forse la trama di DA non è il massimo dell'originalità ma è stato l'ultimo gioco che io ricordi che mi ha esaltato davvero: gli scontri epici, l'apparizione del primo ogre, i draghi. le armi epiche. le strategie con gli incantesimi e soprattutto lo spessore di personaggi come Morrigan
forse perde un po' verso la fine ma resta un'esperienza di gioco davvero elevata ed è un vero peccato che non abbiano usato il motore grafico, per altro leggerissimo, per altri giochi
tra l'altro ci sarebbe questo mod https://www.youtube.com/watch?v=DhL8iKN3rVA
Mai giocata l'espansione, l'ho comprata a 3 euro qualche tempo fa e mai giocata perché non ricordo un cazzo della trama di Origins.
Ho ancora i salvataggi, potrei importare a manetta
Vale la pena a giocarla?
è un topic sbagliato in partenza.Se uno non li ama, non li amerà mai.
Se uno ci perde la ragione come il sottoscritto, non potrà mai essere obbiettivo.
DAO è per me la perfezione del genere.
Divinity OS2 ci si avvicina parecchio, per i combattimenti è sicuramente superiore.
Tutto il resto è antica splendente gloria polverosa del passato vecchio rottame di ficata oppure pattume ipertexturato senza uno scheletro.
Se non ti sono mai piaciuti la vedo dura...Dragon Age già faceva cagare il primo, non oso immaginare gli altri. Ormai non ho più testa per starci dietro e mi porterò sempre dietro la vergogna di non avere finito quel capolavoro di BG2.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
se non l'hai finito come fai a dire che è un capolavoro
Perché lo è. Non serve completarlo per capirlo. Ha tutto quello che un vg dovrebbe avere.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
DAO mollato senza nemmeno aver completato il tutorial!
Niente da fare, non è roba per me, certi titoli richiedono troppa pazienza, troppa attenzione, troppo tempo...
Non ti sei perso niente, in ogni caso. Come ho scritto ti devono piacere da sempre, la vedo dura iniziare da adulto ad apprezzarli.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo.![]()
Infatti Mass Effet 2 e 3 li ho finiti e mi sono piaciuti molto, probabilmente perchè non sono veri rpg ma semplicemente degli arcade con qualche elemento rpg... Il primo ce l'ho ma mi rifiuto di giocarlo perchè il personaggio principale ha dei movimenti troppo legnosi.![]()