Ammè non frega una favazza e nei limiti del possibile ignoro tutta la faccenda Greta.
Perlomeno è divertente vedere uomini adulti che sbroccano e insultano
Ammè non frega una favazza e nei limiti del possibile ignoro tutta la faccenda Greta.
Perlomeno è divertente vedere uomini adulti che sbroccano e insultano
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Poi tecnicamente il "green deal" ha anche roba che nulla c'entra con l'ambiente:
"Guaranteeing a job with a family-sustaining wage, adequate family and medical leave, paid vacations, and retirement security to all people of the United States."
"Providing all people of the United States with – (i) high-quality health care; (ii) affordable, safe, and adequate housing; (iii) economic security; and (iv) access to clean water, clean air, healthy and affordable food, and nature."
"Providing resources, training, and high-quality education, including higher education, to all people of the United States."
"Meeting 100 percent of the power demand in the United States through clean, renewable, and zero-emission energy sources."
"Repairing and upgrading the infrastructure in the United States, including . . . by eliminating pollution and greenhouse gas emissions as much as technologically feasible."
"Building or upgrading to energy-efficient, distributed, and ‘smart’ power grids, and working to ensure affordable access to electricity."
"Upgrading all existing buildings in the United States and building new buildings to achieve maximal energy efficiency, water efficiency, safety, affordability, comfort, and durability, including through electrification."
"Overhauling transportation systems in the United States to eliminate pollution and greenhouse gas emissions from the transportation sector as much as is technologically feasible, including through investment in – (i) zero-emission vehicle infrastructure and manufacturing; (ii) clean, affordable, and accessible public transportation; and (iii) high-speed rail."
"Spurring massive growth in clean manufacturing in the United States and removing pollution and greenhouse gas emissions from manufacturing and industry as much as is technologically feasible."
"Working collaboratively with farmers and ranchers in the United States to eliminate pollution and greenhouse gas emissions from the agricultural sector as much as is technologically feasible."
- - - Updated - - -
Infatti se raccogli diligentemente, e finisce tutto in discarica, cosa differenzi a fare?![]()
non vedo dove sia la complessità: come ho detto Greta è solo un catalizzatore dell'argomento, deve smuovere le coscienze, portare al massimo l'attenzione sul tema ambientale, creare una massa critica di persone in modo tale che I POTERI FORTI si diano una mossa nell'affrontare il problema. Non dobbiamo chiedere a lei la soluzione, mi pare chiaro
Vabbè, gnappo. Chiaro che lo gnègnègnè sul fatto che usi la bottiglia di plastica o cose così è sterile. Ciò non toglie che. E comunque se al cristiano del ceto medio o più giù gli togli l'aereo per gli spostamenti importanti (vedersi un po' di mondo può essere qualcosa in grado di giustificare l'esistenza in vita, poi il turismo fa girare l'economia, ecc.) nunnè che gli puoi proporre come modello usare anche lui la barca, sia pur non così comoda e quello che ve pare, benedetta dal principe Coso. Su.
propone piu' attenzione al problema climaticato che ovviamente è un problema di tutti.
Quindi ridurre i consumi, mettere in atto politiche ambientali. Sviluppare energia green, magari non consumare come degli ossessi (anche se non hai 20 pantaloni e 100 scarpe sei fico lo stesso)
Lasciare ai posteri un mondo vivibile e non fottersene.
Non è un problema di essere fichi, ma di capire che dare addosso a quello che viene chiamato "consumismo" (in realtà non esiste, esistono i consumi: e se la gente non spende l'economia non va bene, le aziende chiudono e i lavoratori vanno a spasso) è da liceali in assemblea d'istituto, o da papi populisti latinoamericani. Produrre e consumare sono aspetti ineliminabili del capitalismo, connaturati a esso. Chiaramente tutto il processo può essere fatto in maniera più sostenibile (vedi quanto si sbattono ormai molte aziende per sottolineare questi aspetti: l'Ikea che ti dice che l'acqua del cesso viene riciclata, McDonald's che si vanta di abolire le cannucce, che effettivamente sono un flagello, ecc.). Ma gli ambientalisti si stanno velocemente radicalizzando, per cui questo non va più bene, non basta manco lontanamente: ormai sono fanatici anticapitalisti tout court. Si deve tornare alle palafitte. O riprovarci col comunismo, in versione appena imbellita con un nuovo nick. Purtroppo il capitalismo, con i suoi aspetti antiestetici, le sue crisette (dovute ad aspetti complicati che richiederebbero di dilungarsi parecchio... comunque i vari liceali più o meno cresciuti è un pezzo che dicono che "sta per finire", ma lui è come il famoso bombo/calabrone della frase) e quello che vi pare, è l'unico sistema che abbiamo trovato per creare benessere diffuso per le popolazioni. Storia economica. Tutti gli altri sistemi provati sono stati dei flop in questo senso, invece, guarda un po', appena un Paese abbandona il suo modello idealista fatto di stronzate adolescenziali e abbraccia il bieco capitalismo esce a razzo dalla miseria. È scienza pure l'economia, non solo la climatologia, anche se è impopolare farlo notare.
Salvo poi berciare perché le aziende chiudono e vanno in Vietnam, giusto? E urlare "comprate italiano" a gente che vede tutti andare ad offrire lavoro all'estero dove tutto costa meno, anche le persone e la loro dignità.
Gran successo il consumismo di oggi![]()
Come ha detto Ceccazzo, serve solo a creare nel pueblo un ambiente più favorevole per legiferare in tal senso.
Veramente, non capisco come non si possa capirlo.
E' solo la moda del momento, gli adolescenti che piangono perché il mondo sta morendo dobbiamo fare qualcosa si stancheranno in fretta.
Già cmq incredibile l'odio della gente.
Mica ha detto cazzate.
Perchè è giovine e i vecchi non vogliono essere rimproverati (Feltri che borbotta che è stupida e non capisce un cazzo in diretta)?
che poi sono politiche di anni, guardate la raccolta differenziata, adesso non so da voi ma qua NEL GRANDE NORD DEL VARESOTTO abbiamo percentuali altissime e tutti quanti nella zona applicano diligentemente la raccolta. Chiaramente la cosa ci è stata posta dall'alto, la popolazione da sola non ci sarebbe mai arrivata
Son solo rosiconi, alla fine. È l'unico "sciopero" che ha avuto participazione in tutta Italia e che si può considerare un successo.
Perché credete vogliano fare votare i 16 enni adesso? Vogliono incanalare questa tematica e questi futuri elettori in partiti che ormai devono pagare i pensionati per aver gente in piazza
Cmq chi odia Greta, io davvero non ho capito la critica.
Si sente
-torni a scuola a studiare
-gli scienziati non dicono questo (e ovviamente il 99% è concorde sul riscaldamento globale, tranne chi beve pipi' contro il tumore e lotta contro le scie kimike)
-è stupida
-mi sta antipatica
-ha la faccia da horror
-si pone male
cioè boh.
Ma scusa.
Prima c'erano i cavalli coi carri
Poi è arrivata l'automobile
L'economia dei produttori di carri è andata a farsi benedire e han chiuso tutti.
Un tempo si producevano spade e armature. Oggi no.
Mi sembra una cosa fisiologica del progresso.
Qui si sta dicendo di indirizzare questo progresso in una data direzione "sostenibile" che permetta di non distruggere l'ecosistema.
Mi pare di una linearità incredibile. Una volta c'erano le caldaie a gasolio che scaldavano casa? Oggi le pompe di calore.
Ogni generazione ha avuto i propri cazzi e le lotte da fare.
Questa s'è beccata il dover salvare il pianeta.
Cazzo volete? E' una ruota...
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Faccio notare che l'economia non è di solito considerata una scienza "hard" ma una scienza tipo scienze politiche, sociologia e psicologia![]()