Da me è arrivata la FIBRA

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: Da me è arrivata la FIBRA

  1. #1
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Da me è arrivata la FIBRA

    Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
    Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
    Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?

  2. #2
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
    Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
    Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?
    con wind su openfiber mi son trovato da dio.

    per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Edit

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con wind su openfiber mi son trovato da dio.

    per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzo
    Sul sito di openfiber il mio comune non risulta ancora cablato, probabilmente perché i lavori nella mia città sono tutt'ora in corso.
    Finora da controllo sui vari provider, risulta vendibile la fibra al mio indirizzo sia su TIM che su Tiscali ma quest'ultima me l'hanno sconsigliata perché usa la rete TIM quindi tanto vale a parità di prezzo collegarmi direttamente al provider principale.
    Fastweb e wind non pervenute, sono ancora in FTTC

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.147

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Pure da me è arrivata una mezza fibra da 15 giorni, sono commosso.. finalmente a fine 2019 si sono decisi a collegare i paesini

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
    Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
    Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?
    da me ancora dice che non c'è e ce l'ho da anni
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali
    Io ho la FTTC da 100Mbps con Tiscali e va a 100Mbps fissi

    Mi hanno mandato, senza costi extra, il loro router che ho subito rimpiazzato con il mio FRITZBox 7590

    Ovviamente gli ho chiesto via mail i dati per il VoIP e nel pomeriggio dello stesso giorno mi hanno mandato tutto

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali
    Anche su TIM puoi disabilitare l'opzione modem
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-19 alle 11:44

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Io ho la FTTC da 100Mbps con Tiscali e va a 100Mbps fissi

    Mi hanno mandato, senza costi extra, il loro router che ho subito rimpiazzato con il mio FRITZBox 7590

    Ovviamente gli ho chiesto via mail i dati per il VoIP e nel pomeriggio dello stesso giorno mi hanno mandato tutto
    Sul loro servizio clienti ne ho letto bene, ma poi ho scoperto che la loro FTTH è in VULA con Tim quindi temo che in caso di problemi possano fare poco visto che è Tim la proprietaria della linea

  11. #11
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sul sito di openfiber il mio comune non risulta ancora cablato, probabilmente perché i lavori nella mia città sono tutt'ora in corso.
    Finora da controllo sui vari provider, risulta vendibile la fibra al mio indirizzo sia su TIM che su Tiscali ma quest'ultima me l'hanno sconsigliata perché usa la rete TIM quindi tanto vale a parità di prezzo collegarmi direttamente al provider principale.
    Fastweb e wind non pervenute, sono ancora in FTTC
    anche il mio comune risultava con lavori in corso, ma cercando per indirizzo mi consentiva comunque l'offerta perché quella zona l'avevan già cablata

    - - - Aggiornato - - -

    occhio che il modem per ftth è cazzuto eh, non ha nulla a che fare con l'installazione del classico per adsl.

    in più dovendo portare il cavo nuovo fisicamente in casa col tecnico del provider e attivare individualmente l'apparecchio non so che casini possono succedere con un modem non proprietario

  12. #12
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    occhio che il modem per ftth è cazzuto eh, non ha nulla a che fare con l'installazione del classico per adsl.
    in più dovendo portare il cavo nuovo fisicamente in casa col tecnico del provider e attivare individualmente l'apparecchio non so che casini possono succedere con un modem non proprietario
    TIM ti dà il fritzbox 7590 facendolo pagare 5 euro per 48 mesi, solo una decina di euro in più rispetto ad Amazon, però non so se quello da loro fornito ha qualche blocco o limitazione rispetto al modello normalmente in commercio o se è identico

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Adesso che hai la fibra vai meglio di corpo, farai di quei download che levati

  14. #14
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    TIM ti dà il fritzbox 7590 facendolo pagare 5 euro per 48 mesi, solo una decina di euro in più rispetto ad Amazon, però non so se quello da loro fornito ha qualche blocco o limitazione rispetto al modello normalmente in commercio o se è identico
    so solo che il tecnico che ti cabla in casa deve attivare il singolo modem comunicando id o sarcazzo
    anche wind mi offriva l'opzione senza modem e assistenza, ma a fronte di 2€/mese di differenza c'era la possibilità di orribili agonie

  15. #15
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo mese nel mio quartiere openfiber ha posato i cavi della fibra quindi controllo la vendibilità su fastweb, mio attuale provider FTTC ma nada.
    Controllo su TIM e qui risulta che potrei attivare la FTTH praticamente allo stesso canone che pago oggi a fastweb per una misera 30 mega
    Che dite? Faccio il passaggio o rischio di entrare in una valle di lacrime tra chiamate a call center rumeni e tecnici incapaci?
    Però quello che ti dicono non corrisponde a realtà, a meno che non abiti a Milano o Roma é raro che ci sia la ftth. Io ho appena (3 minuti fa) fatto la fibra con Fastweb, mi ero rotto il cazzo di andare di hotspot e portare il portatile in giro per scaricare roba. Mettendo l indirizzo mi dà piena compatibilità con ftth ma so già che è la fibra tffc. La centralina è a un km, quindi ffth un cazzo, e nel palazzo non c'è il bussolotto ftth

    - - - Aggiornato - - -

    L offerta è back ti school a 25 euro

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    so solo che il tecnico che ti cabla in casa deve attivare il singolo modem comunicando id o sarcazzo
    anche wind mi offriva l'opzione senza modem e assistenza, ma a fronte di 2€/mese di differenza c'era la possibilità di orribili agonie
    In realtà è una mezza cazzata.

    A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Però quello che ti dicono non corrisponde a realtà, a meno che non abiti a Milano o Roma é raro che ci sia la ftth. Io ho appena (3 minuti fa) fatto la fibra con Fastweb, mi ero rotto il cazzo di andare di hotspot e portare il portatile in giro per scaricare roba. Mettendo l indirizzo mi dà piena compatibilità con ftth ma so già che è la fibra tffc. La centralina è a un km, quindi ffth un cazzo, e nel palazzo non c'è il bussolotto ftth

    - - - Aggiornato - - -

    L offerta è back ti school a 25 euro
    Quindi gli operai openfiber che 20 giorni fa erano sulla strada davanti al mio condominio ad installare la fibra me li sono sognati?
    Il bussolotto suppongo lo installerà il tecnico quando viene a collegare la fibra a chi ne farà richiesta.
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-19 alle 13:59

  18. #18
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quindi gli operai openfiber che 20 giorni fa erano sulla strada davanti al mio condominio ad installare la fibra me li sono sognati?
    Il bussolotto suppongo lo installerà il tecnico quando viene a collegare la fibra a chi ne farà richiesta.
    Cmq da me open fiber non arriva però sia Tim che Fastweb dicono che ho la ftth, ma non è vero. E sono in centro in una città universitaria, tu dove abiti? Perché da te arriva e da me no, Bioparco?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cmq da me open fiber non arriva però sia Tim che Fastweb dicono che ho la ftth, ma non è vero. E sono in centro in una città universitaria, tu dove abiti? Perché da te arriva e da me no, Bioparco?
    Bergamo, tra l'altro accordo con openfiber per la cablatura della città annunciato in pompa magna dal sindaco sui media una decina di giorni fa
    Però su fastweb che dovrebbe usare la loro struttura finora non mi risulta vendibile, solo fttc nonostante la mia via ora sia cablata dalla fibra,spero l'attivino presto così mi basterebbe solamente upgradare l'attuale contratto che ho con loro senza lo sbattimento di passare in un altro operatore
    Perché dici che non è vero?hai provato a fare richiesta della ftth ai due provider e non te l'hanno data?
    Ultima modifica di freddye78; 13-10-19 alle 14:40

  20. #20
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Ancora non ho la figa, solo VDSL per ora, ma non mi lamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io farò Tiscali, niente obbligo di modem e niente penali
    Tiscali the best, piccolo grande operatore.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su