Noleggio auto a lungo termine Noleggio auto a lungo termine - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 85

Discussione: Noleggio auto a lungo termine

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La logica sta nel fatto che l'auto è un bene familiare e quindi è corretto che la classe di merito sia quella del componente della famiglia più virtuoso, posto che in linea astratta l'auto viene utilizzata da tutti i componenti della famiglia.
    Ed è una stronzata, la qualità del guidatore più virtuoso non si trasferisce sul neopatentato, quindi è giusto che chi sia più inesperto paghi per il rischio maggiore che comporta il suo circolare.

  2. #62
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Questo vorrebbe dire che ogni famiglia con un giovanotto debba pagare il doppio per l'assicurazione....insomma uno dei tanti incentivi alla procreazione

    Le assicurazioni certamente sarebbero d'accordo eh...

  3. #63
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    16 anni fa son passato in classe A1 grazie alla Bersani.
    16 anni dopo sono ancora in classe A1 e pago una stronzata l'RCA.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Ed è una stronzata, la qualità del guidatore più virtuoso non si trasferisce sul neopatentato, quindi è giusto che chi sia più inesperto paghi per il rischio maggiore che comporta il suo circolare.
    Si certo. Andiamo a prendere un 80 enne con 50 anni di classe A1.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa fai un calcolo del genere? Metti che ci sono i casi come il mio, che ho guidato sempre senza avere un auto di proprietà, o chi guida solo l'aziendale da 10 anni? L'unico senso nel partire dalla 14esima è essere un gagno neopatentato che vive coi genitori, e invece...
    Non per niente ho sempre parlato di neopatentato.

    Comunque il fatto che si possa guidare un'auto con assicurazione intestata ad un'altra persona io la vedo una stortura esattamente uguale a quella della Bersani, la "virtuosità" dovrebbe essere legata al guidatore e non all'auto, come è ovvio che sia.Se non sei assicurato "come persona", non puoi guidare un'auto, fine.Credo anche che ci siano paesi in cui funziona esattamente così.Questo nel discorso generale di assegnare classi di merito al guidatore,e tarare il premio anche in base al tempo che hai passato al volante ed eventuali incidenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    16 anni fa son passato in classe A1 grazie alla Bersani.
    16 anni dopo sono ancora in classe A1 e pago una stronzata l'RCA.

    - - - Aggiornato - - -



    Si certo. Andiamo a prendere un 80 enne con 50 anni di classe A1.
    Cazzo c'entra? Semmai le assicurazioni dovrebbero tarare una sorta di compensazione per il fatto che il guidatore più è vecchio più rincoglionisce, ma è un altro discorso.Nell'ottica delle classi di merito ha perfettamente senso fare pagare di più l'inesperto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Questo vorrebbe dire che ogni famiglia con un giovanotto debba pagare il doppio per l'assicurazione....insomma uno dei tanti incentivi alla procreazione

    Le assicurazioni certamente sarebbero d'accordo eh...
    E quindi?Cazzo mene? Il neopatentato non ha l'esperienza di nessun altro membro della famiglia, quindi è logico che paghi di più.
    Nell'ottica delle classi di merito, se avete un altro modo non iniquo e logico di calcolare il premio, fatevi avanti

  5. #65
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Il secondo conducente è una clausola dell'assicurazione, e si paga mica è gratis.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Il secondo conducente è una clausola dell'assicurazione, e si paga mica è gratis.
    non ho capito, non hai detto che hai sempre guidato auto con assicurazione non intestata a te? La macchina era tua?

  7. #67
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    non ho capito, non hai detto che hai sempre guidato auto con assicurazione non intestata a te? La macchina era tua?
    Sì, la macchina non è mia, ma mio padre nella sua assicurazione ha incluso la clausola per un secondo conducente del veicolo (non so di preciso come funzioni, io dò i soldi a lui e basta ).

  8. #68
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Il vecchio non è un altro discorso. E' il problema maggiore sulle strade italiane.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Sì, la macchina non è mia, ma mio padre nella sua assicurazione ha incluso la clausola per un secondo conducente del veicolo (non so di preciso come funzioni, io dò i soldi a lui e basta ).
    Non so neppure io come funzioni, ma immagino sia per l'appunto una clausola "a pagamento"
    Che poi a ben vedere era esattamente il trucco che si faceva una volta per pagare di meno, intestare/cointestare la macchina ad un familiare con una classe di merito inferiore.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Il vecchio non è un altro discorso. E' il problema maggiore sulle strade italiane.
    E' un altro discorso nel senso che ci sono strutture che dovrebbero garantire a PRIORI che il vecchio non sia il problema maggiore sulle strade italiane.E non sono le assicurazioni.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    La legge è fatta perché tanto l'assicurazione la paga comunque il padre...

    Quindi gradirà risparmiare qualche mille euro, asd
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Questo vorrebbe dire che ogni famiglia con un giovanotto debba pagare il doppio per l'assicurazione....insomma uno dei tanti incentivi alla procreazione

    Le assicurazioni certamente sarebbero d'accordo eh...
    Ecco...

    Non c'è nessuno svantaggio nel fatto che il neopatentato, se riesce ad utilizzare la classe di merito del padre/madre ecc... paghi meno

    Ed in più è un vantaggio per taluni nuclei familiari che riducono la spesa, in particolare se magari i figli sono due che non è detto lavorino... Alle assicurazioni non importa perché tanto compensano già a livello di sistema, sapendo che "tot" clienti pagheranno meno di altri...

    Certo, il punto è perché il figlio dovrebbe intestarsi auto + assicurazione, quando potrebbe essere tutto intestato al padre/madre e via...

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ecco...

    Non c'è nessuno svantaggio nel fatto che il neopatentato, se riesce ad utilizzare la classe di merito del padre/madre ecc... paghi meno
    Allora aboliamo le classi di merito, dal momento che non servono ad un cazzo.E va anche bene.
    Ma come si tara il premio in maniera equa?

    Ed in più è un vantaggio per taluni nuclei familiari che riducono la spesa, in particolare se magari i figli sono due che non è detto lavorino...
    Fottesega triplo carpiato, non è certo obbligatorio che al pischello venga comprata un'auto per andare a mignotte ed a lordarsi la sera.Se lavora,ha i soldi per pagarsela, l'assicurazione.Sennò fa come facevamo tutti da bocia, la macchina ce l'aveva solo quello che lavorava e si andava in giro con lui

  12. #72
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    16 anni fa son passato in classe A1 grazie alla Bersani.
    16 anni dopo sono ancora in classe A1 e pago una stronzata l'RCA.

    - - - Aggiornato - - -



    Si certo. Andiamo a prendere un 80 enne con 50 anni di classe A1.
    Devi essere un mago, perché la Bersani è del 2007...

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Boh calcolando la mia auto nei circa 10 anni per cui la dovrei tenere (10000km/anno):

    18000€ costo acquisto quindi 1800€ /anno
    500€ assicurazione
    250€ bollo
    300€ manutenzione (un anno più un anno meno ma più o meno sono li in media)

    Se non succedono guai grossi vuol dire minimo 2850 l'anno, cmq una bella cifra, diciamo che nell'arco di 10 anni qualche guaio accade per cui sono minimo 3000€/anno per un'auto mediobassa.
    Avevo quindi fatto alcune valutazioni di noleggio a lungo termine ma stavo sulle stesse cifre, certo all'acquisto prendi la mazzata per cui la tentazione c'è eccome (anche perché sto sui 10000km, ampiamente sotto il limite di solito dei 15000)

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    sentivo un mio collega che con la formula "pay to drive" ha preso una yaris a benzina pagando mi sa 2mila euro d'anticipo e poi 190 al mese per 5 anni poi decidi se riscattarla con altri 2mila euro stessa cosa per una fiat cubo a gas con assicurazione+kasko+tagliando+bollo+revisione+tren o gomme invernale + cazzi e mazzi

    la mia astra, comprata 10 anni fa quasi, pagata 25mila euro ogni anno pago 400 e passa euro di bollo + i primi anni 1500 di assicurazione full, ora sugli 6/700 RCA + tagliando annuale sui 3/400 euro + revisione + ruotine da 16" con treno di gomme invernali visto che le mie da 19 non sono catenabili e quest'anno devo prenderle nuove + 1000 euro di gomme estive ogni 5 anni circa + primo giro di cambio batteria alla opel mi hanno spilato 400 euro (mai più..) + altra batteria sui 100 euro un annetto fa + cambio vaschetta liquido refrigerante che perdeva altri 400 euro mi sa + altre centinaia di euro per itasamento della marmitta catalitica un paio di volte + botta che mi hanno dato in un parcheggio dopo un'anno con fiancata distrutta e mai sistemata visto che costa un migliaio di euro + sarcazzi che sicuramente mi sfuggono So solo che ogni anno questa macchina mi costa una fucilata mantenerla, e ormai sono vicino ai 10 anni e temo che le cose peggioreranno

  15. #75
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Devi essere un mago, perché la Bersani è del 2007...
    Vero. 13 anni dalla bersani. 16 anni senza incidenti. Anche perché se incidentavo l'auro del babbo non prendevo la A1 dopo

  16. #76
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sentivo un mio collega che con la formula "pay to drive" ha preso una yaris a benzina pagando mi sa 2mila euro d'anticipo e poi 190 al mese per 5 anni poi decidi se riscattarla con altri 2mila euro stessa cosa per una fiat cubo a gas con assicurazione+kasko+tagliando+bollo+revisione+tren o gomme invernale + cazzi e mazzi

    la mia astra, comprata 10 anni fa quasi, pagata 25mila euro ogni anno pago 400 e passa euro di bollo + i primi anni 1500 di assicurazione full, ora sugli 6/700 RCA + tagliando annuale sui 3/400 euro + revisione + ruotine da 16" con treno di gomme invernali visto che le mie da 19 non sono catenabili e quest'anno devo prenderle nuove + 1000 euro di gomme estive ogni 5 anni circa + primo giro di cambio batteria alla opel mi hanno spilato 400 euro (mai più..) + altra batteria sui 100 euro un annetto fa + cambio vaschetta liquido refrigerante che perdeva altri 400 euro mi sa + altre centinaia di euro per itasamento della marmitta catalitica un paio di volte + botta che mi hanno dato in un parcheggio dopo un'anno con fiancata distrutta e mai sistemata visto che costa un migliaio di euro + sarcazzi che sicuramente mi sfuggono So solo che ogni anno questa macchina mi costa una fucilata mantenerla, e ormai sono vicino ai 10 anni e temo che le cose peggioreranno
    Tagliando annuale? Fai 20000km all'anno?
    Assicurazione forse è il caso di guardare su facile.it o simili perchè come fai a spendere più di me che ho anche furto e incendio?
    Anche il bollo mi pare esagerato ma forse hai 300 cavalli, non so

  17. #77
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Io risparmio quasi 200 euro con quella online e al rinnovo scelgo sempre quella meno costosa tramite segugio.it o facile.it... sinceramente se sia meglio o peggio rispetto a quella "classica" non saprei. Grattandomi pesantemente, ad esclusione di un vetro scheggiato è da oltre 10 anni che non faccio o subisco sinistri...

    Nel mio lavoro, di sinistri ne seguo pochi, ma per quello che ho visto non ho trovato differenze.

  18. #78
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io risparmio quasi 200 euro con quella online e al rinnovo scelgo sempre quella meno costosa tramite segugio.it o facile.it... sinceramente se sia meglio o peggio rispetto a quella "classica" non saprei. Grattandomi pesantemente, ad esclusione di un vetro scheggiato è da oltre 10 anni che non faccio o subisco sinistri...

    Nel mio lavoro, di sinistri ne seguo pochi, ma per quello che ho visto non ho trovato differenze.
    La mia ragazza è stata colpita 2 volte in un mese, perchè alla fine le sfighe sempre tutte insieme, e Genialloyd nonostante sia online non è che abbia avuto problemi o svantaggi rispetto ad una fisica.. anzi, forse ti risparmi anche il doverti prendere mezza giornata dal lavoro per andarci di persona

  19. #79
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ecco...

    Non c'è nessuno svantaggio nel fatto che il neopatentato, se riesce ad utilizzare la classe di merito del padre/madre ecc... paghi meno

    Ed in più è un vantaggio per taluni nuclei familiari che riducono la spesa, in particolare se magari i figli sono due che non è detto lavorino...
    e allora possono anche stare senza macchina ...
    che è un bel pro,ma se non lavorano non credo gli sia essenziale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    La mia ragazza è stata colpita 2 volte in un mese, perchè alla fine le sfighe sempre tutte insieme, e Genialloyd nonostante sia online non è che abbia avuto problemi o svantaggi rispetto ad una fisica.. anzi, forse ti risparmi anche il doverti prendere mezza giornata dal lavoro per andarci di persona
    io anni fa passai da Unipol (agenzia) 1400€/annui alla loro versione online ,se non ricordo male Linear ( 900€/annui )
    stesse copertura,e stesso gruppo alle spalle.
    le pratiche me le ha sempre aperte il carrozziere a patto che ci fosse la constatazione firmata etc.

    MERCATO DEL MILAN


  20. #80
    ND
    Guest

    Re: Noleggio auto a lungo termine

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Per fortuna un par di cazzi, sarà mica giusta quella cagata della Bersani.
    Come se l'esperienza di guida di un parente si trasferisse come per magia sull'auto guidata dal pischello di turno.
    se vuoi la giustizia sulle assicurazioni stai fresco, lavorano a statistica.
    Io guido da 20 anni, sono in prima classe moto, ma con la macchina sempre stato assicurato sotto mio padre (tuttora è così) : ti sembra normale che sono in prima su mezzo più pericoloso , e se volessi prendere la macchina dovrei partire da 14esima ? E invece è così. Fortuna che mia moglie è in prima e quando cambio macchina tra 3/4 anni sfrutto la sua.
    Tornando al discorso originale, per un privato sono una zona grigia: o becchi quando fanno le infornate di flotte aziendali ( tipo c'è stato un periodo che era pieno di RAV4 e poi di Jeep) becchi offerte non male, ma non potendo scaricare sei sempre lì.
    A mio avviso, se vuoi cambiare macchina tanto è una buona idea. Chi come me tiene l'auto 15 anni e passa e ci fa pochi chilometri forse è meglio che se la compri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su