Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming. Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming. - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 141

Discussione: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

  1. #61
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Qua si parla e si riparla, ma nessuno ha detto niente che smonti l xmg fusion 15 dal podio dei desideri laptoppiani.


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Qua si parla e si riparla, ma nessuno ha detto niente che smonti l xmg fusion 15 dal podio dei desideri laptoppiani.


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    il display è 90% sRGB.
    Non è un portatile adatto per uso creativo se non è minimo 100% sRGB.

    È solo un portatilino di una marca sconosciuta con hardware normalissimo e nulla di speciale.

    ribadisco: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/conceptd-home

    - - - Aggiornato - - -


  3. #63
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Verissimo, difatti è un pc che viene spostato di sede 4-5 volte all'anno. L'importante è che uno non si illuda di poter fare rendering con un portatile andando solo di batteria.
    Nono di quello ovviamente non mi illudo. Però la mia idea di avere un portatile comprende un po' più di spostamenti, quindi l'accoppiata di foratini mi turba

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    il display è 90% sRGB.
    Non è un portatile adatto per uso creativo se non è minimo 100% sRGB.

    È solo un portatilino di una marca sconosciuta con hardware normalissimo e nulla di speciale.

    ribadisco: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/conceptd-home

    - - - Aggiornato - - -

    È un portatile progettato direttamente da Intel che da la merda alla maggioranza di portatili della stessa fascia come i/o, prestazioni, durata batteria e cooling.

    L'acer è molto interessante, ma ha delle lacune clamorose per un portatile per creativi. Per di più ho la sensazione che sia l'ennesimo portatile da 1cm che dopo 3 secondi di turno, abbassa tutto a mezzo GHz.

    Lo schermo del xmg non è il top, ma ora che sono tutti dei content creator tm ovviamente sta roba viene ingigantita: lo schermo ti serve se stampi, fai fotoritocco o video editing. Modellazione, animazione, simulazioni, layout, CAD, Photoshop che non sia fotoritocco: inutile.

    Per di più avere il 500% di gamma colore è inutile se il monitor non è calibrato (che è il caso di molti monitor per laptop) saresti sorpreso di vedere quanti monitor super Pro fanno cagare il cazzo come resa colori. Paradossalmente avere una gamma più grande è quasi peggio in quel caso

    Quindi vabbè, pur non essendo un portatile per tutto, è per me una delle migliori soluzioni per quel tipo di portatili

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    È un portatile progettato direttamente da Intel che da la merda alla maggioranza di portatili della stessa fascia come i/o, prestazioni, durata batteria e cooling.
    progettato direttamente da intel is the new compra questo mutandari
    non significa un quarzo

    non da la merda a nulla, ha le stesse componenti di un xps 15 tranne la gpu (che è poco utile per sta roba) ma con uno schermo di merda e costa pure di più
    cooling ci sto che possa essere migliore che l'xps va ripastato, ma da qui a dare la merda, lmao

    Lo schermo del xmg non è il top, ma ora che sono tutti dei content creator tm ovviamente sta roba viene ingigantita: lo schermo ti serve se stampi, fai fotoritocco o video editing. Modellazione, animazione, simulazioni, layout, CAD, Photoshop che non sia fotoritocco: inutile.

    Per di più avere il 500% di gamma colore è inutile se il monitor non è calibrato (che è il caso di molti monitor per laptop) saresti sorpreso di vedere quanti monitor super Pro fanno cagare il cazzo come resa colori. Paradossalmente avere una gamma più grande è quasi peggio in quel caso

    Quindi vabbè, pur non essendo un portatile per tutto, è per me una delle migliori soluzioni per quel tipo di portatili

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è il top =/= 90% srgb. Ormai pure i portatili da gayming sono spesso 99% srgb. 90% per lavorarci è no. Absint in OP ha chiesto uno schermo preciso, anche se deduco quel "100% adobergb" fosse una trollata visto che quello serve solo se stampi ogni giorno.

    Ed ovviamente se ti compri 1000+ euri di pc per fare lavori creativi hai il colorimetro o sei un pollo. Ovvio che avere gamma più grande è peggio se non è calibrata e se non la usi. Non so se era palese che sono un fotografo, quanti link in firma devo mettere? Che me lo dici a fa, c'ho 200€ di colorimetro qui accanto.

    Poi che absint sia un pollo che non sa cosa vuole ci può stare, ma se anche solo ti capita di disegnare un logo per il sito della fiera della salsiccia, ti serve uno schermo 99/100% sRGB o sei una pippa. Ovviamente calibrato non va manco detto.


    Riguardo il conceptd, ovviamente è più caldo di un portatile da gayming, ma dipende quanto valuti la portabilità.

    Non è che l'xmg sia una merda e sicuramente a 1600€ la 1660ti fa gola, ma per dire l'Acer Helios 300 ha uno schermo migliore con il 97% sRGB mantenendo i 144hz e con hardware migliore e cooling eccezionale per lo stesso costo o poco meno (il 2019, quello tutto blu, ancora è un po' difficilino da trovare su Amazon ma costa 1500/1600 con il doppio della ram, il doppio dello spazio su ssd, stessa cpu, stessa gpu.)

    https://www.amazon.it/Acer-Predator-...1094556&sr=8-3

    Qualche giorno fa stava a 1400 nuovo su amazon, 200€ in meno dell'xmg.


    edit: link review helios 300 che per le necessità di absint è sicuramente migliore dell'xmg, visto che il Dell è più professionaleeeeh ma scalda come un forno ed ha una gpu peggiore e se davvero non fa niente di critico allora ci sta pure lo schermo 97% (ma va calibrato)



    Unica cosa è che è spesso e pesa un quintale rispetto ai portatili da lavoro.
    Ultima modifica di Galf; 15-10-19 alle 00:13

  6. #66
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    da la merda alla maggioranza di portatili della stessa fascia come i/o, prestazioni, durata batteria e cooling.
    concordo

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    1. La scheda grafica per quello che faccio io conta molto più della CPU
    2. Prova a lanciare qualche render serio su CPU sull'xps e vediamo se dopo 15 secondi tiene testa a un laptop con un cooling decente o se e' più vicino alle prestazioni di un Pentium MMX
    3. Portatili da "lavoro" con un solo disco

    È inutile che Apple o Dell o Acer o Gesù Cristo mettano gli i9 nei loro laptop se dopo 10 secondo vanno in thermal throttling. A parità di componenti ci possono essere differenze prestazionali enormi

    Se non voglio compromessi mi prendo una workstation Dell o Lenovo fa 7-8000 euro. Se cerco una via di mezzo, l'xmg è per le mie esigenze una scelta ottima.

    Per lo schermo comunque, il 90% del tempo uso un esterno

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    il display è 90% sRGB.
    Non è un portatile adatto per uso creativo se non è minimo 100% sRGB.

    È solo un portatilino di una marca sconosciuta con hardware normalissimo e nulla di speciale.

    ribadisco: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/conceptd-home

    - - - Aggiornato - - -

    Fai l errore che fanno tutti ovvero pensare che "uso creativo" sia un termine che significhi realmente qualcosa

    Dipende da che si fa, quanto davvero capita che uno stia lì a dire "bè questa immagine manca chiavamente del 10% di svgb mio cavo, sei licenziato!"




    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  9. #69
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio



    Lo schermo del xmg non è il top, ma ora che sono tutti dei content creator tm ovviamente sta roba viene ingigantita: lo schermo ti serve se stampi, fai fotoritocco o video editing. Modellazione, animazione, simulazioni, layout, CAD, Photoshop che non sia fotoritocco: inutile.


    This.


    Cmq sia...che sburata il Concept D7 xD
    Pare pompatone pure per il giuoco!

    Ma a cooling come andiamo? Tocca trova una review seria qua

    https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...ries/conceptd7



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  10. #70
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Mmm cmq sia Acer ConceptD 7 è ottimo sulla carta eh, il problema è che quando vado sullo store non c è la configurazione con la 2080 come invece mostrato nel sito c è solo una zozza 2060 inutile!! sigh sob

    Bo devo vedere recensioni per capire meglio quanto queste prestazioni su carta si rivelino poi concrete.

    Tu dirai: perché, hai visto recensioni dell'xmg fusion?
    Io ti dirò: no, trovata manco una xD

    Invece ho visto recensioni dell msi Stealth thin ehehe, entusiastiche

    Non compro mattoni da milioni di chili nè niente che superi i 3000€ di costo nè i 15 pollici.

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  11. #71
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Io non voglio entrare nello specifico, perché tecnico non sono e in materia di schermi parlo per esperienza personale...

    Sull'Alienware lo schermo da gaming per i giochi è fenomenale e a parità di fps rende il tutto più fluido e corposo rispetti agli schermi "non da gaming".

    Ma quando si fa editing si vedono tutti i suoi limiti...

    ...e per editing, Orologio non è un tecnico che ci lavora....Orologio tagli e monta con premiere i video delle mie gare fatti con la gopro che posto qua.
    Filmo in "neutro" tipo raw (tanto sono nabbo che nemmeno mi ricordo il termine tecnico...) e poi seleziono i vari Luts che ho acquistato a parte e a volte nelle scene notturne correggo la luce e colore in modo molto blando.
    In modo del tutto simile seleziono a livello fotografico 50 foto per vacanza e con lightroom seleziono quattro pellicole preimpostati o smanetto in modo easy con le levette (spesso utilizzando l'opzione automatica).

    Non ho quindi nessuna velleità professionale, il mio livello è "editing modello bidone che posta Conte"...eppure con lo schermo dell'Alienware si vedono tutti i limiti di un pannello pensato per il gaming e a volte riguardando su altri schermi i lavori fatti e mi accorgo che avrei fatto diversamente, anzi, ormai conosco il limite del pannello e capisco già come comportarmi a priori, indipendentemente dalla effettiva resa visiva che mi restituisce.

  12. #72
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Possibile che col mio marcione del 2012 riesca a fare tutto?
    Per me è quella merda di Chrome che vi secca lo scroto del pc tra ram e cpu (? why?)
    No, non ce la fai neanche te.
    Perché il vs2019 non lo devi avviare e basta.
    Lo devi usare con il device manager avviato, con un paio di device virtuali avviati.
    E qualcosa più complesso di “hello word”.
    Android studio solo per i Tool aggiuntivi.

    E l’immancabile crome con stackoverflow.



  13. #73
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    lettonulla, tanto non prendi

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    1. La scheda grafica per quello che faccio io conta molto più della CPU
    2. Prova a lanciare qualche render serio su CPU sull'xps e vediamo se dopo 15 secondi tiene testa a un laptop con un cooling decente o se e' più vicino alle prestazioni di un Pentium MMX
    3. Portatili da "lavoro" con un solo disco

    È inutile che Apple o Dell o Acer o Gesù Cristo mettano gli i9 nei loro laptop se dopo 10 secondo vanno in thermal throttling. A parità di componenti ci possono essere differenze prestazionali enormi

    Se non voglio compromessi mi prendo una workstation Dell o Lenovo fa 7-8000 euro. Se cerco una via di mezzo, l'xmg è per le mie esigenze una scelta ottima.

    Per lo schermo comunque, il 90% del tempo uso un esterno

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Ti sei scordato di commentare che l'Acer che ho linkato è meglio in tutto, mh?

    Pure l'xmg a 1600 è singolo disco, ed è un cazzo di ssd da 256gb, quindi ti contraddici da solo?
    L'Acer c'è dal sito Acer allo stesso costo con 256+1tb di hdd.

    +la gpu superata la fascia media non cambia praticamente un quarzo, che sia rendering video o 3d

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fai l errore che fanno tutti ovvero pensare che "uso creativo" sia un termine che significhi realmente qualcosa

    Dipende da che si fa, quanto davvero capita che uno stia lì a dire "bè questa immagine manca chiavamente del 10% di svgb mio cavo, sei licenziato!"

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    l'unico errore qui lo fai tu che nell'op scrivi che vuoi uno schermo adobergb 100% e poi ritratti, io rispetto le indicazioni dell'op, te sbagli e vuoi solo il portatile per i giochini, quiiiindi?

    "dipende da che si fa" = se fai un qualsiasi aspetto grafico di qualsiasi cosa devi avere la copertura 100% srgb calibrata, altrimenti il logo per la sagra della polpetta tu lo vedi arancione ma tutto il resto del mondo lo vede verdino e via così.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    This.


    Cmq sia...che sburata il Concept D7 xD
    Pare pompatone pure per il giuoco!

    Ma a cooling come andiamo? Tocca trova una review seria qua

    https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...ries/conceptd7



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Visto che ci devi GIOCARE e non te ne frega molto della mobilità a quanto ho capito, l'opzione migliore è l'Acer Helios 300 e spendi qualche extra per metterci tutti i fronzoli. Questi portatili da lavoro solitamente scaldano di più perchè l'idea è che te li devi portare in giro, quindi devono essere compatti.

    https://it-store.acer.com/predator-h...h315-52-nero-3

    con 2000€ invece di 1600 (in teoria meno, ma devi aspettare di trovarlo su amazon a prezzi umani) hai l'helios 300 con l'rtx 2060.

    edit: poi se vuoi proprio spendere 3000€ per cercare qualcosa con una 2080 non ti so aiutare. Per *lavoro* dopo la 2060 i guadagni in tempi di rendering si misurano con le dita di una mano, in secondi.


    edit2: poi ognuno fa come gli pare eh, comprateve quello che vi pare che non sarò io a dirvi di non farlo, ma se in op una delle richieste è uno schermo colour accurate a livelli matti ed io dico solo "ti serve 100% srgb" (piuttosto che 100% adobe rgb che è follia) non mi potete dire che sono io che esagero, se ho dimezzato i requisiti, pure.
    Ultima modifica di Galf; 15-10-19 alle 11:18

  15. #75
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Razer Blade (I use this)
    Che pagliaccio

  16. #76
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Cazz sto Concept D7 spacca...ha sostanzialmente le stesse specifiche di un XMG Fusion, ma in più ha uno schermo super più!!!

    MI SA CHE GALF HA FATTO LA GALFATA QUELLA BUONA!!

    Perchè non lo trovo con 2080 come gpu ma solo la 2060?
    E' davvero such a difference?



    EDIT: non avevo visto i nuovi post...vediamo che dicono poi aggiorno qua.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Razer Blade (I use this)
    Che pagliaccio
    ?

    Ha fatto svariati video su come il Razer Blade caschi a pezzi, che c'è da pagliacciare?
    Lo usa perchè incontra tutte le sue necessità, ma ha detto che si sono rotti tipo 2 in 3 anni, una cosa del genere.

  18. #78
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Concept d7 per ora decisamente in testa signori



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  19. #79
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Domanda per Galf

    Hai visto se il monitor del d7 è matte o glossy?

    Io preferirei matte..

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: Laptop che spacchi i culi per: photoshop, 3d modeling, rendering e gaming.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato di commentare che l'Acer che ho linkato è meglio in tutto, mh?

    Pure l'xmg a 1600 è singolo disco, ed è un cazzo di ssd da 256gb, quindi ti contraddici da solo?
    L'Acer c'è dal sito Acer allo stesso costo con 256+1tb di hdd.

    +la gpu superata la fascia media non cambia praticamente un quarzo, che sia rendering video o 3d

    Per *lavoro* dopo la 2060 i guadagni in tempi di rendering si misurano con le dita di una mano, in secondi.
    Guarda, l'acer per me é molto interessante l'avevo adocchiato da tempo, solo che ha delle cose che per me sono un no go.
    L'acer se non mi sbaglio ha 1 disco, punto. A prescindere dalla configurazione non ha proprio supporto per piú di un disco. Per me questo é no go (e onestamente un portatile da lavoro con un disco per me é roba da matti... ma vabbé, opinione mia).
    Non ha lettore scheda. Non é un no-go totale, visto che la fotografia per me é solo un hobby, ma cazzo laptop per creativi senza lettore scheda... boh.
    L'altra cosa a cui io do molto peso é il raffreddamento, e a occhio quel portatile mi pare troppo fine e troppo figo. Felice di essere smentito, ma credo sará l'xps di turno.

    Per il resto, scusami, ma dimostri di non avere idea di cosa tu stia parlando. La scheda video é TUTTO nel rendering quando usi motori di render che sfruttano cuda o optix, che oggi sono tutti fatta eccezione per corona. Le differenze sono in termini di 2 digit percentuali (tra una 2060 e una 2080 ci avviciniamo al 50%, senza contare che la vram é un fattore determinante e che la 2060 ha 6gb contro gli 8 della 2070

    Per il rendering video la gpu senz'altro conta meno, ma il 90% di quello che faccio io é rendering 3d gpu.

    Per lo schermo, ribadisco, ti serve lo schermo della morte se fai fotografia, video editing o stampa. Non faccio alcuna delle 3 cose. Faccio 3d da 10 anni e compositing occasionalmente, non ti serve la copertura rgb 100% per queste due cose.

    Absint se non sbaglio é concept artist per i videogiochi, non reputo che serva uno schermo con copertura rgb al 100%. Se tuttavia é un requisito é ovvio che l'xmg non va bene.

    infine, hai postato un video di dave2d... ecco quello dell'eluktrnics mag15, che é esattamente l'xmg fusion 15, visto che é un laptop intel ribrandizzato da alcuni rivenditori boutiques.

    Ultima modifica di Dadocoso; 15-10-19 alle 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su