Ah fortuna che l'aveva detto.
E fortuna che poi è successo.
Caso più unico che raro.
Ma tanto se fosse successo il contrario sarebbe bastato
E via sereni verso la prossima cazzata.
Visualizzazione Stampabile
se ho capito bene è iniziata l'esultanza "avete visto che l'ungheria ha un governo semi-liberticida e non interamente liberticida? rosikate piddioti".. cioè davvero? :rotfl:
Siccome avete torto, state ricorrendo alla fallacia dialettica di metterci in bocca parole mai dette e rispondere a quelle :asd:
L'Ungheria continua ad avere le sue rogne senza dubbio, ma, passata l'emergenza, Orban ha restituito i poteri al Parlamento. O almeno credo, dato che il voto era di un mese fa (26 maggio) e non trovo notizie sul voto avvenuto. Cosa che mi fa pensare sia avvenuto effettivamente :asd:
- - - Updated - - -
Risposta delirante.
"Franco in fondo mica era cattivo, aveva deciso che dopo la sua morte sarebbe tornato il Re"
Ma credo che il punto sia quello evidenziato da Ceccazzo.
Che l'ungheria abbia dei bei problemi di democrazia credo sia evidente per tutti ed il fatto che gli siano stati tolti i "pieni poteri" è una buona notizia in questo senso (anche se a quanto ho letto, potrebbe riprenderseli di fatto in qualsiasi momento emanando nuovamente lo stato di emergenza)
Il punto però è cosa ha fatto in questi mesi di "pieni poteri"... legiferando su cose che con l'emergenza covid non ci entravano assolutamente nulla (e dubito siano decreti che decadranno al termine dell'emergenza) e su direzioni spesso maggiormente restrittive delle libertà democratiche.
Poi qui nessuno credo sia esperto di istituzioni ungheresi, quindi magari il povero Orban è davvero l'uomo più democratico del mondo e viene ingiustamente calunniato dalle invidiose sinistre europee. :sisi:
https://www.instagram.com/p/CAp-xTFHaSY/
non dimentichiamo
Quindi Veltroni era veramente alleato di Obama? :rotfl:
Citazione:
“Caro senatore Obama la sua vittoria può cambiare il mondo. La straordinaria affermazione da lei conseguita nel voto per la casa Bianca ci ha riempito di gioia: è un evento straordinario, un vero e proprio cambio destinato a riflettersi nella storia del suo paese ed insieme a modificare, come un grande vento, le speranze e gli assetti del mondo.
Noi, democratici italiani, abbiamo seguito con passione la sua campagna elettorale, l’affermarsi di una nuova leadership e di nuove idee capaci di conquistare i cuori e la mente degli americani e di affermare una visione del mondo fatta di progresso, solidarietà, uguaglianza, sviluppo compatibile.
Tra l’Italia e gli Stati Uniti c’è una lunga tradizione di amicizia che ha al suo centro la vittoria contro il fascismo e il nazismo e la difesa dai totalitarismi. La sua
vittoria e il suo arrivo alla Casa Bianca sono accolti dal popolo italiano come una positiva possibilità di rafforzare questa amicizia e collaborazione. A questo noi ci
impegniamo, volendo anche rafforzare i legami che da sempre ci uniscono al Partito democratico degli Stati Uniti. Le invio i miei più cordiali saluti e i nostri
complimenti”.
Ma Orban vive nel 1999? :asd:
E' veramente spettacolare guardarvi passare dall' expertize delle mascherine di pizzo alla politica ungherese :asd:
Mica lo metto in dubbio. D'altra parte l' UE non aveva avviato procedure di infrazione, perché evidentemente non poteva.
La questione è semplice: Orban ha detto "prendo i pieni poteri e a fine emergenza li restituisco". Lo ha fatto? Si.
Al tempo son partiti i peana dell uuuh aaaah dittaurah? Si.
Fine.
Poi potete farci i ricami di pizzo trasparente che volete.
Oddio, se è vera la storia dei fondi UE, più che "semplice" mi sembra un discorso semplicistico.
Ha pubblicato una foto in treno senza mascherina e nel posto bloccato per il distanziamento sociale, a questo punto immagino che abbiano ragione Chiwax-Recidivo, lo fa per trollare i sinistri e quindi giustamente merita di essere votato :sisi:
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.n...29&oe=5F1E5197
Il responsabile del PS dell'Ospedale Niguarda di Milano, Dr. Pieralfredo Bisconcini di Lungacque, ha appena dichiarato che le condizioni del Sig. Distanziamento Sociale sono critiche, dopo che il medesimo è stato ricoverato d'urgenza dopo essere stato prelevato in stazione centrale con tutti i sintomi di una gravissima Sindrome di Bywaters. Cordoglio tra i passeggeri, alcuni dei quali hanno cercato di convincere inutilmente durante il viaggio l'Onorevole Matteo Salvini, che si era seduto sopra al Sig. Distanziamento Sociale alla partenza del treno, a spostarsi in un altro posto, liberando così del suo peso la povera vittima. A caldo l'Onorevole Salvini ha poi dichiarato che "questo governo non si ferma davanti a niente, permettendo anche in questi giorni in cui finalmente grazie alle nostre diecimila proposte in Parlamento riapriamo l'Italia, mentre chiudiamo i porti, di lasciare in giro milioni e milioni di inutili Distanziamenti Sociali che affollano le navi, gli aerei, i treni, gli autobus, i taxi, gli ncc, i monopattini, le biciclette, i calessi, i mari e i monti, i bar e i ristoranti, i cinema, le palestre, le case; questo succede quando si danno i PIENI POTERI a chi vuole il male dell'Italia. Io invito quindi la Magistratura di Milano, che è sempre pronta ad indagare su di me, ad aprire le indagini su Conte e la sua confraternita di massoni al soldo della Merkel".