Nuova conoscenza dell'Io Nuova conoscenza dell'Io - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Nuova conoscenza dell'Io

  1. #21
    Ginzo
    Guest

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Quello del competere? Ho preso un aspetto stressante a caso della cultura attuale.

  2. #22

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    La possibilità di competere sarà sempre meglio dell impossibilità di competere.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #23

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Inoltre il concetto di competizione uomo/donna perde di valore nel momento in cui i canoni culturali smettono di tracciare una linea tra questi due grandi insiemi di "avversari".

    Le persone competeranno con altre persone. Ma la distinzione tra chi vince e chi perde non dovrebbe basarsi su altro che il merito della persona. Questo è un modo sano di competere. Utopia ma piu ci si avvicina meglio è. La ferrovia è complicata da molti snodi, ma tempo fa una donna non poteva votare, dimmi perché per esempio il diritto a votare non sia un evidente passo avanti.
    Ultima modifica di PistoneViaggiatore; 16-03-16 alle 15:55

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #24

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Tra parentesi ho editato quel post sul non aver capito il tuo punto.
    Rileggilo

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #25

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Ci sono posti nel mondo in cui se una donna commette adulterio viene lapidata. Ferrovia che si.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #26
    Ginzo
    Guest

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio

    Io sto dicendo che personalmente penso che più si ha libertà di perseguire un percorso di propria scelta personale e meglio è. Padrone di non essere d accordo con me, ma non vedo con quale diritto chiunque possa decidere che una donna deve avere dei limiti su cosa possa o non possa fare, stessa cosa per gli uomini, e tutte le sfumature che vuoi nel mezzo.
    Chi ha deciso che non ci dobbiamo toccare il naso quando ci incontriamo? Perchè non posso baciare gli sconosciuti? Perchè facciamo certe cose in privato e altre in pubblico? Perchè le culture e i modi di pensare sono diversi.

    Noi tutti abbiamo e abbiamo avuto limitazioni culturali alle nostre azioni.

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ci sono posti nel mondo che assicurano maggiori libertà di altri. Reputo i primi avani rispetto agli altri. Posso sbagliare? Certo.

    Che tu riesca a comvincermi che sbaglio però è da vedere. Spiegami perché sbaglio.
    Non dirmi che secondo una qualche statistica in america stavano tutti meglio sessant anni prima. Spiegami perché.
    Vuoi la prova che sbagli in modo oggettivo? Non esiste probabilmente, siamo tutti diversi, se preferisci la libertà attuale ad altre situazioni culturali come faccio a dirti che stai sbagliando? E' preferenza personale.

    Di certo credere che ci sia gente più "avanti" a livello puramente culturale è abbastanza bizzarro. Mi viene alla mente il cannibale africano che da dei selvaggi agli Europei perchè buttano i corpi sottoterra invece di mangiarseli.

  7. #27

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    A me l unica cosa che pare chiara è che hai deciso che non vuoi tenere conto di una sana distinzione di buon senso tra usanze violente e malsane e robetta tipo toccarsi il naso per salutarsi, quindi fai come ti pare

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #28
    Ginzo
    Guest

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Ma cosa

    Vale per tutte le usanze, dal danzare intorno al fuoco a giustiziare la gente per squartamento.

    La distinzione fra usanze violente(e quindi inaccettabili) e usanze non violente(e quindi accettabili) l'hai creata tu(e la società occidentale, ma vabbe).

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Si ma la puzza?

  10. #30

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ma cosa

    Vale per tutte le usanze, dal danzare intorno al fuoco a giustiziare la gente per squartamento.

    La distinzione fra usanze violente(e quindi inaccettabili) e usanze non violente(e quindi accettabili) l'hai creata tu(e la società occidentale, ma vabbe).
    Va bene ginzo va bene. Ritienitifortunati di essere nato nella bambagia della decenza occidentale e ciao. Volevo rimanere coi piedi per terra ma evidentemente sei in piena ispirazione da cattedra del pensiero e allora ben vengano le decapitazioni del resto noi in occidente non le avevamo queste cose prima di evolvere il nostro pensiero verso concetti di civiltà migliori, no no.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #31
    Ginzo
    Guest

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Si ma non è che perchè sei limitato sono gli altri che si stanno atteggiando, eh.

  12. #32

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Va bene ginzo va bene. Tranquillo, accetto i miei limiti. Hai una visione molto bella delle cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #33
    Ginzo
    Guest

    Re: Nuova conoscenza dell'Io

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su