Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri! Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri! - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

  1. #21
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quante copie hai venduto finora?
    Non lo direi sicuramente in giro.

    Ci campo come lavoro full time da quasi due anni però, questo è evidente e quindi posso tranquillamente dirlo.

  2. #22
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.862
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Grande Picard!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #23
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Di consigli non ne posso dare, ma ti dico cosa piacerebbe a me e che non esiste ancora (forse Stellar Monarch gli si avvicina un pelo) e fattibile come indie.
    Un gestionale di nazione, ma non quelli che cambi due parametri e trasformi l'Italia nell'impero galattico (i giochi paradox sono difficili da capire, non complessi o difficoltosi da gestire).
    Tutto molto sasso, carta forbice...aumenti la spesa, più servizi, ma più scazzi per le tasse e più evasione, tagli la spesa, meno investimenti e più scazzi...aumenti la sicurezza e più scazzi da chi protesta allo stato fascista, la diminuisci e più scazzi dai felpati...e via discorrendo...
    Poi tutta la gestione dell'immagine e di come vieni percepito, puoi fare bene o male ma se sei amato o odiato la tua valutazione rimane sempre sfasata...concetto molto interessante ma mai preso in considerazione..
    Non è vero. Democracy 3 anzi è fatto molto bene da questo punto di vista.
    https://store.steampowered.com/app/245470/Democracy_3/

  4. #24
    ND
    Guest

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    I miei giochi, quelli più grossi, durano anche 50-60 ore, necessariamente devono contenere grafica di un certo livello. In Yomi Alliance poi sono presenti dei video, non vi dico le cifre che chiede un character artist per roba del genere. Non che spenda poco con Daz (sono uno dei pochi credo che non pirata un cazzo), ma non è nemmeno paragonabile a quelle cifre.




    Considera che non è semplice come sembra. Le statistiche di cui si parla nell'ambiente dicono che solo il 7% di chi prova a pubblicare un gioco indie riesce poi a farci un lavoro full time. Anche solo il fatto di essere entrato in questa percentuale, al mio primo videogioco, mi fa capire che non si può rischiare un cazzo, perché al primo investimento sballato va tutto a troie.





    Ci lavoro praticamente da solo, ma 7-8 ore al giorno, e la parte più "tecnica" di programmazione, quella per la quale bisogna inventarsi delle procedure che poi comunque bene o male rimangono simili per il resto del gioco è ormai pronta. Considera poi che come data di uscita di Yomi per la final release ho messo Q4 2020 / Q1 2021



    Dipende dai progetti. Diciamo che io faccio il programmatore e la maggior parte della sceneggiatura, ho una scrittrice per The Coroner Saga e una grafica che mi fa le interfacce utente che è veramente veramente brava. Il resto (social media, siti web, public relations sui forum anche di Steam e per email - rispondo sempre a tutti -) le faccio io.
    Post sempre interessantissimi. Dove hai trovato quella rates per personaggio? Io su Fiverr avevo visto roba oscena che non partiva a meno di 23$

  5. #25
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Su Lemmasoft Forums, il forum di Ren'py. Trovi di tutto, di ogni qualità e ogni prezzo.

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non lo direi sicuramente in giro.

    Ci campo come lavoro full time da quasi due anni però, questo è evidente e quindi posso tranquillamente dirlo.
    Perché ritieni sia una informazione sensibile?

  7. #27
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    bravo, bravo
    poi leggo
    però complimenti, almeno uno che porta i fatti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #28
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché ritieni sia una informazione sensibile?
    Perché la ditta porta il mio cognome, dalla pagina di World of Trucks vedi chi sono, con una ricerca su internet è facilissimo risalire a dove abito e far sapere quanto guadagno e il mio tenore di vita a sconosciuti (o anche conosciuti) non è esattamente ciò che mi interessa.

    Che poi tra l'altro sarebbe irrealistico, perché considera che dal prezzo di Steam tolti:

    - Il cambio euro/dollaro (Steam paga SOLO in dollari)
    - Le commissioni bancarie
    - Le tasse
    - La percentuale fissa che si prende Steam

    Mi rimane esattamente la metà in Euro.

    Pensateci quando criticate una software house indie per aver prezzato il prodotto 10€ anziché 3€
    Ultima modifica di Picard; 21-10-19 alle 13:08

  9. #29
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    allora hai fatto l'errore di nominare la ditta col tuo cognome
    perchè basta fare una qualsiasi ricerca per trovarti
    e meno male, perchè altrimenti sarebbe stato come tirarsi la zappa sui piedi soltanto per non far sapere i fatti suoi
    avresti fatto giochi anonimi, senza software house, per non farti scoprire, campando sulla vendita del singolo prodotto e non sulla fidelizzazione
    Ultima modifica di magen1; 21-10-19 alle 13:11
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perché la ditta porta il mio cognome, dalla pagina di World of Trucks vedi chi sono, con una ricerca su internet è facilissimo risalire a dove abito e far sapere quanto guadagno e il mio tenore di vita a sconosciuti (o anche conosciuti) non è esattamente ciò che mi interessa.

    Che poi tra l'altro sarebbe irrealistico, perché considera che dal prezzo di Steam tolti:

    - Il cambio euro/dollaro (Steam paga SOLO in dollari)
    - Le commissioni bancarie
    - Le tasse
    - La percentuale fissa che si prende Steam

    Mi rimane esattamente la metà in Euro.

    Pensateci quando criticate una software house indie per aver prezzato il prodotto 10€ anziché 3€
    Capisco, ma era una curiosità che avevo, per capire quanto tirassero 'ste visual novels.
    Ah, sul tuo sito c'è la stessa immagine su Yumi Alliance e Coroner Saga

  11. #31
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    allora hai fatto l'errore di nominare la ditta col tuo cognome
    perchè basta fare una qualsiasi ricerca per trovarti
    e meno male, perchè altrimenti sarebbe stato come tirarsi la zappa sui piedi soltanto per non far sapere i fatti suoi
    avresti fatto giochi anonimi, senza software house, per non farti scoprire, campando sulla vendita del singolo prodotto e non sulla fidelizzazione
    Il nome deriva da quando da ragazzino giocavo a fare il programmatore in Basic modificando i programmi di altri e moddandoli sul C64, avrò avuto 10 anni. Nominavo i miei "mod" (che all'epoca non sapevo ovviamente cosa fossero le mod) come "Made by Bruni Multimedia". Quando ho aperto una software house non potevo che chiamarla così.

    I fatti miei si sanno abbastanza in realtà, come che sono sposato e ho due figli (sono anche nei credits del gioco), ma per esempio non troverai mai foto dei miei figli su alcun social media, né altre info che ritengo rimangano personali. Oppure tu alle cene di amici o con i colleghi vai a parlare di quanto guadagni e che spese hai?

    Una volta feci l'errore di farlo con un collega, la pagai carissima nel tempo.

  12. #32
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Oppure tu alle cene di amici o con i colleghi vai a parlare di quanto guadagni e che spese hai?
    Alle cene cui vado io non si parla d'altro

  13. #33
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    rispondevo solo alla questione del nome azienda = tutti i fatti miei
    il contesto non lo avevo letto
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #34
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Capisco, ma era una curiosità che avevo, per capire quanto tirassero 'ste visual novels.
    Ah, sul tuo sito c'è la stessa immagine su Yumi Alliance e Coroner Saga
    In occidente MOLTO meno che in Giappone, ma sono un mercato in crescita costante, con numeri niente male e una concorrenza che in realtà non è vera concorrenza perché se un prodotto è valido la gente lo gioca (legge) a prescindere dall'averne o meno altri di genere simile. Non è per dire come Fifa/Pes che è un po' ridondante averli entrambi.

    Grazie per il tip sul sito, ho appena cambiato l'immagine

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Alle cene cui vado io non si parla d'altro
    E non finiscono nel sangue?

  15. #35
    ND
    Guest

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Ho provato summertime saga che è gratis , è fatto in renpy pure quello. Devo dire che oltre al lato sexy è un gioco divertente, mi ha ricordato un po’ tabboz in versione sexy. Che sia il momento di rispolverare il mio clone di tabboz ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Come ho scritto sopra, quello è il Cristiano Ronaldo dei giochi per adulti attualmente disponibili. Non so benissimo perché sia così, ma è indubbio.

    E' fatto in ren'py, pensavo in RPG maker... Pensa te.

  17. #37
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Capisco, ma era una curiosità che avevo, per capire quanto tirassero 'ste visual novels.
    Ah, sul tuo sito c'è la stessa immagine su Yumi Alliance e Coroner Saga
    Questo dovrebbe darti qualche risposta

  18. #38
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Sì, dice cose sensatissime e molto vere. I numeri tra l'altro tornano abbastanza.

    93% of PC developers don't make enough money to survive.

    Come vi dicevo sono entusiasta di essere nell'altro 7%, proprio merda i miei giochi non sono allora

  19. #39
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I can't miss it.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  20. #40
    ND
    Guest

    Re: Sto per pubblicare un altro giochino... e ho voglia di farne altri!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come ho scritto sopra, quello è il Cristiano Ronaldo dei giochi per adulti attualmente disponibili. Non so benissimo perché sia così, ma è indubbio.

    E' fatto in ren'py, pensavo in RPG maker... Pensa te.
    Da quel poco che ho visto sicuramente perchè mischia un po' di gdr ( fai soldi e stats) e presenta la sessualità in maniera abbastanza giocosa, un po' all'american pie. Non c'è tantissimo da leggere e ti concentri di più sui minigiochi. Inoltre ha anche uno stile grafico accattivante e non sempre il solito stile manga. Che guadagni 62$k al mese per me è follia, ma che ti devo dire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su