Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi... Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se vieni filmato a fare un sorpasso in curva con linea continua al massimo vinci il ritiro della patente
    Se il filmato è ripreso da te, non ti ritirano proprio un cazzo.
    A meno che tu non vada in giro con un cartello gigante del genere



    sopra la tua macchina

    edit: e forse non è abbastanza
    Ultima modifica di Reeko; 10-09-19 alle 10:40

  2. #22
    TeoN
    Guest

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se vieni filmato a fare un sorpasso in curva con linea continua al massimo vinci il ritiro della patente
    Insisti quanto vuoi ma no. Sono tutte bellissime idee del boschetto della tua fantasia. Mi devi denunciare tu, e se lo fai io ti controdenuncio per calunnia e violazione della privacy e vinco.

    La Giustizia italiana puo' soltanto aprire un indagine ma non comminare una multa per una segnalazione di un privato. Per prcedura, perche' gli strumenti di rilevamento vanno approvati dal ministero e sottoposti a taratura e controllo ciclico, per mille altre norme che secondo te non esistono perche' di si.

    Per non parlare dei termini di notifica di legge, che sono la causa di quasi tutti gli annullamenti delle multe. Chi mi notifica la multa che dici tu?

    I vigili non possono farmi una multa normale perche' non e' stata rilevata da loro l'infrazione, dovresti portare le prove in polizia/carabinieri e denunciarmi. Ma mi denunci tu, loro devono fare un indagine e alla fine dell'indagine (che comunque viene archiviata d'ufficio immediatamente te lo assicuro) io vengo assolto e tu controdenunciato per calunnia.

    Insisti quanto vuoi non sai di che cazzo parli

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Se il filmato è ripreso da te, non ti ritirano proprio un cazzo.
    A meno che tu non vada in giro con un cartello gigante del genere



    sopra la tua macchina

    edit: e forse non è abbastanza
    No anzi se le tue telecamere private riprendono la gente in pubblico vai nei cazzi tu

  3. #23
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    la privacy te la passo ma la controdenduncia per calunnia

    con un filmato in alta risoluzione che mostra in maniera perfetta il fatto e chi lo compie

    immagino gli avvocati: "non è una ripresa fatta con strumenti ufficiali tarati, potrebbe aver manipolato il video in un secondo momento aggiungendo la targa e la faccia del mio clienteh con software appositih!"
    Ultima modifica di Maelström; 10-09-19 alle 10:56

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Anche io mi ero incuriosito sulla faccenda dashcam, un carabiniere mi aveva detto che si può usare
    Ovviamente un carabiniere non è un avvocato...seguo.

    Il problema privacy ci sarebbe anche se il filmato venisse usato solo per fare segnalazione alle Forze dell'Ordine?
    Capisco se lo mettessi su youtube o similari.
    Ultima modifica di maxx; 10-09-19 alle 11:08

  5. #25
    TeoN
    Guest

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Eh si funziona proprio cosi' in Italia, se tu non hai dimostrato il reato, non solo paghi le spese processuali, tra i 3000 e i 6000 euro, ma ti esponi in automatico a una controdenuncia perche' hai accusasto di reato qualcuno che invece e' stato ritenuto innocente.

    Il filmato puo' essere il piu' bello del mondo ma conta solo il pezzo di carta in cui si dice che e' colpevole o no.

    Puoi metterci anche le faccine nel filmato ma la legge sempre quella resta, ed e' quella italiana, niente Russia, ne' tantomeno youtube o chicchesia.

    Gli avvocati al posto di immaginarli, come tutto il resto delle minchiate che stai rotflando sentili veramente e dimmi cosa ti dicono. Se ti dicono che hai ragione tu giramelo per iscritto con nome del legale che io lo giro al albo degli avvocati dove lui resta iscritto e vediamo che succede.

  6. #26
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    madonna coso che disagio.

    mi immagino gli sbirri che ti scorgono dalla finestra

    OH CALOGGERO, STA ARRIVANDO IL PIRLA COI FILMATINI
    AHAHAHAH DAI FACCIAMOLO CONTENTO, ALMENO CI LASCIA LE FLASHCARD DA FORMATTARE

  7. #27
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    è una gag che funziona sempre, tipo che va in caserma, passa la chiavetta e mentre scorrono le immagini al posto dei file coi criminali in flagranza di reato c'è lui che si allena con una lightsaber
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #28
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    pensavo più a qualcosa tipo che per errore viene consegnata la chiavetta usb con i video pron amatoriali e l'appuntato si accorge che in uno dei filmati c'è sua moglie
    Ultima modifica di Maelström; 10-09-19 alle 11:10

  9. #29
    TeoN
    Guest

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    immagino gli avvocati: "non è una ripresa fatta con strumenti ufficiali tarati"
    Ah scusa, mi ero perso questo passaggio, te lo fermo cosi', tanto basta al legale

  10. #30
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    ha ragione Teon pochi cazzi, l'auto come la casa è una proprietà privata e solo le forze dell'ordine hanno l'autorizzazione a usare mezzi e sistemi per rilevare le infrazioni al Codice della strada, qualunque persona che provasse a filmare o fotografare un mezzo con la targa o peggio ancora il guidatore del mezzo senza la sua autorizzazione, finirebbe denunciato e multato per violazione della privacy.

    - - - Aggiornato - - -

    tra l'altro proprio per la violazione della privacy perchè succedevano casini quando arrivavano le multe a casa! adesso gli autovelox possono solamente fotografare l'auto da dietro nella targa e non dai finestrini, perchè
    capitavano casini quando il conducente in flagranza di reato gli veniva recapitato al suo domicilio la multa con tanto di foto insieme a qualcuno che non era la sua dolce metà.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #31
    TeoN
    Guest

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ha ragione Teon pochi cazzi, l'auto come la casa è una proprietà privata e solo le forze dell'ordine hanno l'autorizzazione a usare mezzi e sistemi per rilevare le infrazioni al Codice della strada, qualunque persona che provasse a filmare o fotografare un mezzo con la targa o peggio ancora il guidatore del mezzo senza la sua autorizzazione, finirebbe denunciato e multato per violazione della privacy.
    Ni, è più complesso, la privacy scatta quando li diffondi non quando li acquisisci, è legale riprendere le auto in luoghi pubblici ma non puoi diffonderle ad esempio su YouTube.

    Le infrazioni si le possono rilevare e sanzionare le autorità, un privato può nella forma denunciare un reato come un eccesso di velocità ma nella sostanza non riuscirà mai a dimostrarlo e si espone a una serie di contro rotture di coglioni per cui il gioco non vale la candela.

    Per quello chiedo, visto che si diceva che hai già portato filmati in caserma, cosa ti hanno rilasciato in caserma?

    Se hai firmato una denuncia vedi sopra se non ti hanno rilasciato nulla vedi moloch


    Sent from my iPad using Tapatalk

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Uooooooooooooooo

    Malestorm diventa il mio erroe !!!

    Filma un qualche ufficiale che fà il reato !

    Tipo sorpassi azzardati, mentre digitano sul telefonino o il sempreverde quando c'è colonna in autostrada partono in automatico i lampeggianti e via sulla corsia d'emergenza !

    Se sono i caramba porta tutto dalla pula, se sono i municipali porta dai Cana ecc ecc


    https://www.laleggepertutti.it/18528...le-la-dash-cam

    Le Dashcam possono essere montate nell abitacolo, possono multarti però se ostruiscono la visuale.

    E' vietato pubblicare le immagini.

    Non è detto che un giudice accetti la prova per scagionarti (es non sei stato tu a causare un incidente) e viene deciso di caso in caso a discrezione del giudice come "Prova atipica".

    Nel nostro processo civile i video possono essere prova solo se non contestati dalla controparte, cosa che – per ovvie ragioni – succede quasi spesso
    Ultima modifica di Vola00; 10-09-19 alle 11:43

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Eh si funziona proprio cosi' in Italia, se tu non hai dimostrato il reato, non solo paghi le spese processuali, tra i 3000 e i 6000 euro, ma ti esponi in automatico a una controdenuncia perche' hai accusasto di reato qualcuno che invece e' stato ritenuto innocente.

    Il filmato puo' essere il piu' bello del mondo ma conta solo il pezzo di carta in cui si dice che e' colpevole o no.

    Puoi metterci anche le faccine nel filmato ma la legge sempre quella resta, ed e' quella italiana, niente Russia, ne' tantomeno youtube o chicchesia.

    Gli avvocati al posto di immaginarli, come tutto il resto delle minchiate che stai rotflando sentili veramente e dimmi cosa ti dicono. Se ti dicono che hai ragione tu giramelo per iscritto con nome del legale che io lo giro al albo degli avvocati dove lui resta iscritto e vediamo che succede.
    Attenzione che però non esiste la calunnia colposa. Anche se sei stato prosciolto, nella controdenuncia dovrai poi dimostrare che il tizio voleva accusarti di qualcosa sapendo che tu fossi innocente. Ed essendosi il tizio presentato con un video dove si vede chiaramente l'evento per cui ti ha denunciato (es. l'inversione a U in autostrada o quello che è) tanti auguri a dimostrare che era consapevole della tua innocenza, anzi rischieresti tu la contro-contro denuncia

    Questo tralasciando il fatto che non so neanche se la calunnia si configuri per violazioni del codice della strada che non sono reati

  14. #34
    TeoN
    Guest

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Eh si, poi si entra nei soliti deliri, per esempio chi mi vieta di denunciarti per stalking? metti che dico che ti avevo gia' visto altre volte fuori casa e un amico lo conferma?

    Fa sempre tutto parte della giostra della giustizia italica

    (sempre con la premessa che un fottio di ste robe vengono tutte archiviate d'ufficio e non arrivano manco alle indagini od altro, per fortuna)

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Ma l'avvocato su ste robe ci mangia

  16. #36
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Eh bon allora denuncio chi guida male per tentato omicidio perché con il sorpasso azzardato ha tentato di uccidermi

  17. #37
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Siamo incolonnati sulla statale, andiamo ai 60 all'ora perché davanti a me c'è un tir di mille mila tonnellate che sta trasportando un pezzo di diga del Vajont. Superare è improponibile, il megatir occupa da solo una carreggiata e mezzo.

    Ma ecco il fenomeno: un negretto in sella ad un potente Yamaha Aerox 50cc raffreddato a liquido mi sbuca sulla destra (ho rischiato di buttarlo nel fosso) e comincia ad oscillarmi pericolosamente davanti al cofano. Cerca un varco per passare! Probabilmente è in ritardo (ma dato che non ho mai sentito di un negro che lavorasse, probabilmente ci deve essere una delle ultime svendite all'ingrosso di cocomeri della stagione). All'inizio non si capisce se vuole passare il trasporto eccezionale a destra (morte sicura!) o a sinistra (gli do un 5% di possibilità di farcela e di vivere per raccontarlo). Passa qualche decina di secondi indeciso sul da farsi, muovendosi pericolosamente a destra e a sinistra. Io scuoto la testa bonario, e mi accendo una sigaretta.

    Ma pare che lo voglia fare davvero. Sono lì che lo guardo allibito, con la stessa faccia di Obi-Wan che si rivolge ad Anakin: "Don't try it, it's too dangerous!!".

    Ma alla fine lo scatto repentino: il bonobo scarta a sinistra col suo potente mezzo e gira del tutto la manetta del gas, ottenendo un boost deciso di velocità che manco in Mario Kart: da 60 all'ora a 80. Passano alcuni interminabili secondi... "Non ce la farà mai, ci vorrà un'eternità..." Sto quasi piangendo, ormai tutta la colonna tifa per lui. Partono cori di incitamento, qualcuno strombazza, c'è chi espone la bandiera dell'Etiopia per solidarietà.

    Ma all'orizzonte compare la sagoma diabolica di un Fiorino bianco che percorre la corsia opposta, lanciato a tutta velocità verso il nostro eroe. Per una frazione di secondo Egli vacilla, scruta un attimo il cielo in direzione della costellazione dell'Orsa Maggiore, e da sotto la visiera del casco scorge Algor, la Stella della Morte. Il suo triste destino sembra ormai compiersi. Peccato, ci avevamo creduto.

    Ma l'istinto della vita a volte prende strade inaspettate: l'amico inchioda () di colpo, sopraggiungo io che lo evito per un soffio e mi preparo ad osservarne il triste destino nello specchietto retrovisore: è fermo in mezzo alla carreggiata di uno degli stradoni peggiori di tutta la provincia, non può farcela.

    Ma le vetture dietro di me rallentano, il Fiorino assassino rallenta anche lui e si limita a dare due/tre colpi di clacson. Gli consentono di recuperare il controllo del mezzo e di sistemarsi mogio mogio sul lato destro della corsia, ai 45 all'ora.

    Alla prossima avventura, Mohammed. I cocomeri sono stati venduti tutti, ma oggi hai avuto il dono della vita.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Da pendolare autostradale mi chiedo sempre come mai la gente la prima di destra la schifi completamente cioè posso capire se fosse piena di tir/camion, ma di base le automobili stanno sempre in seconda corsia anche se la prima è vuota. E il problema è che spesso vanno poco più veloci di un camion il risultato è che l'autostrada a tre corsie diventa a due

    Poi sorvolo sui sorpassi dei camion ad una manciata di km/h in più che durano minuti..
    Anche li mi viene da chiedere, ma se tutti camion hanno il limite dei boh 80 km/h, dovrebbero star tutti in fila senza superarsi per logica visto che fanno tutti almeno gli 80 se non più
    E poi, i camion non hanno quel tachimetro che segna tutto? Cioè se vanno più veloci del limite la cosa viene segnalata nel sistema e quando la stradale legge i dati dovrebbe vedere tale superamento = multa ma a quanto pare non funziona così

  19. #39
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Da pendolare autostradale...
    Che lavoro fai?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #40

    Re: Ma colpire con un colpo di fucile in testa chi...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su