Legalizzare tutto, se ti ammali per le tue dipendenze/fai danni le cure te le paghi te e vai direttamente in prigione senza processo.
Visualizzazione Stampabile
Legalizzare tutto, se ti ammali per le tue dipendenze/fai danni le cure te le paghi te e vai direttamente in prigione senza processo.
e non capite un cazzo. sin quando si parla di qualcuno che non si conosce è facile. Vorrei vedere se succedesse ad un tuo figlio. "ti paghi le cure"/"prigione senza processo", manco avesse ammazzato qualcuno. Ma non dite puttanate, va.
Io dico che è una lotta persa in partenza quella contro le droghe.
Se non puoi distruggere il tuo nemico, alleati.
Non ho figli e mai ne avrò e di quello che capita agli sconosciuti fotte un cazzo. Non deve essere una cosa giusta, ma deve funzionare. Legalizzare è l'unica via per arginare il problema, risolverlo del tutto è impossibile. L'alcool è decisamente un problema maggiore sia sul piano sociale che sanitario e non mi sembra sia illegale.
Forse mi piacevi di più quando ti limitavi a rispondere "kymya succhia gli ani".
Mi sembravano post più intelligenti di questo.
Non bisogna legalizzare. Bisogna DEPENALIZZARE il possesso di piccole quantità (di qualsiasi droga) e SPACCARE IL CULO a chi ne ha di più. Trattare come un malato chi ha una dipendenza e da criminale chi ci lucra.
Poi, ognuno dev'essere libero di scegliere. Se vuoi fare il criminale, fallo. Se vuoi fare il drogato, fallo. Se vuoi fare il medico, fallo. Se vuoi fare lo sbirro... pensaci un attimo.
Piazza Verdi a Bologna viene rastrellata una sera si ed una no. ma tanto oggi beccano Samir e domani allo stesso angolo troci Ciro. Ha ragione Gilga
Mica devo piacerti e i figli li lascio a chi ha voglia di buttare la propria vita. Bisogna dare la possibilità alla persone di fare ciò che vogliono fare, poi ci saranno le conseguenze da affrontare. Se sei dipendente sei un malato (certo poi bisogna vedere caso per caso), non possiamo aiutare tutti, l'SSN sta collassando (la penso allo stesso modo per i ciccioni eh, mica ce l'ho con i drogati, le mie esperienze con le droghe le ho pure io). Se ti droghi e ti spacchi la salute sono cazzi tuoi, idem se arrechi danni, l'erbaccia va sradicata mica la coccoli. Che sei un succhia ani non te lo dico più, ci pensano gli altri.
Buttare la propria vita :rotfl:
Dio mio nemmeno a 15 anni vivevo così di assoluti.
Perchè
a) se arresti i negretti ogni giorno, ce ne sono di nuovi ogni giorno
a bis) non vengono arrestati ogni giorno, perchè in Italia "non si fa" (burocrazia, mezzi, cazzi e mazzi)
b) arrestare i boss responsabili richiede mesi di lavoro per costruirci un caso vero e non buttarli dentro a cazzo
b bis) ed onestamente dubitare delle connessioni politiche con i pezzi grossi della droga, considerata la bamba che girerà fra i palazzi, mi pare utopico. Il che si traduce in una scarsa volontà di agire
La soluzione sarebbe un percorso di legalizzazione per le droghe leggere ed un alleggerimento del sistema giudiziario per cui si riesce a processare tutta 'sta gente in maniera efficace e con pochi fronzoli. Comunque non si risolve il problema, ma almeno non sei costretto a processare il negretto spaccino 4 anni dopo il fatto perchè i tribunali sono intasati.
Il problema è che per fare una riforma giudiziaria e potenziare le forze dell'ordine serve un governo qualfiicato che stia lì per il lungo termine, non per raccattare i soldi e durare un anno.
Nsomma non se ne esce. La macchina giuridca è ingolfata e la polizia non ha i mezzi. Quello che ricettava roba rubata, inclusa la mia reflex rubata, è stato processato 4 anni dopo... per spaccio chissà quanti cavolo ne devono macinare :bua:
- - - Aggiornato - - -
il problema è che c'è un grosso ritorno delle droghe pesanti a causa di un mix di condizioni sociali di merda + non se ne parla più perchè si vive da bigotti e ci vanno di mezzo un sacco di giovani senza colpa, prima o poi quando si saranno stancati di parlare di 4 sfigati in barca qualche notizia sui SERT magari la faranno :bua:
Mi pare che in questo topic in molti escludano che la droga è venduta liberamente per una questione di accordi mafia-politica-forze dell'ordine.
Forse un boss di turno può essere arrestato quando, per certi meccanismi, perde la protezione... alla storiella che sono necessarie lunghe indagini per sgamarlo ci crederei se vivessi in pippolandia.
Le forze dell'ordine ormai ti sgamano anche se uccidi un vecchietto in piena notte nel luogo più remoto del mondo, ma quando si tratta di boss che agiscono alla luce del sole chissà perché bisogna aspettare tempo.
Vorrei tanto che Saviano me la spiegasse una cosa del genere.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è per sgamarlo, è per sgamarlo e costruire un caso per cui gli anni di procedimenti giudiziari abbiano un effetto risolutivo (toglierlo dalle strade per lungo tempo)
Poi che ci siano ovvi collegamenti droga-politica l'ho scritto anche io, quello è palese, ma il problema alla base è che il sistema è ingolfato.
Sono nel forum di benefattori e persone caritatevoli, me lo sono scordato.
No ma la storia del negare l'assistenza sanitaria ai drogati è l'abc dell'essere disconnessi dalle relazioni causa-effetto con la droga
i drogati sono quasi sempre vittime, non carnefici, negargli l'assistenza crea un circolo vizioso stile USA. Nsomma basterebbe pure vedersi breaking bad per vedere uno spaccato interessante degli effetti della droga sulle persone: non sono tutti Tuco. (e sì BrBa è un'opera di fantasia, ma la narrazione della storia attraversa in maniera quasi documentaristica tanti effetti diversi della droga sulla società)
Nonostante lo capisca, non possiamo aiutare tutti.
il primo passo per sconfiggere la droga è fare il test del capello in parlamento ogni sei mesi a tutti i politici :fag: