Il silenzio dei prosciutti Il silenzio dei prosciutti - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 135 di 135

Discussione: Il silenzio dei prosciutti

  1. #121
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio


    In realtà tutti i contadini che conosco fanno felicemente figliare cani e gatti distribuendoli per il paesino, 'sta cosa del gatticidio non s'è capita, ma *sensibilità antica*...
    rispetto alla terronia evidentemente nel centronord c'è sempre stata una "diversa sensibilità" intorno al randagismo

  2. #122
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Io per errore avevo buttato il mio dal terrazzo (lo volevo solo spingere perchè miagolava in calore mentre studiavo). Si è rotto entrambe le zampe davanti - alla faccia che i gatti cadono sempre in piedi
    OTTOCENTO euro di intervento, debito con un amico ripagato anni dopo. Chissà cosa avrebbe fatto mio nonno
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    113

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    A sto punto diamo fuoco ai topi no?!

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    rispetto alla terronia evidentemente nel centronord c'è sempre stata una "diversa sensibilità" intorno al randagismo
    beh no parlo dei pochi che conosco del centro Italia, mia madre è nata in Sicilia e lì tiravano fuori il fucile se i cani abbaiavano troppo.
    Però non era la media, erano stronzi allora come oggi, non va spacciato per "tutti i contadini erano così", anche perchè gli stessi che sparavano al cane, tiravano fuori il canne mozze pure se mia madre ed i suoi amici si... appropriavano di qualche pomodoro.

    Nsomma erano tendenzialmente favorevoli pure all'omicidio

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.733

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Rido e mi chiedo se Recchioni ci legge visto che ha commentato la questione proprio attraverso l’ammazzamento di gatti
    Ciao Recchioni

    Comunque, rispetto ai titoli, come al solito Nebo dice tutto quello che c’è da dire

  6. #126
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.202

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzalavendetta Visualizza Messaggio
    A sto punto diamo fuoco ai topi no?!
    MAGARI

  7. #127
    ND
    Guest

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    No Galf, questo topic non ha ancora dato tutto perché :
    -sta cosa dei Gatti credo sia molto del parmense e piacentino, giuro che sono inorridito quando l’ho sentita, specie perché me lo diceva una che per farsi guarire va da una a farsi segnare
    -su Facebook ho letto commenti indignati sul fatto che repubblica in un articolo sosteneva che la tipa non fosse lesbica , ma fosse confusa: questo avrebbe ucciso due volte la tipa. Il butthurt derivava dal fatto che altri strani sessuali erano incazzati perché magari lei era bisessuale e classificarla come lesbica invisibilizza i poveri bisessuali e quindi è discriminatorio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #128

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Rido e mi chiedo se Recchioni ci legge visto che ha commentato la questione proprio attraverso l’ammazzamento di gatti
    Ciao Recchioni

    Comunque, rispetto ai titoli, come al solito Nebo dice tutto quello che c’è da dire
    Solo che io l'ho detto prima, con le stesse identiche parole e m'avete coperto di mmerda.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Solo che io l'ho detto prima, con le stesse identiche parole e m'avete coperto di mmerda.
    Non sto avvallando il clickbait, occhio, né dicendo che quel titolo sia perfetto. Ma è comunque funzionale, e in maniera legittima. I titoli sono definibili “acchiappaclick” se sono fuorvianti, allarmisti o se dentro ci troviamo spazzatura; viceversa, se clicco e trovo una notizia coerente con il titolo e contenuti congrui, allora il titolista ha solo fatto il suo lavoro
    Mah, non sono molto d'accordo, considerato l'argomento il titolo era spazzatura acchiappaclick eccome, e non è la prima volta che il Giornale ci campa su ste cose.

    Non era solo il Giornale il problema, comunque, è un po' tutto l'andazzo di quello che succede quando il femminicida è un maschio (bianco) (italiano). Qui un riassunto. Ripeto, lungi da me essere femminazi o SWJ, però se ci mettessimo nei panni della famiglia della ragazza e leggessimo robe del genere saremmo giustamente triggerati over novemila.

  10. #130
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Alla fine è il solito problema, leggiamo e ci indigniamo per il voto a fondo pagina o per il titolo, trascuriamo il corpo degli articoli.
    L'articolo del giornale l'ho letto e il contenuto difforme da come si vorrebbe interpretare il titolo.

  11. #131
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Alla fine è il solito problema, leggiamo e ci indigniamo per il voto a fondo pagina o per il titolo, trascuriamo il corpo degli articoli.
    L'articolo del giornale l'ho letto e il contenuto difforme da come si vorrebbe interpretare il titolo.
    Vero, però c'è anche da dire che molto spesso (sempre) il titolo è scelto apposta non per presentare l'articolo ma solo per fare rumore e attirare click. Il Giornale in questo è maestro.

  12. #132
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Tipico articolo del Giornale:

    GIULIA ERA UN POCO DI BUONO
    Questa la frase che nessuno dei nostri intervistati, conoscenti della povera ragazza, ha pronunciato.


    e che ci vuole a catturare i click... :(
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.392

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Tipico articolo del Giornale:

    GIULIA ERA UN POCO DI BUONO
    Questa la frase che nessuno dei nostri intervistati, conoscenti della povera ragazza, ha pronunciato.


    e che ci vuole a catturare i click... :(
    Nì, anzi completamente no.
    Il titolo sarebbe stato perfetto e consono anche per la carta stampata (quindi non è un problema di web e acchiappaclick)

    Non mi parre che sia la prima volta che ci sono titoli del tipo:
    "Quei bravi ragazzi"
    e poi invece si parla di criminali e cose cosi. Si chiama Antifrasi, e è una normalissima figura retorica

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Una volta andava il semplice clickbait, Nebo giustamente fa notare che adesso (in realtà da molto più tempo oltreoceano) va l'outrage clickbait, cioè articoli volutamente controversi e scritti in modo da far incazzare il più possibile chi legge, così che l'articolo poi venga linkato e commentato ovunque. C'era una puntata di Newsroom dove facevano notare ad esempio che un articolo sui film "più sopravvalutati di sempre" genera più traffico di uno su quelli più sottovalutati, perché nel primo caso ci sarà una valanga di commenti e flame di gente offesa perché il loro film preferito è nella lista.

  15. #135
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Il silenzio dei prosciutti

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    <cut>
    Si chiama Antifrasi, e è una normalissima figura retorica
    Ah...non lo sapevo. Antifrasi? interessante...mi vado ad acculturare sulla questione e sulle figure retoriche.
    A me è venuta così, di getto...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su