata a Flavia Vento su Pratto, cioé bho la morte del giornalismo (tra i tre la figura migliora la fa lei e ho detto tutto).
Quindi di solito ascolto "Domani in edicola" su Radio 1, e ogni tanto recupero le telefonate di Riccardo da Roma e Friends.
Poi uno spazio assurdo dedicato alle stronzate di Salvini vabbé.
Comunque Mauro Corona é un grande![]()
ma cruciani sa l'italiano? ripete più volte "pezzi informe"...
Londra, 1888
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Gioia Tauro, 2013
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ti dirò che ci siamo lavati più nel medioevo che tra il XVI e XVIII sec dove s'afferma l'idea dell'acqua come veicolo infettivo.
Come certi infanti siano sopravvissuti nelle stesse bende che gli avvolgevano per un mese senza che fossero tolte é un mistero![]()
questo per dire che bello il tempo di mille anni fa quando si scopava tutti ricoperti di croste e fango e non ci si prendeva l'hiv
Perché l'hiv non era ancora stata inventata
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Se non suda e non ha odori strani fa bene