Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo
Non è buttare merda, è la considerazione che la flat tax non può essere abbinata a pensioni anticipate, sconti fiscali, bonus, pensioni minime a 1.000 euro.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
E lo sai anche tu, nonostante il ruolo da bastian contrario che ti sei autoassegnato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Quindi è escluso che esistano proposte non realizzabili?
Che obiezione è? Ci sono sempre proposte irrealizzabili e proposte realizzabili. La maggior parte delle proposte è realizzabile a determinate condizioni. Voi sostenete che i partiti in questione non rispetteranno mai quelle condizioni, quindi la proposta è irrealizzabile. Io vi dico, vedeteli provare e scoprirete se ci riusciranno o no.
Il convitato di pietra del vostro discorso è sempre quello, la troika e il debito. Ma il cdx avrà soluzioni anche per quel problema, no? Avranno il coraggio di metterle in atto? Lo scopriremo. Svenderanno il Paese e provocheranno rivolte nelle piazze? Ne dubito. Ci sarà una tempesta sui mercati? Possibile. L'Italia andrà in default? non è meno possibile che oggi. Cambierà qualcosa per gli italiani se l'Italia va in default? Forse, ma per chi vota quei partiti le cose magari cambieranno in meglio, quelli per cui cambieranno in peggio sono quelli che stanno a Prati o in Brianza e non hanno messo al sicuro altrove la loro ricchezza per tempo. Alla fine flat tax o meno si verificherà un grande intervento livellatore sul piano patrimoniale per gli italiani, una cosa di cui chi è di sinistra dovrebbe solo essere contento.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Me lo vedo proprio Borghi, che è stato professore di economia alla Cattolica, affidare le sue preziose riforme ai grigi tecnici del palazzo
C'è lo spoil system dei dirigenti, i tecnici poi fanno quello che gli viene chiesto. I problemi più grossi si avranno alla Ragioneria dello Stato, ma anche lì non è nulla che non possa essere superato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Non è buttare merda, è la considerazione che la flat tax non può essere abbinata a pensioni anticipate, sconti fiscali, bonus, pensioni minime a 1.000 euro.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
E lo sai anche tu, nonostante il ruolo da bastian contrario che ti sei autoassegnato.
Sono tutte legittime opinioni. Però ti evidenzio che mentre a destra si propongono visioni di un'Italia diversa, a sinistra cosa si propone? Di liberare l'Italia dai fascisci e cos'altro?
Che siano tutte proposte irrealizzabili è da vedere, perché sapete bene anche voi che basta mettere mano allo scostamento di bilancio e si realizzano. Poi succede quello che ho scritto sopra? Ottimo.
Che poi, ruolo di bastian contrario. Avete lamentato che le discussioni diventavano odiose. Mi sono messo ad argomentare precisamente e che risposte ne ho avuto? Che faccio il bastian contrario. La realtà è che non volete alcun dialogo e alcun dibattito, nemmeno teorico. E quindi non potete lamentarvi se domani chi è meno intelligente di voi e del dibattito se ne frega come voi, ma per altri motivi, voterà in massa il centrodestra.
Citazione:
Zhuge
Una proposta tecnica scevra di impostazioni ideologiche prevederebbe un taglio dei servizi gratuiti per i redditi alti. Paghi meno imposte, ma godi di meno servizi gratuiti o contribuisci di più per essi (ad esempio sugli interventi routinari per la sanitÃ*, che per i redditi alti potrebbero essere messi a pagamento). Ai redditi bassi non cambierebbe nulla sul piano dei servizi.
Si, ma definisci "redditi alti", perchè¨ la nuova moda è considerare chi sopra ai 35.000€ RAL come benestante... io li supero (di poco) e una sanità a pagamento mi spaventerebbe non poco (anche se, grazie al cielo, fino ad ora non son stato una grande cliente per loro)
Citazione:
Sull'IVA bisogna intendersi, perché l'imposta sui consumi non deve essere disincentivante, altrimenti favorisci la tesaurizzazione invece che la circolazione del reddito.
l'IVA al 25% danneggerebbe i redditi bassi (che non possono tesaurizzare visto che quello che prendono devono spenderlo per campare) che dalla flat tax non avrebbero vantaggi a livello di diminuzione delle altre tasse/imposte
Citazione:
Zhuge
Che poi, ruolo di bastian contrario. Avete lamentato che le discussioni diventavano odiose. Mi sono messo ad argomentare precisamente e che risposte ne ho avuto? Che faccio il bastian contrario. La realtà è che non volete alcun dialogo e alcun dibattito, nemmeno teorico. E quindi non potete lamentarvi se domani chi è meno intelligente di voi e del dibattito se ne frega come voi, ma per altri motivi, voterà in massa il centrodestra.
Ma è il caldo che ti ha fatto diventare così pesante? Sembri una fidanzata quando la chiami per sbaglio col nome della ex
Citazione:
Tyus
Si, ma definisci "redditi alti", perchè¨ la nuova moda è considerare chi sopra ai 35.000€ RAL come benestante... io li supero (di poco) e una sanità a pagamento mi spaventerebbe non poco (anche se, grazie al cielo, fino ad ora non son stato una grande cliente per loro)
l'IVA al 25% danneggerebbe i redditi bassi (che non possono tesaurizzare visto che quello che prendono devono spenderlo per campare) che dalla flat tax non avrebbero vantaggi a livello di diminuzione delle altre tasse/imposte
RAL sopra i 100K€ è alta.
Appunto sull'IVA bisogna stare attenti.
sopra i 100k in italia è da digerenti o politici
Citazione:
Kemper Boyd
Ma è il caldo che ti ha fatto diventare così pesante? Sembri una fidanzata quando la chiami per sbaglio col nome della ex
https://i.giphy.com/media/IgsXOXGPxfT3O/giphy.webp
zhuge vuota il sacco. voti berlu matteo o meloni? :asd:
Da avvocato non può che votare il pupillo di Guido Alpa
Citazione:
Gilgamesh
Da avvocato non può che votare il pupillo di Guido Alpa
alpa chino?
https://www.youtube.com/watch?v=W_4qjjSCB4M
In ogni caso una flat tax c'è già, per molti, e si chiama regime forfetario.
Portare la flat tax al 23% per me significherebbe pagare di più. :bua:
RAL da 50k in su non credo si stia male eh (e la mia è di 30k)
Togliere i servizi ai redditi alti è una cagata perchè i ricchi se ne sbattono se gli fai pagare la sanità, ad esempio, vanno già nel privato.
E ribadisco che uno che fa 60k di RAL non può pagare la stessa aliquota che pago io, dovrà pagare un pò di più. E via a salire. Altrimenti gli unici che con la flat tax godono davvero sono quelli che non è che siano proprio con le pezze al culo, ovvero i benestanti. A meno che non consideriate un classe media un reddito da 60k di RAL (che significa 2800 euro netti al mese per 13 mensilità)
Salvini propone 15% a tutti specificando "anche ai dipendenti".
Disperato per i voti, declina la sua proposta per tutti i ceti sociali :asd:
Citazione:
Kiappo
RAL da 50k in su non credo si stia male eh (e la mia è di 30k)
Togliere i servizi ai redditi alti è una cagata perchè i ricchi se ne sbattono se gli fai pagare la sanità, ad esempio, vanno già nel privato.
E ribadisco che uno che fa 60k di RAL non può pagare la stessa aliquota che pago io, dovrà pagare un pò di più. E via a salire. Altrimenti gli unici che con la flat tax godono davvero sono quelli che non è che siano proprio con le pezze al culo, ovvero i benestanti. A meno che non consideriate un classe media un reddito da 60k di RAL (che significa 2800 euro netti al mese per 13 mensilità)
Non hai idea di quanta gente piena di soldi va a farsi visitare da mio padre con l'impegnativa del medico di base. Se un servizio è gratuito, perché pagare anche se me lo posso permettere?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
In ogni caso una flat tax c'è già, per molti, e si chiama regime forfetario.
Portare la flat tax al 23% per me significherebbe pagare di più. :bua:
Dipende. Se levano il limite potresti fatturare di più e pagare meno in proporzione.
Citazione:
Necronomicon
Salvini fa una proposta di direzione politica, è il suo lavoro. Saranno i tecnici a trovare il modo di implementarla.
Citazione:
Necronomicon
Il bello è che si stanno facendo rilanci tra di loro, tipo Fantozzi quando partecipava all'asta.
Evidentemente ha paura che le cazzate del Berlusca gli prendano qualche punto percentuale all'interno della coalizione
Intanto metterei il valore delle multe in base al reddito che è cosa buona è giusta.
Citazione:
Kayato
Intanto metterei il valore delle multe in base al reddito che è cosa buona è giusta.
Che sarebbe da fare tipo subito.