Fatemi convertire agli RPG! Fatemi convertire agli RPG! - Pagina 9

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 339

Discussione: Fatemi convertire agli RPG!

  1. #161
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.251

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Mi ricordo DA:O mi piacque, ma ho davvero pochi ricordi al contrario di ME
    Le boss finisher erano belle, il focus sull'interazione tra personaggi, ma ad es. Non ricordo un'arma bellissima o una magia fighissima o una scena che mi ha lasciato il segno
    Boh

  2. #162
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    È appena uscito Disco Elysium che è molto particolare ma pare davvero uber, sta piacendo anche a quei fondamentalisti di RpgCodex.
    Necro ci sta giuocando e saprà senzal'altro dirci di più

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    È il sogno bagnato di ogni persona che apprezzi i giochi obsidian per le scelte personali che permettono.
    Senza gli inutili combattimenti di trash mobs.

    L'unico problema è che qualsiasi cosa si faccia è possibile finire male per un tiro di dado, quindi è un gioco da quicksave / Quickload selvaggio

  3. #163
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.820
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma invece non ha torto. La grafica è importante: è una componente artistica fondamentale nel videogioco.
    Basta guardarsi qualche analisi di Digital Foundry per capire quanta bravura e cura nei dettagli ci voglia per ottenere una grafica di alto livello.
    Dire "la grafica non conta" è un ragionamento al livello di "il mio falegname con 20 mila lire lo faceva meglio".
    Un videogioco essendo un'opera complessa, composta da gameplay, audio, storia, grafica ecc... ovviamente non può essere SOLO grafica, ma non si può neanche ignorarne l'importanza.


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Senza gli inutili combattimenti di trash mobs.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #164
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Attento a chi cerchi di tampinare, perchè contrariamente a Shepard, qui il/la primo/a che scegli, te lo tieni.
    Buono a sapersi!
    Voglio trovare la più figa


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  5. #165
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Mi ricordo DA:O mi piacque, ma ho davvero pochi ricordi al contrario di ME
    Le boss finisher erano belle, il focus sull'interazione tra personaggi, ma ad es. Non ricordo un'arma bellissima o una magia fighissima o una scena che mi ha lasciato il segno
    Boh
    Di origins ricordo principalmente le tette di Morrigan e i vari nemici di merda che uscivano a ondate dalle finestre del background

  6. #166
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi!
    Voglio trovare la più figa


    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    In before ti sei già compromesso con il cane


    Altro avviso: alcuni compagni sono opzionali, ed a seconda delle tue scelte, puoi mancarli completamente

  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ammiro chi ha tanta pazienza per mettersi a leggere tonnellate di schermo a testo, impazzire tra mille menu, confrontare mille abilità, pianificare scontri, spendere ore e ore per cercare oggetti e far crescere il personaggio... A me sembra solo una perdita di tempo.
    Gioca Fable. Quello potrebbe piacerti. Action gdr con poco testo da leggere, molta libertà d'azione, atmosfere fiabesche e a tratti cupe, humour a volontà e longevità sulle 30-40 ore.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Come minchia hai fatto a goderti quella sciatteria ambientata in 3 location ripetute all'infinito con la variante di alberi caduti in 2 punti diversi in mappa?

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
    Considerando che l'hanno sviluppato in otto mesi, c'è da dire che la loro è stata un'impresa eroica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia finita l intro di DA origins (non dico niente così Fruttolo evita di farmi bannare. Si potrei usare gli spoilers, ma per ora è inutile, e cmq sia come caspita si usano gli spoilers da tapatalk...ok si le brackets etc, ma chi se lo ricorda com'era la cosa... mo vedo)

    Ficata!!

    Un paio di cose piaciute tantissimo:
    -pochi smazzi tra oggetti e cose da leggere, e molto focus sui personaggi e la storia. Dialoghi tutti fichi. Caratterizzazione ottima.
    -bell incipit, drammatico, non il solito "esci dalla prigione puzzona in mutande".
    -ti risucchia subito nel vivo della trama. Penso che cercherò di smazzolare poco in giro con mille subquest (a meno che non mi prende la fregola a mille e ok) e di godermelo come viene, senza completismi strani, ma "giocando di ruolo", cioè cercando di davvero vivermi la storia. Se qualcuno mi dici "corri, la signorina è nuda nella stanza 8!!" , io corro, invece di dire "bè il gioco aspetta, quindi mi esploro tutto il bordello per trovare tutte le monete di ottanio".

    Bello, bello, bello.

    Mi viene voglia di giocarmelo tutto incluso Awakenings, e aspettare con fremito Dragon Age 4.

    Che ha una duplice attrattiva:
    -di curiosità perchè Bioware dopo vari strafalcioni recenti, ha bisogno di tirare fuori un giocone, quindi non vedo l'ora di vedere che fanno.
    -conosco di persona l'art director del prossimo DA e so che è una persona con un botto di passione per il suo lavoro e con tutti i gusti al posto giusto e una lunghissima esperienza da senior concept artist nello studio, e un GRANDE occhio per lo storytelling. Se avrà modo di eseguire il suo lavoro come si deve, ne viene fuori una roba fica!!
    A me la trama era piaciuta. Storia convenzionale ma fatta bene.
    Quando finisci il gioco tieniti i salvataggi perché ti serviranno sia per i DLC che per i seguiti (il gioco memorizza le tue scelte e si regola di conseguenza).

    Ci sono una marea di mod per Dragon Age Origins, alcune delle quali, oltre a migliorare la grafica e a cambiare le skin dei personaggi, modificano sensibilmente il gameplay e le side-quest.

  8. #168
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    No Fable oggi e' troppo invecchiato.

  9. #169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No Fable oggi e' troppo invecchiato.
    È uscito un mezzo remake che aggiorna un po' di cose (non so quante cose )

  10. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    È uscito un mezzo remake che aggiorna un po' di cose (non so quante cose )
    Se intendi la Anniversary Edition, migliora la grafica, è una remaster.
    L'ho provato su Xbox e mi ha fatto davvero cagare come gioco. Una bambinata con un gameplay vecchio di decenni e una storia ridicola. Non ho provato i successivi perché avevo letto che mantengono lo stesso stile.

  11. #171
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Awakenings purtroppo è merda sciolta, almeno per quel che riguarda la trama, magari le side quest sono anche passabili

  12. #172
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Awakenings purtroppo è merda sciolta, almeno per quel che riguarda la trama, magari le side quest sono anche passabili
    Vedremo!

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  13. #173
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Ho trovato la strafica del gioco nelle paludi. È già quasi nuda, diamoci da fare di tordello magico

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    -2 giorni al quit.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  15. #175
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Se stasera gioca abbastanza, anche meno di 2 gg

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  16. #176
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Sto notando solo ora che non c è manco un cavallo in vista.

    Figata invece che ci sono i megacani

    2 gg cosa? Non leggo spruzzino

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  17. #177
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    2 gg al quit secondo lui.

    4 ore di gioco, o 5, secondo me

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  18. #178
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Mi sto divertendo un botto con questo mix di actionrpg third person esplorativo mischiato a visuale dall alto stile baldur s gate col party vecchia scuola.

    Gioco mischiando molto gli approcci ma tendo a tenerlo in chiave baldursgheittiana ogni quando si va per "dungeons" con nemici da gestire tatticamente.

    Tengo la camera più ravvicinata quando sto in città e robe dove si parla tanto e combatte poco.

    Curiosità: anche il 2 e inquisition mischiano questi stili di gioco o diventano più "mass effect style" ? (Mass effect mi piace moltissimo per come mischia action shooter e rpg, ma lá hai le firearms quindi aveva più senso probabilmente)

    Però ovvio se ti sposti su console non puoi gestire bene la camera top view che è figlia diretta di mouse e tastiera...quindi immagino Inquisition che era molto spinto su console fosse più improntato allo stile mass effect?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  19. #179
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi sto divertendo un botto con questo mix di actionrpg third person esplorativo mischiato a visuale dall alto stile baldur s gate col party vecchia scuola.

    Gioco mischiando molto gli approcci ma tendo a tenerlo in chiave baldursgheittiana ogni quando si va per "dungeons" con nemici da gestire tatticamente.

    Tengo la camera più ravvicinata quando sto in città e robe dove si parla tanto e combatte poco.

    Curiosità: anche il 2 e inquisition mischiano questi stili di gioco o diventano più "mass effect style" ? (Mass effect mi piace moltissimo per come mischia action shooter e rpg, ma lá hai le firearms quindi aveva più senso probabilmente)

    Però ovvio se ti sposti su console non puoi gestire bene la camera top view che è figlia diretta di mouse e tastiera...quindi immagino Inquisition che era molto spinto su console fosse più improntato allo stile mass effect?

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  20. #180
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Fatemi convertire agli RPG!

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Poniamo che arrivi Garriott e lo decolli con un fendente: lo considereremmo davvero un omicidio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su