+50% di resa non è un cambia gioco per l'umanità eh
Inoltre non mi sembra elimini la dipendenza dal litio
La resa aumentata è dovuta al fatto che ci metti dentro più roba a parità di volume
Ed è già qualcosail prossimo passaggio sarà poter immagazzinare più energia a parità di volume
![]()
Qui sotto da me hanno messo tre postazioni elettriche (tutte da tre, per nove posti). Il comitato ha gridato allo scandalo per i parcheggi tolti per "tutte" queste colonnine inutilizzate, negli ultimi tempi non le ho MAI viste senza macchine attaccateperò stando a Roma ci sta, diciamo che un'elettrica per i miei spostamenti casa lavoro sarebbe perfetta.
Eh va beh, ma le moto sono completamente un altro mondo, non ha senso fare confronti sulla bontà o meno dell'auto elettrica come concetto.
il topic langue![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Doveroso repost (immagino)
Strano
"offrendo uno sconto di 7.750 euro, ma solo in caso di rottamazione e acquisto tramite finanziamento."
Devono bruciare
30k![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando nel 2019 mi proposero uno sconto ulteriore con il finanziamento feci un veloce conto e dissi "ma mi costa di più gli interessi del finanziamento che lo sconto che mi fate, chi è il coglione che ci casca se ha alternative?"
Comunque se l'auto più venduta è la Dacia Sandero è perché è probabilmente la più economica, io queste utilitarie elettriche vendute a prezzo premium non capisco che strategia abbiano dietro. Certo la gente dice di voler salvare l'ambiente ma non compra roba costosa e con un design da poveri.
Che strategia volete che ci sia? è un ricatto della Cina come già detto più volte, o gli compriamo le batterie o le mp per farle o non ci danno i bei semiconduttori![]()
Beh in cina ci sono le più grosse fabbriche della Foxconn (taiwanese), ma li fanno per lo più assemblaggio e le parte stampate dove vanno inseriti i chip che arrivano da taiwan.
La cina produce molti chip ma di fascia bassa, praticamente tutti quei chip che costano 0,5 cent che si trovano nelle tessere, cartucce delle stampanti o le componenti elettroniche più economiche...
sono praticamente i chip per la roba di consumo o comunque con funzioni estremamente basilari...