Breve storia triste (si fa per dire).
Nella cittadina pugliese di Lesina, un Comune di 6.000 abitanti della provincia di Foggia, oltre che per le regionali si votava anche per le comunali.
Vi era un solo candidato sindaco, il leghista Primiano Di Mauro.
Sì, avete capito bene: senza alcun avversario. Al punto che il Capitone si era spinto a dire che "un sindaco pugliese lo abbiamo già eletto ancor prima del confronto elettorale“.
Una vittoria fatta: bastava che a recarsi alle urne fosse il 50% + 1 degli elettori.
Ebbene, con un'affluenza del 49,1%, il quorum non è stato raggiunto e il candidato leghista Di Mauro non è stato eletto sindaco.
Fine.![]()
Il Rutto quotidiano... manco quando ho la diarrea.
Conviene a zaia ora? Salvini ha sbagliato con il governo, ma cmq prende voti dove la lega non li ha mai presi. Far la guerra per esser all'opposizione?
mah non penso che Zaia voglia distruggere quanto di buono costruito da Salvini, quindi in qualche modo cercherà comunque di attirare i voti del sud o quantomeno non perderli con uscite da vecchia Lega Lombarda, ma sicuramente avrà meno appeal del nostro Mengacci che trovi in qualsiasi festa di paese
Zaia è improponibile a livello nazionale, con quell'accento veneto da macchietta chi lo voterebbe sotto il Po?
Infatti va bene solo tra i rumatera del veneto.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io vedo bene così il nuovo centrodestra:
Zaia - Nuova Lega Nord
Meloni - FDI - Lega Centro Italia
Salvini - Lega Salvini Premier per il Sud
È difficile da spiegare ma l'accento milanese ha un effetto diverso sui meridionali, ispira sicurezza, evoca l'immagine del ricco imprenditore che porta soldi e lavoro. Basti pensare a Berlusconi che al sud ha sempre sbancato.
L'accento veneto ispira fastidio e diffidenza, non solo ai meridionali, e fa venire in mente solo fiaschi di vino, trattori e teste dure
Chi ha vinto in Liguria?
Toti ha mandato in culo Forza Italia, che ha preso il 5%, da quel dì. E se a livello nazionale fanno una bella soglia di sbarramento, Gelmini, Gasparri, Ronzulli, ma anche Renzi, Boschi, Calenda e tutti gli altri figli di papà buttati in politica a tutelare gli interessi di famiglie e amici, dovranno trovarsi un lavoro vero![]()