E non dimenticare i sindacati.
La CGIL soprattutto
Visualizzazione Stampabile
Incredibile, ripetere all'infinito fuori dall'europa + torniamo alla liretta crea un certo scetticismo nei confronti degli investitori che ci hanno dato dei soldi :eek: INCOMPRENSIBILE
l'idea di fare una qualsiasi politica - magari la stessa qui sopra eh - senza urlare slogan per cerebrolesi è impossibile per certi soggetti che hanno come fine ultimo quello di arringare i disagiati e non fare qualcosa :asd:
In fin dei conti fare in silenzio senza urlare è ciò che ha fatto "la sinistra" sull'immigrazione negli ultimi anni, col risultato che nessuno o comunque molto pochi li hanno contestati nonostante avessero politiche di poco differenti da selfini :asd:
Non mi dirai che vi fate mettere sotto dai sinistri e dalle sboldrine per così poco?
Ma che uomini di destra siete?
cdx al potere ma con meloni premier
Ma certamente al prossimo giro toccherà al "centro" (giusto fino a che reggerà il Berlusca) - destra.
Come anche giusto che sia :sisi:
D'altra parte "non ci fanno votare :alesisi: " da troppo tempo, è anche ora che vadano al governo e facciano vedere cosa sanno fare.
E sarà probabilmente l'occasione per togliersi dai coglioni il capitano e forse pure la pesciarola... che alla fine per ora quando è stata al governo eoni fa ha sempre avuto uno spazio marginale.... ma andare al governo come seconda forza quasi paritaria è un discorso ben diverso.
Certo toccherà beccarseli per qualche anno... ma dovendo fare cose (e non chiacchierare) senza il comodo pungiball dei 5S a cui dare la colpa di tutto quello che non va (ben assecondati da praticamente tutta la stampa nazionale) faranno la fine di renzie :sisi:
Personalmente piuttosto che i cinquestelle mi va bene pure Lukashenko
Se l'effetto è quello già visto coi 5* ben venga un governo lega/fdi, che a fare opposizione son bravi tutti.
L'importante è che non gli venga in mente di fare cagate irreversibili in stile brexti :bua:
Con questi risultati Silvio diventa decisivo per la formazione di qualsiasi governo.
La cosa assurda è che ora che il M5S ha fatto una scelta di campo a sinistra e si possono di nuovo pesare le due aree politiche senza un "terzo polo impazzito" si nota la solita cosa. Praticamente le due aree politiche contrapposte si equivalgono come dal 94 ad oggi e a decidere le sorti delle elezioni sono coalizioni, apparentamenti e leggi elettorali più che una chiara volontà popolare.
Come nel 96 quando la destra perse perchè si presentò divisa, come nel 2001 quando la sinistra fece altrettanto, come nel 2006 quando prodi vinse per 4 sputi o nel 2008 quando la destra si impose perchè la coalizione che sosteneva Prodi due anni prima si presentò separata dopo essersi presa a pesci in faccia per due anni.
Alle prossime visto la legge elettorale in cantiere la destra dovrebbe vincere facile per via delle soglie di sbarramento ai partiti più piccoli, ma alla fine lo farà se va bene con il 50,x dei voti e la sinistra starà a mordersi le mani per aver perso più del 10% dei voti popolari in partitini sotto la soglia di sbarramento (guardate il riquadrino dei partitini, sono quasi tutte scissioni dal PD, è patologica 'sta cosa).
Nessun leghista è disposto a puntare ancora su un'alleanza con Berlusconi.
No a possibili assi tra Carroccio e Cavaliere.
La nostra gente non ne vuole sapere di un ritorno in campo di Silvio Berlusconi. Basta, basta per sempre: se Berlusconi corre, lo farà senza di noi. La Lega ha avuto la forza e il coraggio di fare un passo avanti e attuare un bel ricambio generazionale. Altri sono fermi a Berlusconi o Bersani che hanno fatto il loro tempo. Sono sicuro che non c'è un solo elettore e un solo militante della Lega disposto a riscommettere su un'alleanza con Berlusconi. Ci abbiamo provato e ci ha portato solo risultati deludenti.
seh come no
:rotfl:
La vera domanda secondo me è: questo thread dovrà diventare il thread unico del centrodestra in caso di coalizione? SI O NO?
approvato il MES
Caffè pomeridiano in onore della signora Boldrini, che mi chiede 150.000 euro di danni (!) per non si sa bene cosa.
Alla salute di chi ci vuole male
https://pbs.twimg.com/media/ErdzpUnX...jpg&name=large
PAZZESCO