-
Re: In difficoltà durante la scalata del monte, rifiutano di essere aiutati
150€ o 120€ al minuto.
Al minuto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vox
150€ o 120€ al minuto.
Al minuto
Solo per l'elicottero eh. E senza massimale perché sono stranieri. Un italiano per l'elicottero pagherebbe massimo 7500 euro. Comunque non gli caveranno un euro alla fine, garantito
-
siamo davvero il paese delle banane.
-
Citazione:
Algarde
Solo per l'elicottero eh. E senza massimale perché sono stranieri. Un italiano per l'elicottero pagherebbe massimo 7500 euro. Comunque non gli caveranno un euro alla fine, garantito
Ma non c'è un'assicura da fare per ste robe?
In b4 non l'hanno fatta, come i medioman che in inverno pagano 40 euro di skipass, ma 3 euro di assicurazione no, signora mia
-
Non credo, o perlomeno non credo che copra i costi dell'elicottero di soccorso nel caso :bua:
-
Citazione:
Algarde
Lo pagano garantito al 🍋
-
Citazione:
golem101
Sul soccorso alpino non ho ben presente i regolamenti (che so essere stati rivisti di recente in luce della quantità di imbecilli che fanno montagna senza essere coscienti dei modi), ma l'ultima volta che ne ho parlato, se l'intervento è "necessario" per una qualche disgrazia accidentale, viene fatto pagare una cifra minima o simbolica, se invece è dovuto alla dabbenaggine dei turisti ci caricano su l'impossibile. :asd3:
Immagino questi due che rifiutano l'intervento per paura di pagare cifre con una quantità di zeri preoccupanti, ma non credo abbiano la possibilità di scamparla così facilmente.
se non ricordo male, per il Alto Adige* il costo per chiamata immotivata è di 1000 euro (a cranio). Ma in altre regioni il costo tra i 3,5 testoni ed i 7,5.
Ora non so se dovranno pagare l'Alto Adige o il Veneto visto che è da lì che è partito l'elicottero. Se è quest'ultima regione, il costo salirà a 7,5 testoni (sempre a cranio) per ben due volte per aver rifiutato ogni volta il ricovero :asd:
* le provincie di Trento e Bolzano hanno un regolamento diverso :asd:
-
Seguiamo la storia e facciamo in modo che i riflettori non vengano spenti su questa triste storia.
Due teste di cazzo, comunque...
-
Esiste l'assicurazione per chi fa le scalate, ma figurati se gli spagnoli ce l'avevano, sono peggio dei terroni
-
Confermo. Nonostante stiano più a Nord.
-
Citazione:
KymyA
Confermo. Nonostante stiano più a Nord.
Dipende di che spagnoli parli :asd: gli andalusi sono più a sud dei siciliani :asd:
-
I soccorsi li avranno trovati seguendo la puzza
-
Citazione:
Rot Teufel
se non ricordo male, per il Alto Adige* il costo per chiamata immotivata è di 1000 euro (a cranio). Ma in altre regioni il costo tra i 3,5 testoni ed i 7,5.
Ora non so se dovranno pagare l'Alto Adige o il Veneto visto che è da lì che è partito l'elicottero. Se è quest'ultima regione, il costo salirà a 7,5 testoni (sempre a cranio) per ben due volte per aver rifiutato ogni volta il ricovero :asd:
* le provincie di Trento e Bolzano hanno un regolamento diverso :asd:
Sì però a me girerebbero i coglioni se un elicottero non richiesto venisse a cercami e mi chiedessero il conto
-
Citazione:
Necronomicon
Sì però a me girerebbero i coglioni se un elicottero non richiesto venisse a cercami e mi chiedessero il conto
Pensa la scena.
Il colpo di teatro. Tu che porti la georgiana sulle spalle sulla via alta delle Dolomiti, chiaramente sotto effetto di potenti sedativi per trovare un posto dove abusarne e un cazzo di diavolo rosso e giallo del suem che ti caga il cazzo
-
Citazione:
Vox
Pensa la scena.
Il colpo di teatro. Tu che porti la georgiana sulle spalle sulla via alta delle Dolomiti, chiaramente sotto effetto di potenti sedativi per trovare un posto dove abusarne e un cazzo di diavolo rosso e giallo del suem che ti caga il cazzo
Poi la tipa si sveglia e la da al pilota per ringraziarlo di averla salvata
-
Chiaro.
Lui sfrega il ginocchio sul rotore
-
Ovviamente il costo dell'intervento lo fanno pagare a lui
-
Citazione:
Necronomicon
Mi pare che uno dei punti cardine della questione sia anche non avere dei mentecatti che fanno uscire l'elisoccorso per cazzate e poi ti rispondono "ahahaha, no, trollavo" quando il servizio per mezzi, materiali e personale coinvolto ha costi oggettivi non da poco.
Così come lo stesso vale per quei "salvataggi" che o non sono davvero necessari, o che si rendono necessari perchè il fesso recuperato ha fatto una trafila di pistolate terribile invece di essere incappato in un incidente disgraziato ma comprensibile.
In questo caso, che paghino i due imbecilli o i loro ansiogeni genitori, poco cambia: qualcuno caccia la grana. E tanto a logica quanto a sentimento, che ne cacci pure parecchia. :asd:
-
Citazione:
Maelström
Ovviamente il costo dell'intervento lo fanno pagare a lui
Due interventi.
Perché il primo è andato a vuoto, lei ha perso l’elicottero.
-
Citazione:
tigerwoods
Ma non c'è un'assicura da fare per ste robe?
In b4 non l'hanno fatta, come i medioman che in inverno pagano 40 euro di skipass, ma 3 euro di assicurazione no, signora mia
Citazione:
Algarde
Non credo, o perlomeno non credo che copra i costi dell'elicottero di soccorso nel caso :bua:
In teoria si e copre anche l'elicottero, e i soccorsi in generale, per dire un mio conoscente che fa arrampicata ecc l'ha...non costa neppure chissà che cifre, mi pare che se poi sei socio CAI è compresa nella quota d'iscrizione...