Il pesce viene percepito come più leggero quindi certe persone lo apprezzano più della carne (tipo le donne). C'è anche il fatto che tende a essere generalmente più costoso, e una roba più costa più è chic.
Questo tralasciando il fatto che "il pesce" in generale non vuol dire nulla![]()
No è diverso, qui parliamo del pesce in sé. Che poi ci siano gli estimatori del pesce gourmet quello lo capisco. La domanda invece dovrebbe essere "ma perché cazzo la gente impazzisce per il caffè!?!?". Che in effetti è interessante.
Ti credo. Mi mangio ancora le mani per non averlo almeno provato all'EXPO, sembrava buono anche se probabilmente non come mangiarlo in Giappone.
Già che c'eri potevi mangiarlo in quel posticino su cui hanno fatto un documentario su Netflix, con l'80 enne che fa ancora lui il sushi, 300 euro a testa e 6 mesi di prenotazione.
ECCO. Lo vedi che mi capisci
Ok quindi a parte il discorso digeribilità (solo per certe preparazioni immagino, fritto o con chili di aglio magari meno) confermeresti che è un discorso di fare figo![]()
Eh, però siamo andati sempre in un locale top dove eravamo gli unici occidentali (che se non lo conosci tramite indicazioni mai ci andresti e lo troveresti) seduti davanti al capo Chef che preparava e parlava con noi abbiamo speso parecchio a testa, non ricordo preciso, dovrei andare a vedere
Ma abbiamo mangiato e assaggiato praticamente tutto quello che c'era come pesci locali e altro (tonno grasso ecc), siamo stati un bel po' dentro e ci siamo pure riempiti, poi lui era simpatico ma all'inizio mi faceva paura perché eravamo gli unici occidentali, ci sentivamo osservati e il menù non era proprio
comprensibile
Poi alla fine lui parlava un ottimo inglese e va bene così, era pure simpatico con noi, con lo staff invece era veramente severo asd
Ora ho voglia di triggerare col discorso pesce fresco vs surgelato![]()
Il caffè è letteralmente una droga quindi perché la gente impazzisce per il caffè, beh...
È un po' complesso. I ceti medio-bassi non hanno la cultura della carne di qualità, perché alla fine anche la carne economica buttata sulla griglia è commestibile. Vanno fuori, prendono la grigliata mista carbonizzata, l'hamburger secco, la braciola di maiale, magari la tagliata al sangue con rucola e grana e sono contenti. Il pesce, al contrario, se di bassa qualità fa cagare e basta. Quindi per mangiare qualcosa di commestibile devono comunque spendere di base di più rispetto alla carne. E la cosa si traduce nella percezione che il pesce sia più costoso e quindi "chic".
Ecco, il volere mangiare/bere di qualità viene percepito sempre di più come il voler essere dei chic/hipster/nasinoallinsù/ecc bah
Conosco gente che mi dice "ma perché devo spendere di più se poi tanto finisce tutto in merda"
Beh contenti loro che mangiano merda per produrre merda, il discorso torna
Edit
Naturalmente bisogna anche non essere dei completi coglioni, tipo chi compra il sale dell'Himalaya per le sue proprietà o altre cose del genere fuffa![]()
Ultima modifica di Kronos The Mad; 01-09-19 alle 12:01
ah già
Uhm sì in effettiÈ un po' complesso. I ceti medio-bassi non hanno la cultura della carne di qualità, perché alla fine anche la carne economica buttata sulla griglia è commestibile. Vanno fuori, prendono la grigliata mista carbonizzata, l'hamburger secco, la braciola di maiale, magari la tagliata al sangue con rucola e grana e sono contenti. Il pesce, al contrario, se di bassa qualità fa cagare e basta. Quindi per mangiare qualcosa di commestibile devono comunque spendere di base di più rispetto alla carne. E la cosa si traduce nella percezione che il pesce sia più costoso e quindi "chic".
Io non fottesego di tutto.
Cioè del tuo interesse antropologico per i comportamenti alimentari della massa e dell'elite e di quelli che si auto-nominano elite e di quelli che si auto-nominano critici della massa e/o dell'elite, si fottesego alla grande, ma è un altro discorso.
E non voglio deviare per l'ennesima volta dal punto cardine.
Io mi incazzo come un cobra quando qualcuno scrive delle boiate e pretende di aver ragione perchè tanto il resto delle persone non capisce la differenza epperò nella generalizzazione non c'è solo l'errore ma anche la verità e io volevo dire un'altra cosa e comunque qui e là.
Che è un accidenti di strawman grande come un hangar da zeppelin, accidenti.
Perchè la differenza la fa quello che lascia indietro nel passaggio per diventare merda, pirletti.
Se poi non capiscono nemmeno questo passaggio, fai ciao con la manina.![]()
Ultima modifica di golem101; 01-09-19 alle 12:01
Cioè, non è che non è buono, perché uno spaghetto allo scoglio fatto bene piace pure a me, anche un gamberone o un filetto di salmone alla griglia
Ma non è buono tanto quanto viene descritto ed inseguito, ecco
È peggio dell'iPhone come sovrapprezzatura, lol
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
È un po' il discorso della pizza, che fa cagare nella stragrande maggioranza delle pizzerie. Ma è pizza, nessuno si aspetta di mangiare roba eccezionale, vai fuori per fare due chiacchiere e spendere 8 euro. Quindi quando arriva quello che "oh c'è 'sto posto dove fanno la pizza fantastica, certo costa 15 euro ma merita, usano ingredienti di alta qualità ecc. ecc." viene guardato con confusione e sgomento
golem, perché sei così logico
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
I posti dove mangia Para:
![]()
sembra sia appena uscito dal...![]()