Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 158

Pagina 158 di 199 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168 ... UltimaUltima
Risultati da 3.141 a 3.160 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Una Dacia spring, con gli incentivi mi è costata poco ed alla fine male che vada non ci ho smenato troppo

Però è vero che sono macchine che hanno il loro senso in determinati contesti, a me serviva una seconda macchina per muovermi in contesti cittadini trafficati ed ho la possibilità di ricarica a casa. Come prima macchina e per viaggi lunghi secondo me la termica è ancora preferibile.

Senior Member

Nel mantovano deve essere uno spettacolo il FV d'inverno, forse più del basso vicentino

Senior Member

Bah mio padre ce l’ha a pd e fa 3kwh ogni cristo di giorno

Certo alla sera non accende un cazzo perche non ha l’accumulo

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Bah mio padre ce l’ha
    E non lo hai ancora disconosciuto?

Da me sono fioccate le citroen ami, ce l'ha tantissima gente

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco come mai le aziende produttive con grossi contratti elettrici non "obblighino" i propri dipendenti a scegliere un auto aziendale elettrica e forniscano le colonnine. Credo ad un industri costi meno pagare la corrente per le ricariche in azienda ai propri manager che dargli la carta carburante
    In genere le auto aziendali sono un bonus per uso personale...non puoi dare l'auto e poi costringere il dipendente a venire in ufficio a caricare

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Una Dacia spring, con gli incentivi mi è costata poco ed alla fine male che vada non ci ho smenato troppo

Però è vero che sono macchine che hanno il loro senso in determinati contesti, a me serviva una seconda macchina per muovermi in contesti cittadini trafficati ed ho la possibilità di ricarica a casa. Come prima macchina e per viaggi lunghi secondo me la termica è ancora preferibile.
    Volevo anch'io la Spring ma non potevo avere gli incentivi e mi sarebbe costata troppo come auto per la spesa.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Bicio

Germania, produzione industriale di gennaio a +2% grazie all’auto

https://www.ilsole24ore.com/art/germ...cento-AGUYTFRD

-------

Ma la Germania non era in crisi nera, soprattutto sul lato produzione automobilistica?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Germania, produzione industriale di gennaio a +2% grazie all’auto

https://www.ilsole24ore.com/art/germ...cento-AGUYTFRD

-------

Ma la Germania non era in crisi nera, soprattutto sul lato produzione automobilistica?
    La crisi Auto della germania è tutta legata al mercato cinese dove da tempo fa cali da 20% a botta...
    Ma la produzione in Europa nel 2024 è andata bene (per dire VW è pure cresciuta), pure negli usa è stabile...
    Dunque se magari nel mercato cinese hanno "toccato il fondo", più essere anche che si veda qualche segno di recupero ma per lo più dovuto ad altri mercati...
    Oddio so che in Cina stavano presentando diversi modelli nuovi con nuovo design, per cercare di riprendere quota...dunque magari anche li qualche risultato è arrivato, considerando comunque che il mercato cinese è praticamente fermo...dunque non saprei quanto.

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Tene tu che wallbox hai montato?
    Hai anche il FV?
    Io ho la GT86, quanto di più distante da un'auto elettrica
    E purtroppo non ho ancora casa di proprietà, però mi sto iniziando ad informare e mettere giù dei numeri.

Allo stato attuale, se avessi una casa di proprietà cercherei di far prendere l'auto elettrica alla mia compagna. Per andare a lavoro sarebbe perfetta.
    Come auto principale nel mio caso non ancora, perché sto facendo le prove con A Better route planner e non sono ancora riuscito a trovare un'auto che mi permetta di andare a sciare in giornata e tornare senza ricaricare. La model 3 long range dice 5 minuti al fast charge di Affi. 5 minuti non sono tanti, ma attualmente di tappe non ne faccio, quindi sarebbe un compromesso aggiuntivo.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Nel mantovano deve essere uno spettacolo il FV d'inverno, forse più del basso vicentino
    Bah, sempre perché mi sto informando guardando i numeri, questo è quello che han fatto i miei genitori, nell'alto mantovano, nel 2024 (anno super piovoso) :

Impianto da 5 e batteria da 10, se non sbaglio. Riscaldamento col gas ma d'estate condizionatori accesi tipo 20 ore su 24

In inverno sei sotto, ma se fai il bilancio annuale un'elettrica ti fai almeno metà ricariche con il surplus che venderesti. Mi sembra un'ottima situazione, o sbaglio?

Senior Member L'avatar di Bicio

Bel grafico molto chiaro
    Ad averne di sistemi così chiari con i dati

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Bel grafico molto chiaro
    Ad averne di sistemi così chiari con i dati
    Ormai i sistemi sono tutti così...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

Bah, sempre perché mi sto informando guardando i numeri, questo è quello che han fatto i miei genitori, nell'alto mantovano, nel 2024 (anno super piovoso) :

Impianto da 5 e batteria da 10, se non sbaglio. Riscaldamento col gas ma d'estate condizionatori accesi tipo 20 ore su 24

In inverno sei sotto, ma se fai il bilancio annuale un'elettrica ti fai almeno metà ricariche con il surplus che venderesti. Mi sembra un'ottima situazione, o sbaglio?
    Questo è il mio

Il problema della ricarica è che non puoi spalmare il costo nell'anno, a meno di contratti specifici.
    Puoi andare in autoconsumo ma lo fai nel momento, non è che il surplus estivo lo pareggi col deficit invernale.

Altrimenti le mie bollette sarebbero a zero e invece d'inverno partono 200 euri di 2 mesi...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Questo è il mio

Il problema della ricarica è che non puoi spalmare il costo nell'anno, a meno di contratti specifici.
    Puoi andare in autoconsumo ma lo fai nel momento, non è che il surplus estivo lo pareggi col deficit invernale.

Altrimenti le mie bollette sarebbero a zero e invece d'inverno partono 200 euri di 2 mesi...
    Però lo scambio sul posto serve proprio a quello, ti "rimborsano" quello che hai ceduto in rete, per compensare quello che hai consumato. Quindi alle bollette devi sottrarre quello che ti ridà il GSE.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Però lo scambio sul posto serve proprio a quello, ti "rimborsano" quello che hai ceduto in rete, per compensare quello che hai consumato. Quindi alle bollette devi sottrarre quello che ti ridà il GSE.
    Certo, ti rimborsano quello che hai ceduto ma anche quello che hai consumato mentre produci, oltre al fatto che non ti vengono contabilizzati. Infatti d'estate ho consumi maggiori che d'inverno ma compenso col fotovoltaico e alla fine pago un cazzo

Il problema è che se oggi consumi 10 producendo 8 paghi per 2; se invece consumi 10 producendo 1 perchè c'è il nebbione o piove paghi 9.

Se invece consumi 10 producendo 12 ma li consumi quando il fotovoltaico produce zero (tipo la sera/notte) tu paghi comunque per 12.
    DOPO il GSE ti conguaglia la cessione in rete ma ad un prezzo molto più basso del prelievo.

Per questo il fotovoltaico conviene quando hai elevati consumi spalmati durante le 24 ore, tipo riscaldamento con pompa di calore, così mandi la maggior parte in autoconsumo piuttosto che in cessione.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

produci energia che viene conferita alla NAZIONE al prezzo di 0,00000000000001 e che verrà rivenduta ad altri al prezzo di 0,100000000000000, mentre tu comprerai al prezzo di 0,100000000000000 quella che produco io vendendola al GSE a 0,00000000000001

quello che sta in mezzo si chiama PIL

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Quando monterò i pannelli terrò un condizionatore aggiuntivo in garage che d'estate lascerò acceso alla massima potenza 24 h su 24 per non conferire energia elettrica all'enel.

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Quando monterò i pannelli terrò un condizionatore aggiuntivo in garage che d'estate lascerò acceso alla massima potenza 24 h su 24 per non conferire energia elettrica all'enel.
    Compra un accumulatore più grosso, ormai costano meno dei climatizzatori

Senior Member

Ma in prospettiva meglio con accumulatore o senza? Considerate che lavoro da casa quindi l'impianto ha il suo bel da fare durante il giorno.

Quando avevo ristrutturato avevo fatto fare un preventivo ma ero in pieno delirio 110% ed era uscita una roba senza senso.

Ma in prospettiva meglio con accumulatore o senza? Considerate che lavoro da casa quindi l'impianto ha il suo bel da fare durante il giorno.

Quando avevo ristrutturato avevo fatto fare un preventivo ma ero in pieno delirio 110% ed era uscita una roba senza senso.
    Tieni presente che ora con 2000 euro poco più mi installano un 4,8Kw...con meno di 5k metti un 9,8kw (o quello che è)...
    i prezzi sono crollati dal periodo SuperBonus, non vorrei ricordare male, ma da mio Zio messo su in periodo bonus 110% un 10kw lo conteggiavano più di 10k euro...non dico che ora siamo a 1/3 ma forse anche si...
    e non so, ma da quel che mi dicono l'energia venduta te la valutano pochissimo rispetto a quanto paghi quella che compri, dunque insomma quella che si produce conviene consumarsela o tenersela...

Poi io ho fatto l'impianto con vari bonus regionali / GSE / non so cosa...e addirittura per non so quanti anni l'energia che produco non me la pagano

Senior Member

Beh se non fai il fornaio da casa, non credo ci sia chissà quale utilizzo di energia
    A meno che tu non intenda "mentre lavoro da casa faccio lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie", e allora sfrutti il solare al momento, utilizzando la corrente prodotta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su