
Originariamente Scritto da
Picard
I miei giochi, quelli più grossi, durano anche 50-60 ore, necessariamente devono contenere grafica di un certo livello. In Yomi Alliance poi sono presenti dei video, non vi dico le cifre che chiede un character artist per roba del genere. Non che spenda poco con Daz (sono uno dei pochi credo che non pirata un cazzo), ma non è nemmeno paragonabile a quelle cifre.
Considera che non è semplice come sembra. Le statistiche di cui si parla nell'ambiente dicono che solo il 7% di chi prova a pubblicare un gioco indie riesce poi a farci un lavoro full time. Anche solo il fatto di essere entrato in questa percentuale, al mio primo videogioco, mi fa capire che non si può rischiare un cazzo, perché al primo investimento sballato va tutto a troie.
Ci lavoro praticamente da solo, ma 7-8 ore al giorno, e la parte più "tecnica" di programmazione, quella per la quale bisogna inventarsi delle procedure che poi comunque bene o male rimangono simili per il resto del gioco è ormai pronta. Considera poi che come data di uscita di Yomi per la final release ho messo Q4 2020 / Q1 2021
Dipende dai progetti. Diciamo che io faccio il programmatore e la maggior parte della sceneggiatura, ho una scrittrice per The Coroner Saga e una grafica che mi fa le interfacce utente che è veramente veramente brava. Il resto (social media, siti web, public relations sui forum anche di Steam e per email - rispondo sempre a tutti -) le faccio io.