https://static.nexilia.it/nextquotid...re-tutto-7.png
https://static.nexilia.it/nextquotid...re-tutto-1.png
Visualizzazione Stampabile
Vabbè, è la propaganda che si scontra con la realtà dei fatti. Peggio sarebbe stato non cambiasse idea nemmeno di fronte ai fatti.
Certo non lascia ben auspicare avrebbe fatto meglio nella stessa emergenza
inutile che vi appendiate al "non si è voluto fare razzismo", gli untori non erano cinesi, lo so è brutto ma fatevene una ragione :asd:
A salvini che fino a pochi giorni fa di fronte alle limitazioni (blande) del governo si ribellava e predicava di riaprire tutto, che gli diciamo? :rotfl:
oggi stesso sul corriere dice che la quarantena dovrebbe essere europea, ma mica per una questione sanitaria, ma per questioni commerciali :rotfl:
Sciacallaggio non stop proprio :asd:
Vabbè, cambi di rotta su sto virus li abbiamo visti da parte di politici di tutti gli schieramenti.
L'unica cosa che si può dire è che il gran visir stavolta se l'è presa in culo per gli untori non stranieri e la diffusione partita dalle regioni verdi.
Io mi appendo al fatto che il governo non ha fatto un cazzo per controllare chi arrivava, me ne sbatto se erano cinesi o meno.
Ho appreso giusto 15 minuti fa che un mio amico, che lavora in Cina, se n'era tornato a casa visto il casino e visto che ha la moglie incinta (cinese) qua in Italia dall'inizio della maternità. Lui s'è messo in quarantena volontaria fino all'altro giorno.
Un altro mio compaesano invece era tornato da Singapore e dopo due giorni girava tranquillo :facepalm:
venuta fuori ulteriormente la sua natura di uomo e di politico.
Chissà se cambierà qualcosa (non credo).
Chiedo seriamente: cosa bisognava fare operativamente secondo te?
Prendi TUTTI quelli che sono stati in (e non che stanno arrivando dalla) Cina (e...? HK? Singapore? Taiwan? Altro...?) e procedi a:
- se non italiano (indipendentemente dalla nazionalità, anche europeo) lo ricacci indietro
- se italiano lo sottoponi a quarantena (più o meno volontaria)
Questa l'idea? O altro?
Considera che sono provvedimenti che dovevi prendere a gennaio praticamente, vista l'incubazione di 2-3 settimane... seriamente ci sarebbe stata la guerra civile :asd: c'è gente che ancora OGGI non è d'accordo sull'estensione del territorio della quarantena, fai tu
Blocco totale di tutte le frontiere, porti e aeroporti. Sospensione a tempo indeterminato di Schengen.
Spostamenti consentiti solo all'interno della propria regione. Blocco dei rientri di tutti gli italiani all'estero
Salvini e Meloni al governo lo avrebbero sicuramente fatto. Ovviamente da fine Gennaio :sisi:
Li sottoponevi a quarantena o almeno li monitoravi. E' quello che stavano facendo i cinesi privatamente, non capisco per quale motivo non poteva farlo uno Stato… Altrimenti si offendevano?
Non bloccavi nessuna tratta, così almeno potevi tracciare meglio gli arrivi al posto di farli passare per vie traverse.
Se hai un nido di calabroni sopra la porta d'entrata della casa cosa fai? Eviti di aprire la porta? Ti munisci di insetticida? Chiami la disinfestazione?
O tieni tutto aperto per non creare disturbi ai calabroni che manco i monaci buddisti?
Io veramente non capisco cosa cazzo giri nel cervello di certa gente, avessero avuto una crisi di ebola/colera/peste e poi li volevo vedere abbracciare il cinese :facepalm:
Poi oh, libero di pensarla come vuoi. Anche adesso puoi anche andare al lavoro tranquillamente anzi no, potresti andare in un ospedale pieno di covidizzati intubati e abbracciarli uno per uno. Tanto il problema è lo stesso, se non c'era 1 mese fa perché non farlo adesso?
Però a quanto pare è stato meglio mandare a puttane tutto. Io probabilmente smadonnerò come gli ultimi 20 anni ma il culo al caldo ce l'ho ugualmente… Tanti auguri :ciaociao:
Controllo di tutti gli arrivi da paesi asiatici o da quelle zone.
Controllo per i sintomi e quarantena preventiva per tutti gli arrivi.
Questa la cosa giusta da fare.
Ma sono consapevole che questo, ad oggi, in italia, come del resto in tutta europa o nelle democrazie moderne, non lo puoi fare.
:boh2:
Quello che fa irritare e' la mezza campagna contro il razzismo ( abbracciauncinese ) che stava venendo fuori a fine gennaio.
Questo perche' viviamo nelle democrazie moderne dove il governo puo' consigliare i comportamenti alle persone, ma imporle ....
"Li"... chi? Tutti quelli che son stati in contatto con la Cina e... quali altri paesi?
Se ti arriva un francese o un olandese cosa fai? Li obblighi a quarantena dove?
Inoltre: sottoporre a quarantena non serve ad un cazzo, nessuno seguirà una quarantena quando in Italia i casi sono ZERO (cioè a gennaio) o sono pochissimi. Dì tu a chiunque che deve rischiare di perdere il lavoro perchè boh forse è positivo ma non sappiamo ancora. O li sbatti in un lazzaretto con il flo spinato e l'esercito intorno :asd: oppure è piuttosto utopistico pensare che mettere in quarantena preventiva decine di migliaia di persone sia fattibile e la gente ti dirà "ottima idea non ci avevo pensato".
Ma il bomba che è uscito a fare dal PD?
duevirgolaseipercento :rotfl:
https://www.repubblica.it/politica/2...ega-250914032/
Oramai è totalmente fuori dalla realtà, con l'ultima mossa che ha fatto si è definitivamente appicicato addosso la nomea di doppiogiochista inaffidabile (anche prima eh, ma almeno si giocava la carta del nuovo arrivato "giovane" e rampante).
Se si fa superare pure dall'ennesima reincarnazione dei verdi fa solo meglio a sparire :facepalm:
Pure Salvini lo vedo vagamente in calo, magari mettersi a chiedere elezioni con una epidemia alle porte non è questa grande idea.
Il PD che riesce a salire con il suo leader in quarantena è uno spettacolo :asd:
Quarantena obbligata per coloro che arrivavano da voli diretti o via scalo dalle aree cinesi colpite per i voli dei primi due/tre giorni, indipendentemente dalla nazionalità e blocco dei voli successivi.
Questo è quello che avrei fatto con le informazioni disponibili all'epoca.
Forse non sarebbe bastato, forse avrebbe diminuito notevolmente le possibilità di contagio. Non lo so.
chivas cosa ne pensi dello stronzone che invitava a venire a vedere o'sole e o'mare in italia perché "Uè Uè non siamo mica il lazzaretto d'Europa" e in 3-2-1 (come sempre) ha rimangiato tutto?
Deor, te che ne dici di quelli che:
"e' una banale influenza"
"per due casi, che vuoi che sia",
quelli nulla?
Stiamo nel topic in cui si prende per il culo la Lega, degli altri ce ne fottiamo
e di quello che: "milanononsiferma"?