Inchiesta sociale: la droga Inchiesta sociale: la droga - Pagina 11

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 215 di 215

Discussione: Inchiesta sociale: la droga

  1. #201
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, allora quanti eroinomani conoscete che si fanno una pera che ne so, una a sera, o una volta ogni tanto quando vengono a cena gli amici?
    Ecco, nessuno appunto.
    Con il vino è pieno di gente che beve una volta ogni tanto, o al massimo uno/due bicchieri la sera. E non mi pare si possa parlare di dipendenza per loro

    Dai mettere sullo stesso piano vino o eroina/pasticche varie è fuori dal mondo.
    Poi ho messo vino, già altri tipi di alcol è diverso, ma comunque non si arriva mai a quel livello. Poi normale che tra MILIONI di persone che bevono spesso o ogni tanto ce ne sia qualcuno (alto come numeri assoluti ma basso come rapporto in percentuale) che diventa alcolista
    Di nuovo "DIPENDE". Gli eroinomani non si fanno solo le pere. Anzi... le pere sono molto anni 80/90. Adesso va di moda la stagna (fumata sulla stagnola) o la sempreverde righetta. E conosco gente che lo fa una volta al mese da anni oramai. POCHISSIMI, veramente, ma ci sono. C'è pure chi lo fa una volta al mese per un anno... poi solo il Sabato... poi magari Sabato e Domenica... e poi toccano il fondo. Conosco pure di chi non s'è fatto per 15 anni ed ha avuto ricadute peggiori di quando si faceva. E' un mondo di merda, te l'assicuro. Meglio istruire ben bene i figli/nipoti su cosa succede

    Cmq la PERCEZIONE che l'alcool sia la dipendenza meno pericolosa io credo sia errata.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Non ho detto che la meno pericolosa, men che meno che non lo sia affatto.
    L'alcolismo è un gravissimo problema. Dico semplicemente che della stragrande maggioranza di gente che beve almeno saltuariamente alcol (direi quasi tutti) è una frazione molto ridotta (sicuramente più ridotta di tutte quelle che abbiamo citato) quella che poi diventa effettivamente alcolista e dipendente

  3. #203
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.836

    Re: Inchiesta sociale: la droga


  4. #204
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Baddo al lavoro?
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #205
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Io ho una forte dipendenza dal pane con i vari insaccati. Un panino mantovana e mortadella è meglio di una pompa da Amy Adams

  6. #206
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Non ho detto che la meno pericolosa, men che meno che non lo sia affatto.
    L'alcolismo è un gravissimo problema. Dico semplicemente che della stragrande maggioranza di gente che beve almeno saltuariamente alcol (direi quasi tutti) è una frazione molto ridotta (sicuramente più ridotta di tutte quelle che abbiamo citato) quella che poi diventa effettivamente alcolista e dipendente
    Diciamo, e qui credo siamo d'accordo, che l'alcool sia più facilmente controllabile. Ma anche questa sua nomea può far cadere più facilmente nelle sue maglie rispetto ad altre sostanze. Che poi son tutti veleni siamo anche d'accordo no?

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Io ho una forte dipendenza dal pane con i vari insaccati. Un panino mantovana e mortadella è meglio di una pompa da Amy Adams
    Ok... anche io... ma il cibo è un gradino sotto a qualsiasi pompa.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Io credo l’alcool, soprattutto in giovane età, dia una sorta di dipendenza sociale. I diciottenni vogliono spaccarsi, per loro è necessario avere l’alcool durante una serata affinché sia una serata riuscita.
    Alcune droghe invece danno dipendenza fisica. Come diceva Kymia una volta che ne fai uso, poi ti servono per farti sentire normale. Lo stesso tabacco secondo me dà questo tipo di dipendenza.

  8. #208
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Sul tabacco non mi trovo d'accordo. E'una dipendenza psicologica (leggera) che io definisco "causale". Desidero la sigaretta perché dopo il caffè CI STA. Desidero la sigaretta perché mentre caco CI STA. Desidero la sigaretta la mattina appena sveglio perché ALTRIMENTI NON MI SVEGLIO. Sono solo scuse. Ci sono azioni che stimolano la "voglia" di sigaretta. Ma la dipendenza è solo psicologica. Se rompi il meccanismo con un sostitutivo dopo un po non fumi più. E'più facile ricascarci perché, come lo droghe, parte l'impulso nel cervello "una volta sola non mi fa nulla" consci che "una volta sola" NON ESISTE. Ci si racconta cazzate. Le droghe son così.
    D'accordo che l'alcool, come le sigarette, siano un mezzo per sentirsi socialmente più accettati.
    Riguardo l'alcool, inoltre, meglio il suo abuso è socialmente più accettato. Vedere un ragazzo sfondato di alcool è una cosa, vedere un ragazzo sfondato di Roipnol (BZN = Benzodiazepinici) è un'altra, vedere un ragazzo fatto di roba come un cocomero è un'altra cosa.
    Ultima modifica di KymyA; 24-09-19 alle 15:45
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #209
    Ptaah2
    Guest

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sul tabacco non mi trovo d'accordo. E'una dipendenza psicologica (leggera) che io definisco "causale". Desidero la sigaretta perché dopo il caffè CI STA. Desidero la sigaretta perché mentre caco CI STA. Desidero la sigaretta la mattina appena sveglio perché ALTRIMENTI NON MI SVEGLIO. Sono solo scuse. Ci sono azioni che stimolano la "voglia" di sigaretta. Ma la dipendenza è solo psicologica. Se rompi il meccanismo con un sostitutivo dopo un po non fumi più. E'più facile ricascarci perché, come lo droghe, parte l'impulso nel cervello "una volta sola non mi fa nulla" consci che "una volta sola" NON ESISTE. Ci si racconta cazzate. Le droghe son così.
    D'accordo che l'alcool, come le sigarette, siano un mezzo per sentirsi socialmente più accettati.
    Riguardo l'alcool, inoltre, meglio il suo abuso è socialmente più accettato. Vedere un ragazzo sfondato di alcool è una cosa, vedere un ragazzo sfondato di Roipnol (BZN = Benzodiazepinici) è un'altra, vedere un ragazzo fatto di roba come un cocomero è un'altra cosa.
    Quindi in termini precisi si può dire che la siga sia una droga a bassa dipendenza fisica ma ad alto craving.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Io credo l’alcool, soprattutto in giovane età, dia una sorta di dipendenza sociale. I diciottenni vogliono spaccarsi, per loro è necessario avere l’alcool durante una serata affinché sia una serata riuscita.
    Verissimo.

  10. #210
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, allora quanti eroinomani conoscete che si fanno una pera che ne so, una a sera, o una volta ogni tanto quando vengono a cena gli amici?
    Ecco, nessuno appunto.
    Con il vino è pieno di gente che beve una volta ogni tanto, o al massimo uno/due bicchieri la sera. E non mi pare si possa parlare di dipendenza per loro
    Mi pareva che il taglio del thread fosse su droga/dipendenza. Allora mi è venuto spontaneo affiancare cocainomani, eroinomani e alcolisti disfati dal bere.
    So benissimo che esistono milioni di persone che pasteggiano con un paio di buoni bicchieri, o beccano la sbronza all'addio al celibato, senza ulteriori conseguenze gravi.
    Ma esulano dal tema generale, secondo me.
    Come non c'entra il marpione che va in balera a rimorchiare e tira pacche sul culo alle cameriere, a confronto dello stupratore seriale.


  11. #211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sul tabacco non mi trovo d'accordo. E'una dipendenza psicologica (leggera) che io definisco "causale". Desidero la sigaretta perché dopo il caffè CI STA. Desidero la sigaretta perché mentre caco CI STA. Desidero la sigaretta la mattina appena sveglio perché ALTRIMENTI NON MI SVEGLIO. Sono solo scuse. Ci sono azioni che stimolano la "voglia" di sigaretta. Ma la dipendenza è solo psicologica. Se rompi il meccanismo con un sostitutivo dopo un po non fumi più. E'più facile ricascarci perché, come lo droghe, parte l'impulso nel cervello "una volta sola non mi fa nulla" consci che "una volta sola" NON ESISTE. Ci si racconta cazzate. Le droghe son così.
    D'accordo che l'alcool, come le sigarette, siano un mezzo per sentirsi socialmente più accettati.
    Riguardo l'alcool, inoltre, meglio il suo abuso è socialmente più accettato. Vedere un ragazzo sfondato di alcool è una cosa, vedere un ragazzo sfondato di Roipnol (BZN = Benzodiazepinici) è un'altra, vedere un ragazzo fatto di roba come un cocomero è un'altra cosa.
    Beh, io ho smesso di fumare da un po’ (e fumavo tanto) e secondo me la nicotina ti crea una dipendenza tale per cui poi, se non fumi, stai peggio.
    Io dopo aver smesso di fumare ho avuto dei momenti di astinenza che trainspotting non era nulla...

  12. #212
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Beh, io ho smesso di fumare da un po’ (e fumavo tanto) e secondo me la nicotina ti crea una dipendenza tale per cui poi, se non fumi, stai peggio.
    Io dopo aver smesso di fumare ho avuto dei momenti di astinenza che trainspotting non era nulla...
    Ed allora ti auguro di non aver mai astinenza da oppiacei se l'astinenza da nicotina ti è pesata tanto!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  13. #213
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, allora quanti eroinomani conoscete che si fanno una pera che ne so, una a sera, o una volta ogni tanto quando vengono a cena gli amici?
    Ecco, nessuno appunto.
    Con il vino è pieno di gente che beve una volta ogni tanto, o al massimo uno/due bicchieri la sera. E non mi pare si possa parlare di dipendenza per loro

    Dai mettere sullo stesso piano vino o eroina/pasticche varie è fuori dal mondo.
    Poi ho messo vino, già altri tipi di alcol è diverso, ma comunque non si arriva mai a quel livello. Poi normale che tra MILIONI di persone che bevono spesso o ogni tanto ce ne sia qualcuno (alto come numeri assoluti ma basso come rapporto in percentuale) che diventa alcolista
    Nessuno, perché magari lo fanno ma non lo dicono.
    Da altri commenti, l'alcool è solo accettato e sdoganato socialmente.

    Organizza cene, e poi togli dalla tavola le bottiglie di vino e il barolo per quello che si beve solo il bicchiere o due.

    "Niente alcool stasera amici", vedi le reazioni, poi lasciaglielo.
    Ripeti questa cosa quante volte vuoi, e realizzerai che ogni volta non possono farne a meno. Proprio come chi soffre di dipendenza, il comportamento è lo stesso.

  14. #214
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    la droga fa venire il piciumollo

  15. #215
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Inchiesta sociale: la droga

    .... E lo slargamento anale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su