Ultima modifica di MrVermont; 11-01-21 alle 14:01
Con questi risultati Silvio diventa decisivo per la formazione di qualsiasi governo.
La cosa assurda è che ora che il M5S ha fatto una scelta di campo a sinistra e si possono di nuovo pesare le due aree politiche senza un "terzo polo impazzito" si nota la solita cosa. Praticamente le due aree politiche contrapposte si equivalgono come dal 94 ad oggi e a decidere le sorti delle elezioni sono coalizioni, apparentamenti e leggi elettorali più che una chiara volontà popolare.
Come nel 96 quando la destra perse perchè si presentò divisa, come nel 2001 quando la sinistra fece altrettanto, come nel 2006 quando prodi vinse per 4 sputi o nel 2008 quando la destra si impose perchè la coalizione che sosteneva Prodi due anni prima si presentò separata dopo essersi presa a pesci in faccia per due anni.
Alle prossime visto la legge elettorale in cantiere la destra dovrebbe vincere facile per via delle soglie di sbarramento ai partiti più piccoli, ma alla fine lo farà se va bene con il 50,x dei voti e la sinistra starà a mordersi le mani per aver perso più del 10% dei voti popolari in partitini sotto la soglia di sbarramento (guardate il riquadrino dei partitini, sono quasi tutte scissioni dal PD, è patologica 'sta cosa).
Ultima modifica di Cento Blobfish; 11-01-21 alle 18:22
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Renzi tra un po' viene superato pure dai Verdi
DAI VERDI![]()
Calenda in grande spolvero
Dai che torniamo su dai SILVIO DAIIIII
In before governo Lega Meloni M5S
Senza dubbio al momento la maggioranza degli italiani vuole un governo di centrodestra.
Centrodestra che ricordiamolo, non governa dal 2011, e con la terza repubblica gli italiani hanno sempre voluto una alternanza tra centrodestra e centrosinistra al potere, cosa che al momento non è ancora stata garantita.
Se Salvini non avesse fatto il patto del diavolo con i 5 stelle nel 2018 e si fosse andati alle urne dopo qualche mese forse lo avremmo potuto avere.
il problema è che gli elettori sono ancora troppo schizzinosi sui candidati
Ritenta, sarai più fortunato.
Centrodestra![]()
Ma quanto potrebbe reggere un gobierno di centrodestra oggi in Italia? 6 mesi o esagero?
Incredibile, ripetere all'infinito fuori dall'europa + torniamo alla liretta crea un certo scetticismo nei confronti degli investitori che ci hanno dato dei soldiINCOMPRENSIBILE
l'idea di fare una qualsiasi politica - magari la stessa qui sopra eh - senza urlare slogan per cerebrolesi è impossibile per certi soggetti che hanno come fine ultimo quello di arringare i disagiati e non fare qualcosa
In fin dei conti fare in silenzio senza urlare è ciò che ha fatto "la sinistra" sull'immigrazione negli ultimi anni, col risultato che nessuno o comunque molto pochi li hanno contestati nonostante avessero politiche di poco differenti da selfini![]()
Non mi dirai che vi fate mettere sotto dai sinistri e dalle sboldrine per così poco?
Ma che uomini di destra siete?
cdx al potere ma con meloni premier