che grazioso no man's sky che grazioso no man's sky

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: che grazioso no man's sky

  1. #1
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.424

    che grazioso no man's sky

    l'ultima espansione, beyond. solo grattato in superficie in modalità cazzeggio, è piacevole e rilassante. SWOOOOSH e sei nello spassio, SWOOOOOSHHH e sei su un pianeta. SWOOOOSH più lungo e sei a fare in culo dall'altra parte della galassia. bellobello.

    in VR deve essere una di quelle robe che invita all'autismo che mamma mia
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: che grazioso no man's sky

    Lo sturbo in VR è Elite Dangerous per i giochi spaziali, peccato il gioco faccia defecare

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: che grazioso no man's sky

    Quanto c'hanno messo a finire "l'early access"? 2 anni?

  4. #4
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Lo sturbo in VR è Elite Dangerous per i giochi spaziali, peccato il gioco faccia defecare
    Che delusione ED. Giocato Full Trader, route della Madonna. Poi hanno svaccato tutto.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Che delusione ED. Giocato Full Trader, route della Madonna. Poi hanno svaccato tutto.
    Per me era svaccato dall'inizio, l'idea di giocare "full trader" un gioco spaziale senza mercato, senza linea produttive, nulla di reale è sbagliata in principio. Poi hanno avuto fantastiche idee come creare i mondi "safe space" per limitare la pirateria, poi hanno aggiunto le "features da sbloccare portando 900 cinghiali al tizio" come se fosse un koreangrind, la merda vera.

    Bastava poco poi. Mercato globale da costruire nel tempo. Dare un motivo player-driven per esplorare. Far costruire agli utenti le stazioni spaziali lasciando 3/4 dello spazio vuoto e centrando l'area iniziale del gioco su un PICCOLO spazio NPC con la polizia spaziale, tipo in EvE, mentre al di fuori sono gli utenti a fare tutto.

    Invece no. Porta 900 cinghiali per avere la nave aggiornata. Bello.

    Insomma meglio NMS che non si mente da solo sui reali obiettivi del gioco: theme park spaziale e via di relax.
    Ultima modifica di Galf; 25-08-19 alle 18:08

  6. #6
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Per me era svaccato dall'inizio, l'idea di giocare "full trader" un gioco spaziale senza mercato, senza linea produttive, nulla di reale è sbagliata in principio. Poi hanno avuto fantastiche idee come creare i mondi "safe space" per limitare la pirateria, poi hanno aggiunto le "features da sbloccare portando 900 cinghiali al tizio" come se fosse un koreangrind, la merda vera.

    Bastava poco poi. Mercato globale da costruire nel tempo. Dare un motivo player-driven per esplorare. Far costruire agli utenti le stazioni spaziali lasciando 3/4 dello spazio vuoto e centrando l'area iniziale del gioco su un PICCOLO spazio NPC con la polizia spaziale, tipo in EvE, mentre al di fuori sono gli utenti a fare tutto.

    Invece no. Porta 900 cinghiali per avere la nave aggiornata. Bello.

    Insomma meglio NSM che non si mente da solo sui reali obiettivi del gioco: theme park spaziale e via di relax.
    Beh, grazie al full trade avevo la navetta da combattimento Uber Pro. Se facevi solo esplorazione/combattimento ti trovavi un trader annoiato che di asfaltava. Era rotto quello. Fare trading all’inizio con 2-3 route buone ti permetteva di avere accesso a tutto. A livello quasi di cheat.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: che grazioso no man's sky

    Gioco palloso come pochi.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: che grazioso no man's sky

    In VR è da segone a due mani mi dispiace solo che non ci sia anche élite dangerous in vr su ps4

  9. #9
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: che grazioso no man's sky

    Ma non man Sky non era la sóla del secolo?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Beh, grazie al full trade avevo la navetta da combattimento Uber Pro. Se facevi solo esplorazione/combattimento ti trovavi un trader annoiato che di asfaltava. Era rotto quello. Fare trading all’inizio con 2-3 route buone ti permetteva di avere accesso a tutto. A livello quasi di cheat.
    Sìsì il punto è questo:

    Grazie al commercio... di cosa per cosa? Di pixel immaginari dentro ad un sistema vuoto, ecco di cosa. Dai il cinghiale all'NPC, lui ci fa le tagliatelle, ma le tagliatelle non entreranno mai in gioco, non saranno mai le tagliatelle di un altro giocatore. Commercio fine a se stesso, non fai nulla che abbia un obiettivo.

    Al contrario di EvE o X, dove le tagliatelle vengono vendute da un ristorante spaziale che vende tagliatelle spaziali, che ingolosiranno il giocatore "1" che vorrà togliere le tagliatelle ai giocatori "2" "3" "4" senza contare che allo stesso tempo i giocatori "5" "6" "7" "8" non vogliono vedere il ristorante spaziale cambiare mani, perchè gli impedirà di vendere i cinghiali a 2,3,4. Allora 1 entra in una guerra che non può vincere, chiede l'alleanza con i giocatori 23, 89, 65, 47 e 13 che a loro volta vogliono un piatto di tagliatelle tutto loro per mettere il mercato in un angolo... etc.
    Capisci cosa intendo?

    Invece ED è prendi il cinghiale e buttalo nel vuoto cosmico, complimenti, l'NPC ti da una pacca sulla spalla e nel mondo non cambia nulla. Va benissimo se il gioco è strutturato per fare questo, tipo appunto No Man's Sky dove l'obiettivo è il theme park rilassante spaziale, non va bene se menti a te stesso proponendo quello che dovrebbe essere un sandbox spaziale come X o EvE ma che invece è solo un involucro vuoto dove ogni cosa che fai non ha senso o utilità: i sandbox funzionano perchè ti dai gli obiettivi da solo, se il gioco ti impedisce di darti obiettivi perchè nulla ha un vero fine, allora è morta lì.

    Infatti anche il tuo avere la nave uber pro da combattimento non aveva senso, non c'è uno scopo nel combattimento, non ci sono politiche, non c'è nulla da ottenere, il poco divertimento dal "giocare al razziatore" è stato rimosso con i gruppi chiusi.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: che grazioso no man's sky

    Elite Dangerous è un gioco con cui ho un rapporto amore-odio al limite della patologia.

    Fa schifo. Oggettivamente fa schifo. Sembra programmato da due persone. "Internet" ha fatto a pezzi la Hello Games per NMS, ma la Frontiers con Elite ha fatto dieci volte peggio...

    Però è ad un passo dal capolavoro. Basterebbe dare un po' di controllo ai giocatori sull'ambiente di gioco, sull'economia, politica etc...

    Ci ho passato davanti le settimane, grindando e sperando che potesse diventare ciò che non era; o che io potessi abituarmi a ciò che è.

    L'ho mollato abbastanza definitivamente, purtroppo, dopo che anche le squadrons si sono dimostrate l'ennesima feature sviluppata in un pomeriggio da due stagisti.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Elite Dangerous è un gioco con cui ho un rapporto amore-odio al limite della patologia.

    Fa schifo. Oggettivamente fa schifo. Sembra programmato da due persone. "Internet" ha fatto a pezzi la Hello Games per NMS, ma la Frontiers con Elite ha fatto dieci volte peggio...

    Però è ad un passo dal capolavoro. Basterebbe dare un po' di controllo ai giocatori sull'ambiente di gioco, sull'economia, politica etc...

    Ci ho passato davanti le settimane, grindando e sperando che potesse diventare ciò che non era; o che io potessi abituarmi a ciò che è.

    L'ho mollato abbastanza definitivamente, purtroppo, dopo che anche le squadrons si sono dimostrate l'ennesima feature sviluppata in un pomeriggio da due stagisti.
    Il problema è che quello che lo separara dal capolavoro sono tutte le fondamenta del gioco, non è poco

    È che è un grande mistero: un gioco che fa schifo, un gioco senza gioco, presentato con la migliore resa audio-grafica mai vista in un gioco spaziale e con una barca di contenuti potenzialmente da urlo ma che in realtà sono solo dei "teaser" di quello che quelle features dovrebbero essere, lasciando il vuoto cosmico al posto di esse.

    Poi sì con gli update successivi hanno veramente mandato affanculo qualsiasi credibilità. Ci stavo giocando convinto da due miei amici, quando mi hanno spiegato che per ottenere le cose dovevo fare tipo 400 scan ammerda senza senso per riempire le tacchette di quello che mi chiedeva l'npc ingegnere... mi son messo a ridere, ho chiuso il gioco e l'ho disinstallato. Se volessi fare quella roba mi reinstallerei Black Desert o Lineage 2, giochi PENSATI per quella meccanica.

  13. #13
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ma non man Sky non era la sóla del secolo?
    ora l'hanno finito

  14. #14
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.967

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ma non man Sky non era la sóla del secolo?
    E' che l'hanno fatto uscire quando era una late alpha.

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.828

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ma non man Sky non era la sóla del secolo?
    Quello è Star Citizen

  16. #16
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: che grazioso no man's sky

    No Man Sky è praticamente resuscitato dalle ceneri!
    Adesso dispone di una fanbase\contenuti mostruosa!

  17. #17
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' che l'hanno fatto uscire quando era una late alpha.
    Ok, lo state giocando?
    Vale la pena o è la solita rottura di cazzo?

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.913

    Re: che grazioso no man's sky

    Il problema di ED è tanto antico quanto stupido. Il gioco è stato finanziato col crowdfunding, e in origine doveva essere solo single player. Quando si è saputo che sarebbe stato un MMO, c'è stata la corsa a cancellare i preorder, e Braben ha dovuto garantire che il gioco sarebbe stato perfettamente fruibile in single senza vantaggi per chi era in multi e viceversa. Col risultato che si è visto, un MMO solo nel nome che potrebbe essere una chatroom per quanta interazione c'è tra i giocatori, tutto per preservare una modalità che non dovrebbe neanche esistere per quanto è stupida in un gioco così. E il bello è che ancora adesso quando viene annunciata una feature ci sono tantissimi che partono subito con "E COME FUNZIONA IN SINGLE? MICA SARÀ UNA ROBA SOLO PER IL MULTI EH? MALEDETTI TRUFFATORI"

  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.426

    Re: che grazioso no man's sky

    A me è piaciuto già dal day one...ma forse perché non ho seguito tutto il suo sviluppo e non mi aspettavo chissà quali cose....l'idea di essere solo nello spazio e in un ambiente tanto bello quanto ostile già c'era al day.

    Rimangono dei limiti per per il suo essere procedurale....ad esempio, ancora ora l'equipaggio del proprio mercantile cambia a seconda della razza dominante del sistema? (Del tipo che hai i rospi a bordo, fai un jump e ti ritrovi gli orchi?)

  20. #20
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.967

    Re: che grazioso no man's sky

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ok, lo state giocando?
    Vale la pena o è la solita rottura di cazzo?
    Dipende da cosa cerchi. Se vuoi un riempibuchi in cui ti fai una partita ogni tanto cazzeggiando in giro e "facendo cose", va benone, c'è un bel po' di effetto meraviglia soprattutto quando cominci a poterti permettere esplorazioni serie.
    Se vuoi un gioco con una struttura che ti guidi, o che ti racconti qualcosa, o che puoi abusare per fare il Grande Piano Malvagio del Mese®, lascia perdere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su