La bamba andrebbe legalizzata La bamba andrebbe legalizzata - Pagina 9

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 198

Discussione: La bamba andrebbe legalizzata

  1. #161
    macs
    Guest

    Re: La bamba andrebbe legalizzata


  2. #162
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    colpa vostra, ribadisco

  3. #163
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Quindi, riassumendo, che facciamo?

    Intanto direi un bel sondaggio. Poi lo sappiamo tutti che I POTENTI, le MENTI PENSANTI di questo paese rubano a man bassa le idee, i concetti, le novità, le genialate che qui si esprimono...
    Quindi, a tutta questa gente io dico: SUKATE!

    Cmq, il mio pensiero è che legalizzare o no cambia una sega. Legalizzare tutto o proibire tutto non è fattibile. Lo stato ha necessità del controllo. Anche le mafie hanno bisogno del controllo. Che è più importante del potere. Chi controlla comanda. Chi comanda ha potere. Traete voi le conseguenze.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    e di questi dati cosa ne pensate?
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...813a3-va.shtml

  5. #165
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    Che non primeggiamo in niente
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #166
    Ptaah2
    Guest

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Quindi, riassumendo, che facciamo?

    Intanto direi un bel sondaggio. Poi lo sappiamo tutti che I POTENTI, le MENTI PENSANTI di questo paese rubano a man bassa le idee, i concetti, le novità, le genialate che qui si esprimono...
    Quindi, a tutta questa gente io dico: SUKATE!

    Cmq, il mio pensiero è che legalizzare o no cambia una sega. Legalizzare tutto o proibire tutto non è fattibile. Lo stato ha necessità del controllo. Anche le mafie hanno bisogno del controllo. Che è più importante del potere. Chi controlla comanda. Chi comanda ha potere. Traete voi le conseguenze.
    Purtroppo è vero.

  7. #167
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Comunque Saviano non si smentisce mai!
    1. Per i suoi 40 ha scritto "non aveva previsto di arrivare a quell'età";
    2. Ha riferito di sentirsi come la scimmia che cerca di scappare dallo zoo (povera scimmietta);
    3. Afferma che sullo ius soli il PD sta facendo un regalo al centro Destra, senza rendersi conto che ogni volta che scrive l'elettorato si rende sempre più conto da che parte non stare e la lega cresce.

    Io ancora non ho capito... Quali sono i diritti che un bambino senza cittadinanza, ma residente qui, non avrebbe rispetto ad un italiano?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #168
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque Saviano non si smentisce mai!
    1. Per i suoi 40 ha scritto "non aveva previsto di arrivare a quell'età";
    2. Ha riferito di sentirsi come la scimmia che cerca di scappare dallo zoo (povera scimmietta);
    3. Afferma che sullo ius soli il PD sta facendo un regalo al centro Destra, senza rendersi conto che ogni volta che scrive l'elettorato si rende sempre più conto da che parte non stare e la lega cresce.

    Io ancora non ho capito... Quali sono i diritti che un bambino senza cittadinanza, ma residente qui, non avrebbe rispetto ad un italiano?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    NON PUò ESSERE COMVOCATO IN NAZIONALEEEEH
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #169
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Senza cittadinanza sei legato ai permessi di soggiorno che nella pratica vanno chiesti ogni anno, sono un costo e, salvo abitare in un buco di culo con cmq la questura, sono anche una rogna da chiedere e rinnovare.
    Poi il rinnovo richiede mesi durante i quali sei in una specie di limbo durante il quale il permesso vale e non vale a simpatia, considerando che il permesso serve spesso e dovresti sempre averlo dietro non è cosa da poco.

    Visto che si parlava di bambini anche una banale gita scolastica fuori dai confini nazionali può diventare un problema.
    Aggiungiamo che ad oggi una volta maturati i requisiti e fatta richiesta non c'è data certa per l'ottenimento della cittadinanza (grazie salvineee), attualmente (dipende dalla città di residenza e dal timbracarte designato a roma) aspetti dai 4 agli 8 anni.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #170
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Senza cittadinanza sei legato ai permessi di soggiorno che nella pratica vanno chiesti ogni anno, sono un costo e, salvo abitare in un buco di culo con cmq la questura, sono anche una rogna da chiedere e rinnovare.
    Poi il rinnovo richiede mesi durante i quali sei in una specie di limbo durante il quale il permesso vale e non vale a simpatia, considerando che il permesso serve spesso e dovresti sempre averlo dietro non è cosa da poco.

    Visto che si parlava di bambini anche una banale gita scolastica fuori dai confini nazionali può diventare un problema.
    Aggiungiamo che ad oggi una volta maturati i requisiti e fatta richiesta non c'è data certa per l'ottenimento della cittadinanza (grazie salvineee), attualmente (dipende dalla città di residenza e dal timbracarte designato a roma) aspetti dai 4 agli 8 anni.
    Sinceramente nessuno dei miei studenti stranieri ha avuto problemi per fare gite all'estero perché nell'Unione Europea c'è la libera circolazione delle persone.
    Adesso non so se anche per i bambini valga la continua richiesta del permesso di soggiorno, ma eventualmente andrebbe risolto il problema piuttosto che regalata la cittadinanza.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #171
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque Saviano non si smentisce mai!
    1. Per i suoi 40 ha scritto "non aveva previsto di arrivare a quell'età";
    2. Ha riferito di sentirsi come la scimmia che cerca di scappare dallo zoo (povera scimmietta);
    3. Afferma che sullo ius soli il PD sta facendo un regalo al centro Destra, senza rendersi conto che ogni volta che scrive l'elettorato si rende sempre più conto da che parte non stare e la lega cresce.

    Io ancora non ho capito... Quali sono i diritti che un bambino senza cittadinanza, ma residente qui, non avrebbe rispetto ad un italiano?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    I nati qui e rimasti qua fino ai 18 anni possono già chiedere la cittadinanza, ma con tempistiche e burocrazia del cazzo, come al solito. Penso che l'idea dello ius culturae sia quello di creare un meccanismo automatico legato alla frequentazione scolastica.
    Non cambierebbe un cazzo di niente.

    La gente contraria vede già gli immigrati 40 enni iscritti alla scuola primaria
    Ultima modifica di Necronomicon; 01-10-19 alle 10:09

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Politicamente sostenere lo ius culturae non ha senso per il PD se non come autosabotaggio (infatti è stato proposto da forza italia contando sul fatto che qualcuno nel PD lo avrebbe colto al balzo per rompere i coglioni come sempre)

  13. #173
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ... ma con tempistiche e burocrazia del cazzo, come al solito.
    Il cancro del paese.
    Leggere questo continuo vomito di "cosa cambierebbe, adeguati, ma chissenefrega" si riflette automaticamente sul resto, salvo poi lamentarsi quando lo si vive sulla propria pelle.
    Certa gente non capisce che risolvere una scemenza del genere a chi vive e lavora qui da anni corrisponderebbe a una svolta culturale generale.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #174
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La gente contraria vede già gli immigrati 40 enni iscritti alla scuola primaria
    più che altro se dai la cittadinanza automatica al rEgazzino minorenne è automatico che i genitori divengano inamovibili anche se non cittadini

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Il cancro del paese.
    Leggere questo continuo vomito di "cosa cambierebbe, adeguati, ma chissenefrega" si riflette automaticamente sul resto, salvo poi lamentarsi quando lo si vive sulla propria pelle.
    Certa gente non capisce che risolvere una scemenza del genere a chi vive e lavora qui da anni corrisponderebbe a una svolta culturale generale.
    ma infatti basterebbe dare tempistiche rapide e certe al sistema attuale, che a mio avviso è ben razionale.
    non è possibile che la concessione della cittadinanza su richiesta della parte al compimento della maggiore età sia soggetta all'arbitrio idiota dei burocrati del cazzo.

    e invece no, cambiamo tutto il sistema

  15. #175
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    più che altro se dai la cittadinanza automatica al rEgazzino minorenne è automatico che i genitori divengano inamovibili anche se non cittadini

    - - - Aggiornato - - -



    ma infatti basterebbe dare tempistiche rapide e certe al sistema attuale, che a mio avviso è ben razionale.
    non è possibile che la concessione della cittadinanza su richiesta della parte al compimento della maggiore età sia soggetta all'arbitrio idiota dei burocrati del cazzo.

    e invece no, cambiamo tutto il sistema
    Non mi pare sia questa la proposta

  16. #176
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Il cancro del paese.
    Leggere questo continuo vomito di "cosa cambierebbe, adeguati, ma chissenefrega" si riflette automaticamente sul resto, salvo poi lamentarsi quando lo si vive sulla propria pelle.
    Certa gente non capisce che risolvere una scemenza del genere a chi vive e lavora qui da anni corrisponderebbe a una svolta culturale generale.
    Se il problema è la burocrazia, risolviamo la burocrazia. Non regaliamo la cittadinanza.

    Alcuni casi estremi in Francia hanno dimostrato come non è vera l'uguaglianza cittadinanza=integrazione.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non mi pare sia questa la proposta
    la cittadinanza automatica al termine di un ciclo di studi elementari+medie.

    la differenza fondamentale è che dando la cittadinanza a un tredicenne stabilizzi nei fatti la posizione dei genitori (non sarà così per legge, ma lo diventerà inevitabilmente per giurisprudenza), dandola ad un maggiorenne no.

  18. #178
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Se il problema è la burocrazia, risolviamo la burocrazia. Non regaliamo la cittadinanza.
    La risolviamo con chi estende il cancro, certo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #179
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la cittadinanza automatica al termine di un ciclo di studi elementari+medie.

    la differenza fondamentale è che dando la cittadinanza a un tredicenne stabilizzi nei fatti la posizione dei genitori (non sarà così per legge, ma lo diventerà inevitabilmente per giurisprudenza), dandola ad un maggiorenne no.
    Se lo stato in 8/13 anni non è in grado di trovare una coppia di immigrati irregolari e spedirli indietro, nonostante sappia siano irregolari perché il figlio è iscritto all'anagrafe scolastica, significa che il problema non è certo l'immigrazione o la cittadinanza, ma l'apparato statale che la gestisce
    Ultima modifica di Necronomicon; 01-10-19 alle 10:40

  20. #180
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: La bamba andrebbe legalizzata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se lo stato in 8/13 anni non è in grado di trovare una coppia di immigrati irregolari e spedirli indietro, nonostante sappia siano irregolari perché il figlio è iscritto all'anagrafe scolastica, significa che il problema non è certo l'immigrazione o la cittadinanza, ma l'apparato statale che la gestisce
    ovviamente non intendevo che fossero irregolari in partenza, ma che diventerebero inamovibili da quel momento in poi a prescindere dal loro stato di regolarità.
    e a un certo punto che facciano richiesta pure loro per la cittadinanza, invece di lagnarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su