Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo
Nope.
Diritto e Dovere.
Ma proprio no.
btw i verdi esistono ancora?
Citazione:
Kayato
Ma proprio no.
btw i verdi esistono ancora?
va' il vecchio commie.. solo diritti, eh? :lul:
Al di là di diritti e doveri, non votare è un po' da coglioni, tanto qualcuno vince comunque, non è che il non voto smuova chissà cosa o mandi tutto a monte o ferisca profondamente l'orgoglio di qualche politico. A quel punto se anche non ti senti rappresentato, scegli il meno peggio; ci sarà comunque qualcuno che ti sta meno sul culo degli altri.
Comunque come minimo non votando dovresti perdere il diritto di lamentarti.
Citazione:
Chiwaz
Fai come me, vota partiti da zerovirgola :asd:
Tripla croce is de uei
Citazione:
Kemper Boyd
> Maledetti poilitici! la colpa e' loro!
> "ma cosa voti?"
> Io non voto.
:fag:
> Non ci fanno mai votare!
> "ma cosa voti?"
> Io non voto.
Citazione:
Kemper Boyd
Al di là di diritti e doveri, non votare è un po' da coglioni, tanto qualcuno vince comunque, non è che il non voto smuova chissà cosa o mandi tutto a monte o ferisca profondamente l'orgoglio di qualche politico. A quel punto se anche non ti senti rappresentato, scegli il meno peggio; ci sarà comunque qualcuno che ti sta meno sul culo degli altri.
È l'idea del meno peggio che ci ha portato a dove siamo oggi. Scegliendo il meno peggio autorizzi i partiti a presentarti gente sempre meno capace, tanto basta che sia uno zinzino meglio degli altri e bon.
Abbiamo una classe politica indecente, roba da rivalutare quella masnada di mazzettari piduisti che governava negli anni 70/80.
Il non essere rappresentato dovrebbe rientrare come voto. Nel caso avesse la maggioranza, governo tecnico di 2 anni e nuove elezioni.
Citazione:
RioImmagina
È l'idea del meno peggio che ci ha portato a dove siamo oggi. Scegliendo il meno peggio autorizzi i partiti a presentarti gente sempre meno capace, tanto basta che sia uno zinzino meglio degli altri e bon.
Abbiamo una classe politica indecente, roba da rivalutare quella masnada di mazzettari piduisti che governava negli anni 70/80.
L'astensionismo è in continuo aumento, ma l'offerta del menu politico alle elezioni non mi sembra migliorata nel tempo.
Citazione:
Kemper Boyd
L'astensionismo è in continuo aumento, ma l'offerta del menu politico alle elezioni non mi sembra migliorata nel tempo.
Appunto per quello andrebbe premiata la scheda bianca. Se vai a votare e non c'è nessuno che ti rappresenta, allora esprimi comunque il tuo voto. Se vince la scheda bianca, 2 anni di governo tecnico, poi altre elezioni.
Se uno non vota per disinteresse non si merita nulla, ma se non vota perché non è rappresentato da nessuna forza o pseudoforza politica, allora è giusto che faccia sentire la sua voce.
Io ho votato per due volte il PD, ma principalmente per togliere il voto a lega e grillini. Poi mi sono chiesto: ma è una cosa logica votare solo per togliere il voto agli altri? E da lì ho deciso di votare solo chi mi rappresenta. Se no voto nullo.
Scontato lo "strawman".
Giusto differenziare il "non voto perché non mi interessa/ non c'ho voglia" e il "non voto perché nessuno mi ispira fiducia". Nel secondo caso non è vero che uno si lamenta poi del risultato, la sua protesta era iniziata già durante il voto.
Ovviamente una decine di astenuti a livello nazionale non contano nulla, più probabile ottenere percentuali rilevanti a livello locale. Se diciamo che in un comune si raggiunge un'astensione superiore al 60%, chi vince vince uguale, non c'è dubbio ma dovrebbe far riflettere il vincitore (pure gli sconfitti). Se questi se ne sbattono allora forse chi si è astenuto ci ha visto bene.
È una forma di protesta pacifica, sopratutto c'è il diritto di astensione, se vi scoccia tanto mobilitatevi per imporre l'obbligo di voto.
Citazione:
ZTL
Meno Europa ce lo chiamerei davvero, se avessi certe idee :asd:
MenoEuropaIn10Minuti
Citazione:
Dehor
c'è stato un personaggio più lurido nella politica italiana degli ultimi 30 anni?
De Lorenzo.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Citazione:
RioImmagina
Se vince la scheda bianca, 2 anni di governo tecnico, poi altre elezioni.
Lol, wut? :asd:
Citazione:
abaper
De Lorenzo.
de gregorio
Citazione:
abaper
De Lorenzo.
Bhe' dai io avevo detto Poggiolini, siamo li.
ma a me hanno detto che non valeva.
Citazione:
Moloch
madonna che schifo che mi fa.
mi immagino proprio l'elettorato unto e merdoso sgranante il rosario tra le dita lerce, davanti al quale si prostra infilandogli la linguetta fra le pieghe dell'ano
Citazione:
Napoleoga
Ehi pidocchio, oltre alle solite quattro stronzate in croce che scrivi a rotazione a tutti gli utenti sai partorire qualcosa dal tuo cervelletto tra un sorso ed un altro di sborra Casaleggio Grand Reserve?
moar plis
Citazione:
Moloch
madonna che schifo che mi fa.
mi immagino proprio l'elettorato unto e merdoso sgranante il rosario tra le dita lerce, davanti al quale si prostra infilandogli la linguetta fra le pieghe dell'ano
scusa, ma hai la sindrome di Tourette? :fag:
Citazione:
Recidivo
Bhe' dai io avevo detto Poggiolini, siamo li.
ma a me hanno detto che non valeva.
Poggiolini non era un politico