[fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

  1. #1
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    cdt

    avete mai visto il programma? credo lo diano su real time o canali del genere

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Perchè? Vuoi cavalcare l'onda del "gay è bello" e stai cercando di guarirti dall'essere etero?

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    ho una domanda da porVi, esimi sodali

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.530

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    mia moglie lo guardava distrattamente, è una delle più grandi puttanate della storia della tv, e la gente che ci va deve essere emarginata per sempre dalla società. Che si ritirassero su una piattaforma petrolifera nel mezzo dell'oceano pacifico

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    ″‘Matrimonio a prima vista’? Ti usano per fare televisione, non vogliono formare coppie perfette. Se si va d’amore e d’accordo diventa noioso: poi cosa racconti in tv?”. A dire la sua sul reality show in cui i single in cerca dell’amore arrivano all’altare senza aver mai conosciuto il proprio partner è l’ex partecipante Sara Wilma Milani.

    La donna, che sta affrontando una complicata avventura legale per divorziare dall’uomo sposato durante la trasmissione, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

    Non ne posso più davvero. Ora, se tutto va bene, a dicembre dovremmo divorziare [...] Io ci avevo creduto molto, pensavo che gli esperti potessero arrivare lì dove io non ero stata in grado. Invece il loro intento non è tanto trovare la coppia perfetta, ma fare televisione.

    LEGGI ANCHE...

    Lui la ama ma lei no. "Mi dispiace le telecamere hanno falsato tutto. Il sentimento non è nato"

    Sara Wilma Milani, cantante di professione (da poco ha rilasciato un brano intitolato proprio “Non ne posso più”, ndr), afferma che la sua critica è diretta “al programma, agli autori”.

    Se una coppia va d’amore e d’accordo forse diventa noiosa: cosa si racconta poi in tv? Sta di fatto che tra me e quello che è stato mio marito la compatibilità era pari a zero... ti fanno fare 5mila test e poi trovi qualcuno con cui non c’entri nulla [...] Gli autori non pensano al matrimonio, ci vedono come personaggi...

    La donna, specificando che quelle sul reality show sono soltanto “sue supposizioni”, prosegue e pone un interrogativo:

    Come è possibile che su tante coppie che si sono formate nelle diverse stagioni del programma abbia resistito solo una? Quella è tv, ma te ne rendi conto dopo [...] L’amore non è fatto di calcoli anche se vogliono farcelo creder

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

    Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Fottesega, gente come questa Sara e gli altri partecipanti "credevo fosse amore invece è TV" possono andare a morire lontano

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

    Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?
    Premetto che l'ho intravisto trenta secondi prima di disinfettarmi gli occhi con l'acqua ossigenata (di solito mi succede con marcuzzi/blasi/d'urso)
    mi è sembrato di capire che in realtà dopo possono decidere se andare avanti o no, quindi propendo per la baracconata recitata

  9. #9
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

    Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?
    Mai visto il programma...ma con il dpr 396/2000 sostanzialmente quasi tutti possono celebrare un matrimonio, corretto?

    Ad ogni modo se fosse tutto finto sarebbe una cosa normalissima per un programma di quel tipo (che ripeto, non ho mai visto).

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    l'acmé del programma sta proprio nel fatto che alla fine c'è la cerimonia davanti ad un ufficiale dello stato civile (sindaco o suo delegato) che non v'è motivo di pensare non sia quello vero

    cioò detto, il matrimonio è valido o no? se propendete per il no, spiegate perché; idem se propendete per il sì

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Dovrebbero fare il crossover con temptation island, dopo il matrimonio subito luna di miele sull'isola dei cornuti con maschioni e figone che ci provano coi novelli sposi

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    No non lo guardo come non guardo nessun tipo di reality che sono solo un insulto alla umana intelligenza... e visto il seguito che hanno sappiamo dove stiamo andando a finire.


    Zhuge, vivrai nel dubbio fino a quando non faranno lo special del "5 / 10 anni dopo".
    Se non si degnano nemmeno di farlo allora saprai che era tutta una farsa come Xfactor

  13. #13
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.530

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ebbene, posto che le dinamiche del programma mi sembrano intuitive, ecco la domanda.

    Secondo voi, i matrimoni celebrati durante codesto programma televisivo, sono VALIDI?
    eh sì, sono VALIDI. Infatti quella è incazzata come una biscia perchè per un vizio di forma non riesce a divorziare. Io però ricordavo che facessero un "pre-matrimonio" e solo dopo i 3 mesi decidavno di ratificare il matrimonio o no

  14. #14
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Il matrimonio è valido, ma per legge il matrimonio civile si può annullare entro un limite breve (mi pare 90gg).

    Quindi se si vuole restare insieme non si fa nulla, altrimenti si annulla (che sarebbe come non essersi mai sposati)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    No non lo guardo come non guardo nessun tipo di reality che sono solo un insulto alla umana intelligenza... e visto il seguito che hanno sappiamo dove stiamo andando a finire.


    Zhuge, vivrai nel dubbio fino a quando non faranno lo special del "5 / 10 anni dopo".
    Se non si degnano nemmeno di farlo allora saprai che era tutta una farsa come Xfactor
    Spero che un giorno riuscirai a divertirti senza sentirti costantemente giudicato dal tuo super-io

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Spero che un giorno riuscirai a divertirti senza sentirti costantemente giudicato dal tuo super-io
    E' sempre li che mi guarda dal' alto e scuote la testa con espressione di disprezzo.

    Eeeeeeh che ce vuoi fà, intanto annamo avanti và poi vedremo.

  17. #17
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Il matrimonio è valido, ma per legge il matrimonio civile si può annullare entro un limite breve (mi pare 90gg).

    Quindi se si vuole restare insieme non si fa nulla, altrimenti si annulla (che sarebbe come non essersi mai sposati)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    non è proprio così

    qui le norme di riferimento per valutare il caso


    Sezione VI
    Della nullità del matrimonio

    Art. 117.
    Matrimonio contratto con violazione degli articoli 84, 86, 87 e 88.

    Il matrimonio contratto con violazione degli articoli 86, 87 e 88 può essere impugnato dai coniugi, dagli ascendenti prossimi, dal pubblico ministero e da tutti coloro che abbiano per impugnarlo un interesse legittimo e attuale.

    Il matrimonio contratto con violazione dell'articolo 84 può essere impugnato dai coniugi, da ciascuno dei genitori e dal pubblico ministero. La relativa azione di annullamento può essere proposta personalmente dal minore non oltre un anno dal raggiungimento della maggiore età. La domanda, proposta dal genitore o dal pubblico ministero, deve essere respinta ove, anche in pendenza del giudizio, il minore abbia raggiunto la maggiore età ovvero vi sia stato concepimento o procreazione e in ogni caso sia accertata la volontà del minore di mantenere in vita il vincolo matrimoniale.

    Il matrimonio contratto dal coniuge dell'assente non può essere impugnato finché dura l'assenza.

    Nei casi in cui si sarebbe potuta accordare l'autorizzazione ai sensi del quarto comma dell'articolo 87, il matrimonio non può essere impugnato dopo un anno dalla celebrazione.

    La disposizione del primo comma del presente articolo si applica anche nel caso di nullità del matrimonio previsto dall'articolo 68.

    Art. 119.
    Interdizione.

    Il matrimonio di chi è stato interdetto per infermità di mente può essere impugnato dal tutore, dal pubblico ministero e da tutti coloro che abbiano un interesse legittimo se, al tempo del matrimonio, vi era già sentenza di interdizione passata in giudicato, ovvero se la interdizione è stata pronunziata posteriormente ma l'infermità esisteva al tempo del matrimonio. Può essere impugnato, dopo revocata l'interdizione, anche dalla persona che era interdetta.

    L'azione non può essere proposta se, dopo revocata l'interdizione, vi è stata coabitazione per un anno.

    Art. 120.
    Incapacità di intendere o di volere.

    Il matrimonio può essere impugnato da quello dei coniugi che, quantunque non interdetto, provi di essere stato incapace di intendere o di volere, per qualunque causa, anche transitoria, al momento della celebrazione del matrimonio.

    L'azione non può essere proposta se vi è stata coabitazione per un anno dopo che il coniuge incapace ha recuperato la pienezza delle facoltà mentali.

    Art. 122.
    Violenza ed errore.

    Il matrimonio può essere impugnato da quello dei coniugi il cui consenso è stato estorto con violenza o determinato da timore di eccezionale gravità derivante da cause esterne allo sposo.

    Il matrimonio può altresì essere impugnato da quello dei coniugi il cui consenso è stato dato per effetto di errore sull'identità della persona o di errore essenziale su qualità personali dell'altro coniuge.

    L'errore sulle qualità personali è essenziale qualora, tenute presenti le condizioni dell'altro coniuge, si accerti che lo stesso non avrebbe prestato il suo consenso se le avesse esattamente conosciute e purché l'errore riguardi:

    1) l'esistenza di una malattia fisica o psichica o di una anomalia o deviazione sessuale, tali da impedire lo svolgimento della vita coniugale;

    2) l'esistenza di una sentenza di condanna per delitto non colposo alla reclusione non inferiore a cinque anni, salvo il caso di intervenuta riabilitazione prima della celebrazione del matrimonio. L'azione di annullamento non può essere proposta prima che la sentenza sia divenuta irrevocabile;

    3) la dichiarazione di delinquenza abituale o professionale;

    4) la circostanza che l'altro coniuge sia stato condannato per delitti concernenti la prostituzione a pena non inferiore a due anni. L'azione di annullamento non può essere proposta prima che la condanna sia divenuta irrevocabile;

    5) lo stato di gravidanza causato da persona diversa dal soggetto caduto in errore, purché vi sia stato disconoscimento ai sensi dell'articolo 233, se la gravidanza è stata portata a termine.

    L'azione non può essere proposta se vi è stata coabitazione per un anno dopo che siano cessate la violenza o le cause che hanno determinato il timore ovvero sia stato scoperto l'errore.

    Art. 123.
    Simulazione.

    Il matrimonio può essere impugnato da ciascuno dei coniugi quando gli sposi abbiano convenuto di non adempiere agli obblighi e di non esercitare i diritti da esso discendenti.

    L'azione non può essere proposta decorso un anno dalla celebrazione del matrimonio ovvero nel caso in cui i contraenti abbiano convissuto come coniugi successivamente alla celebrazione medesima.

    Art. 124.
    Vincolo di precedente matrimonio.

    Il coniuge può in qualunque tempo impugnare il matrimonio o l'unione civile tra persone dello stesso sesso dell'altro coniuge; se si oppone la nullità del primo matrimonio, tale questione deve essere preventivamente giudicata.


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #18
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Certo che per sposare qualcuno mai visto e frequentato bisogna essere dei coglioni rotfl

  19. #19
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Annullamento e nullità sono due cose diverse

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  20. #20

    Re: [fenomeni sociali] Matrimonio a prima vista

    Ai fini di questo topic, la distinzione è irrilevante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su