Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo
Questo è un ottimo articolo per chi ha voglia di approfondire :sisi:
https://www.ilpost.it/2025/01/12/ita...RQ3V16oHXsZNbw
La risposta italiana a Musk
per sostenere il comparto dell'automotive, i lavori sulle autostrade italiane di stato e tagliare le spese del bilancio pubblico ridurre e poi abolire il trasporto su ferro è una politica ragionevole e proficua che questo nostro Paese attende da almeno 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Ho letto sul giornale che ci sono troppi treni, li tagliamo. Fine analisi da statista.
D'altra parte al giorno d'oggi chi è l'italiano che prende un treno? Sicuramente uno che vota PD.
Giusto perché non poteva dire "basta prendere il taxi"
Siamo stanchi di buttare soldi in un buco nero come il trasporto su rotaia! L'alta velocità è un lusso che l'Italia non può più permettersi. È ora di smantellare queste linee e investire in infrastrutture che servano davvero i cittadini, come le nostre strade e autostrade. Basta con i treni che non pagano e che non portano benefici concreti all'economia reale! #SmantelliamoAltaVelocità #PrioritàStradali"
Citazione:
Napoleoga
Ok però volevo capire cos'era successo. In tv avevo sentito che un treno aveva abbattuto "qualcosa*" e il treno successivo l'avesse distrutto. Ora io non sono ministro dei trasporti ma da quello che conosco dei treni è che di norma loro passano su i binari e non abbattono cose random che si trovano al di fuori dei binari, quindi vorrei capire come è possibile che un treno abbia abbattuto qualcosa che non doveva trovarsi su i binari.
(* inteso qualche apparecchio, antenna, ripetitore, roba del genere)
Cari amici, per colpa della sconsiderata europa, dal 2026 i francesi di SCNF sbarcheranno nel servizio ferroviario italiano e il Governo non può fare nulla per proteggere le imprese italiane dall'invasione. Così abbiamo pensato ad una soluzione shock che difenderà l'Italia e gli italiani dal colonialismo economico di Macron, della Von der Leyen e degli amichetti della Schlein: fermeremo il trasporto su rotaia, toglieremo ogni fondo, ogni sussidio, ogni finanziamento, ogni investimento. Convinceremo gli italiani ad utilizzare i mezzi di trasporto che tengono davvero al Paese, le nostre belle automobili italiane sulle nostre magnifiche strade e autostrade italiane. Basta rotaie che distuggono i nostri paesaggi, basta treni che disturbano le nostre case. Sono 50 anni che l'Italia attende questo cambiamento, ora che i sinistri sono stati messi alla porta possiamo metterlo in atto e lo faremo, con coraggio, con decisione, subito. Viva l'Italia, viva il ponte!
Penso l'errore sia stato fare tratte miste AV treni locali, così fermi tutta Italia qualsiasi cosa accada. Se i treni veloci avessero avuto libere totalmente dedicate funzionerebbe tutto meglio. Fai Roma - Bologna in 3 ore e poi per fare Bologna - Venezia ce ne metti 2, che senso ha dico io
Citazione:
Necronomicon
Penso l'errore sia stato fare tratte miste AV treni locali, così fermi tutta Italia qualsiasi cosa accada. Se i treni veloci avessero avuto libere totalmente dedicate funzionerebbe tutto meglio. Fai Roma - Bologna in 3 ore e poi per fare Bologna - Venezia ce ne metti 2, che senso ha dico io
...fare tratte miste.... non hanno fatto niente di nuovo, stanno usando sempre la stessa rete e tante tratte sono ancora a binario singolo
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kayato
Ok però volevo capire cos'era successo. In tv avevo sentito che un treno aveva abbattuto "qualcosa*" e il treno successivo l'avesse distrutto. Ora io non sono ministro dei trasporti ma da quello che conosco dei treni è che di norma loro passano su i binari e non abbattono cose random che si trovano al di fuori dei binari, quindi vorrei capire come è possibile che un treno abbia abbattuto qualcosa che non doveva trovarsi su i binari.
È presto detto: sabotaggio, come per il chiodo piantato nella centralina qualche mese fa. A qualcuno non piace questa nuova Italia, lanciata a bomba verso il futuro, e fa di tutto per tarpare le nostre ali.
Citazione:
Kayato
Sopra i binari corre l'infrastruttura TE (trazione elettrica) che serve ad alimentare i treni. I treni si collegano ad essa tramite un pantografo (due braccia unite da un archetto semplificando molto). Quello che sembra sia successo è che il pantografo di un treno abbia danneggiato l'infrastruttura aerea trascinandola con sé, rendendo di fatto inutilizzabile da qualsiasi altro treno la sezione di linea interessata dal guasto.
Citazione:
Necronomicon
Ho letto sul giornale che ci sono troppi treni, li tagliamo. Fine analisi da statista.
15% di treni in meno ma quelli che rimangono saranno il 15% più lunghi :proud:
STO PRODUCENDO UN REMAKE DEL CLASSICO "LA COSA" DI JOHN CARPENTER, IN CUI L'AZIONE ANZICHÉ IN ANTARTIDE SI SVOLGE AL CONGRESSO DEI SOVRANISTI EUROPEI: UNO DEI LEADER È UN IMMIGRATO CLANDESTINO MA NESSUNO SA CHI DI PRECISO (OGNUNO SOSPETTA DEGLI ALTRI IN UN CLIMA DI CLAUSTROFOBICA PARANOIA) E PER CAPIRLO INVECE DI TESTARE IL SANGUE CON UN FERRO ROVENTE C'È SALVINI CHE ASSAGGIA A TUTTI LA SBORRA (ALLA FINE È ORBAN).
Citazione:
Necronomicon
e alziamo il prezzo dei biglietti, ti sei dimenticato di dire :asd:
Citazione:
Moloch
STO PRODUCENDO UN REMAKE DEL CLASSICO "LA COSA" DI JOHN CARPENTER, IN CUI L'AZIONE ANZICHÉ IN ANTARTIDE SI SVOLGE AL CONGRESSO DEI SOVRANISTI EUROPEI: UNO DEI LEADER È UN IMMIGRATO CLANDESTINO MA NESSUNO SA CHI DI PRECISO (OGNUNO SOSPETTA DEGLI ALTRI IN UN CLIMA DI CLAUSTROFOBICA PARANOIA) E PER CAPIRLO INVECE DI TESTARE IL SANGUE CON UN FERRO ROVENTE C'È SALVINI CHE ASSAGGIA A TUTTI LA SBORRA (ALLA FINE È ORBAN).
il solito immigrato cumano :no:
Citazione:
Napoleoga
Sopra i binari corre l'infrastruttura TE (trazione elettrica) che serve ad alimentare i treni. I treni si collegano ad essa tramite un pantografo (due braccia unite da un archetto semplificando molto). Quello che sembra sia successo è che il pantografo di un treno abbia danneggiato l'infrastruttura aerea trascinandola con sé, rendendo di fatto inutilizzabile da qualsiasi altro treno la sezione di linea interessata dal guasto.
Ah ok, minchia che danno!
Per la storia del chiodo ho letto prima che c'erano anche delle SIM scadute per questo non c'è stato allarme
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
Napoleoga
chissà perchè nessuno ha preferito la soluzione col binario di edison; certo, aumenterebbero i suicidi e gli incidenti con un binario in tensione posato a terra, ma non correresti questo rischio di strappare via i cavi aerei