Fatemi convertire agli RPG! Fatemi convertire agli RPG! - Pagina 4

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 339

Discussione: Fatemi convertire agli RPG!

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    ma anche kotor o new vegas, c'hanno una grafica che se la vedo adesso svengo

  2. #62
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    DA:O è l'ultimo rpg di bioware
    unisce le caratteristiche old school di un rpg( combattimenti tattici, sviluppo libero del party, scelte e bivi morali) con una veste grafica, una storia e un mood più giovane e moderno
    Considerando le richieste di coso (no giappofaggate, no iso, no 2d)...resta pochissimo.
    DA è stato per gli sviluppatori il seguito di Baldur's nell'era moderna, sotto altre spoglie, direi questa serie sia quella da provare.

    Ah visto il tema oggi è uscito il remaster di Grandia 1 e 2, capolavoro incommensurabile degli rpg, proprio roba top top top ever eh, quei livelli lì.

  3. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Dunque, provato un po' DAO... Sembra bello, però mi aspettavo gli scontri più aracade (tipo skyrim), invece sono di tipo strategico (metti in pausa e rifletti su come impostare l'attacco, chi deve attaccare chi in base alle proprie abilità).
    Vabbè, è presto per tirare delle conclusioni, vediamo come procede.

  4. #64
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Dunque, provato un po' DAO... Sembra bello, però mi aspettavo gli scontri più aracade (tipo skyrim), invece sono di tipo strategico (metti in pausa e rifletti su come impostare l'attacco, chi deve attaccare chi in base alle proprie abilità).
    Vabbè, è presto per tirare delle conclusioni, vediamo come procede.
    divertiti a impostare lo sveglione a due mani quando il pg è circondato

  5. #65
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Da tutto quanto detto ne evinco che personalmente anche io dovrei giocare DA origins



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  6. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Da tutto quanto detto ne evinco che personalmente anche io dovrei giocare DA origins



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Se ti può interessare, io l'ho preso qui.

    https://www.instant-gaming.com/en/19...imate-edition/

  7. #67
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Se ti può interessare, io l'ho preso qui.

    https://www.instant-gaming.com/en/19...imate-edition/
    Mi può interessare. Che è una key immagino no?

    Mo poi quando atterro a Wroclaw controllo

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Ma quali hai provato che ti hanno fatto sentire disinteressato all argomento, per curiosità mia

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  9. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quali hai provato che ti hanno fatto sentire disinteressato all argomento, per curiosità mia

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Skyrim, Fallout 3/New Vegas/4 - The Witcher 2/3

  10. #70
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Skyrim, Fallout 3/New Vegas/4 - The Witcher 2/3
    Ti capisco riguardo a Skyrim e Witcher 2 che secondo me sono una palla dopo un po' (sebbene witcher abbia sempre gran carisma, secondo me il primo paradossalmente è meno vecchio, giocato oggi. Perché è più aperto, mentre witcher 2 è tutto un corridoio)

    Fallout 3 e 4 mi sparo prima faccio meglio, New Vegas l avevo iniziato e mi stava prendendo ma poi ho dovuto interromperlo per questioni di impegni di lavoro e di figa.



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  11. #71
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Per quanto mi riguarda dragon age origins è stato uno dei giochi più pallosi e con l'abusatissima trama del cazzo di tutti i gdr di merda che si rispettano....missione iniziale dove si presenta la minaccia....il pippottino che fa missioni per trovare amici/fazioni che ti aiutano (diventiamo amici se completi la missione), missione intermedia dove si riaffaccia la minaccia e si capisce qualche cosa di più.
    Missione finale che si può affrontare la minaccia grazie agli amici/fazioni amiche trovate lungo la strada.

    ....poi sbaglio od Origins era pesantemente influenzato dalla moda emo del momento? (magari ricordo male).

  12. #72
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda dragon age origins è stato uno dei giochi più pallosi e con l'abusatissima trama del cazzo di tutti i gdr di merda che si rispettano....missione iniziale dove si presenta la minaccia....il pippottino che fa missioni per trovare amici/fazioni che ti aiutano (diventiamo amici se completi la missione), missione intermedia dove si riaffaccia la minaccia e si capisce qualche cosa di più.
    Missione finale che si può affrontare la minaccia grazie agli amici/fazioni amiche trovate lungo la strada.

    ....poi sbaglio od Origins era pesantemente influenzato dalla moda emo del momento? (magari ricordo male).
    Vabbè mmm messa così hai solo descritto una struttura sicuramente molto reiterata negli anni ma che non impedisce al gioco di essere ben scritto e realizzato.

    Sono anche io fan di strutture narrative diverse dal ritrito, ma non è una sine qua non, secondo me...secondo me ti ha appallato proprio il contenuto, oppure hai giocato in un momento in cui avevi davvero bisogno di una ventata di novità.

    E lo dico SENZA aver giocato DA Origins! Wowoww

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  13. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fallout 3 e 4 mi sparo prima faccio meglio
    Wow, credevo di essere l'unico a non amare Fallout3! Tutti dicono che è una figata pazzesca, perfino i non amanti degli rpg...

  14. #74
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè mmm messa così hai solo descritto una struttura sicuramente molto reiterata negli anni ma che non impedisce al gioco di essere ben scritto e realizzato.

    Sono anche io fan di strutture narrative diverse dal ritrito, ma non è una sine qua non, secondo me...secondo me ti ha appallato proprio il contenuto, oppure hai giocato in un momento in cui avevi davvero bisogno di una ventata di novità.

    E lo dico SENZA aver giocato DA Origins! Wowoww

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    ....è pieno di storie il mondo, quando ci si basa su quello schema è per fare in fretta, è semplice, è facile mettere le scelte coi bivi che non creino troppi casini...ecc...

  15. #75
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Wow, credevo di essere l'unico a non amare Fallout3! Tutti dicono che è una figata pazzesca, perfino i non amanti degli rpg...
    no, quello è new vegas
    perché la storia è bella e le azioni del giocatore pesano sul contesto come pochi altri titoli che mi vengono in mente
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #76
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    forse la trama di DA non è il massimo dell'originalità ma è stato l'ultimo gioco che io ricordi che mi ha esaltato davvero: gli scontri epici, l'apparizione del primo ogre, i draghi. le armi epiche. le strategie con gli incantesimi e soprattutto lo spessore di personaggi come Morrigan

    forse perde un po' verso la fine ma resta un'esperienza di gioco davvero elevata ed è un vero peccato che non abbiano usato il motore grafico, per altro leggerissimo, per altri giochi

    tra l'altro ci sarebbe questo mod https://www.youtube.com/watch?v=DhL8iKN3rVA

  17. #77
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Mai giocata l'espansione, l'ho comprata a 3 euro qualche tempo fa e mai giocata perché non ricordo un cazzo della trama di Origins.
    Ho ancora i salvataggi, potrei importare a manetta

    Vale la pena a giocarla?

  18. #78
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    è un topic sbagliato in partenza.Se uno non li ama, non li amerà mai.
    Se uno ci perde la ragione come il sottoscritto, non potrà mai essere obbiettivo.
    DAO è per me la perfezione del genere.
    Divinity OS2 ci si avvicina parecchio, per i combattimenti è sicuramente superiore.

    Tutto il resto è antica splendente gloria polverosa del passato vecchio rottame di ficata oppure pattume ipertexturato senza uno scheletro.

  19. #79
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mai giocata l'espansione, l'ho comprata a 3 euro qualche tempo fa e mai giocata perché non ricordo un cazzo della trama di Origins.
    Ho ancora i salvataggi, potrei importare a manetta

    Vale la pena a giocarla?
    direi no, trama davvero troppo balorda

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Se non ti sono mai piaciuti la vedo dura...Dragon Age già faceva cagare il primo, non oso immaginare gli altri. Ormai non ho più testa per starci dietro e mi porterò sempre dietro la vergogna di non avere finito quel capolavoro di BG2.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su