Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
è che se vendono la loro roba a prezzi come le auto europee, non sfonderanno mai il mercato :boh2: già c'è diffidenza perchè sono cinesi, poi si aggiunge il problema della manutenzione/assistenza/ricambi ecc perchè sono cinesi e infine della qualità :sisi:
l'unico modo per superare queste problematiche è vendere la roba a prezzo molto più basso, così uno dice "boh, speriamo bene, ma almeno ho risparmiato un bel pò" :sisi:
se no possono anche venire con la ferrari cinese, ma se costa quanto una europea, meglio prendere una marca che almeno si conosce e sai che forse è affidabile e con l'assitenza/ricambi non rimani a piedi :boh2:
sono veramente deluso dai cinesi, confidavo proprio in loro per dare una mazzata al mercato e far riabbassare i prezzi a tutti :nono:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
gli operai specializzati cinesi hanno stipendi paragonabili a quelli di stato occidentale, tipo Polonia, Ungheria.
i tempi in cui lavorava per una ciotola di riso son finiti da anni, figurati se anche loro non si adattano ai prezzi degli altri produttori.
Senza contare che Volvo, Polestar, Lotus sono marchi cinesi in mano al gruppo Geely, MG è proprietà di Saic e non mi pare che abbiano abbassato i prezzi di tali vetture.
anzi con la scusa di portare l'intera gamma a suvvvddddimmerda tutti aumenteranno i prezzi. Perchè dobbiamo ringraziare esattamente i cinesi per l'invasione di 'sti aborti stradali.
In realtà da noi costano tanto per colpa dei dazi e oneri di importazione, gli stessi modelli in Cina costano quasi la metà :asd:
Citazione:
Bicio
è che se vendono la loro roba a prezzi come le auto europee, non sfonderanno mai il mercato :boh2: già c'è diffidenza perchè sono cinesi, poi si aggiunge il problema della manutenzione/assistenza/ricambi ecc perchè sono cinesi e infine della qualità :sisi:
l'unico modo per superare queste problematiche è vendere la roba a prezzo molto più basso, così uno dice "boh, speriamo bene, ma almeno ho risparmiato un bel pò" :sisi:
se no possono anche venire con la ferrari cinese, ma se costa quanto una europea, meglio prendere una marca che almeno si conosce e sai che forse è affidabile e con l'assitenza/ricambi non rimani a piedi :boh2:
sono veramente deluso dai cinesi, confidavo proprio in loro per dare una mazzata al mercato e far riabbassare i prezzi a tutti :nono:
Le cinesi che vendono a poco te le spacciano come italiane.
Le dr sono cinesi rimarchiate, cinesi proprio nella loro accezione negativa, roba che secondo me se fai il contratto d'acquisto dovrebbero segnalare il tuo nominativo alle varie associazioni anti suicidio perché girare con quei trabiccoli equivale a tentato suicidio.
Tipo che se prendono una stella EuroNCAP chiamano un sede per essere sicuri prima di sciabolare.
Citazione:
shikky
Le cinesi che vendono a poco te le spacciano come italiane.
Le dr sono cinesi rimarchiate, cinesi proprio nella loro accezione negativa, roba che secondo me se fai il contratto d'acquisto dovrebbero segnalare il tuo nominativo alle varie associazioni anti suicidio perché girare con quei trabiccoli equivale a tentato suicidio.
Tipo che se prendono una stella EuroNCAP chiamano un sede per essere sicuri prima di sciabolare.
Nel 2022 hanno venduto quasi 25.000 veicoli, visti i prezzi impazziti del mercato :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...07c8fb49a5.jpg
Sta ridendo di uno che va giu per il fosso con l’autopilot
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una DR5 l'hanno presa da noi in azienda :sisi: benzina, che gli hanno detto che consuma poco (o costava poco), anche se su 4 ruote dice che fa 12km con un litro :bua: a vederla così non pare male :uhm:
monta dei pneumatici estivi di marca "Giti", marca cinese mai sentita, però a vedere online ha la classe A in frenata, quindi non sono male :uhm:
visto che devo pensarci io alla manifestazione, sul libretto c'è scritto di cambiare la cinghia di trasmissione ogni 40 mila km, ma mi pare pochino.. :uhm: io sapevo ogni 100mila o 10 anni :uhm:
Citazione:
Howard TD
In realtà da noi costano tanto per colpa dei dazi e oneri di importazione, gli stessi modelli in Cina costano quasi la metà :asd:
prova a portare all'Euro NCAP i veri modelli cinesi (non quelli importati da DR) e vedi quanti ottengono la certificazione :fag:
salvo rarissime eccezioni, l'idea di controllo di qualità non esiste in Cina :asd: Sono a livelli peggiori di quelli di Tesla, forse anche peggio della qualità costruttiva delle auto inglesi durante gli scioperi nel 1970 :asd:
Il tutto senza contare tutte le batterie che vanno in autocombustione, perché usano NMC-811 scadenti. Nel Q1 2022 ne son scoppiate 640, cioè una media di 7 al giorno :asd:
Ma il Greg è sempre latitante?
Citazione:
alastor
Ma il Greg è sempre latitante?
latitante in un paese UE? :asd:
Non mi stupirei
Ma leggo che ha una condanna di risarcimento e un processo in contumacia
Citazione:
Cek
Sta ridendo di uno che va giu per il fosso con l’autopilot
https://img.freepik.com/premium-phot...186451-518.jpg
Citazione:
Cek
Disagio che si travasa su altro disagio,
un po' come quei video con giuseppe simone e diprè assieme :bua:
almeno con diprè rischi di scoparti una laida strafatta/o :asd:
Citazione:
fulviuz
Disagio che si travasa su altro disagio,
un po' come quei video con giuseppe simone e diprè assieme :bua:
almeno loro 2 erano divertenti :asd:
Personalmente per quanto voglia un'elettrica la prossima mi sa che sarà termica o ibrida (non plug in) per una semplice questione di costi :sad:
Le elettriche più economiche hanno un'autonomia da città e cmq costano troppo, per la stessa cifra mi prendo una termica, ok maggiori costi di manutenzione e qualcosa di benzina ma almeno non mi devo preoccupare dell'autonomia se voglio fare una gita fuoriporta.
Per quanto ci siano evoluzioni tecniche quotidiane il mercato è molto lento (praticamente ci sono ancora le stesse auto) e per almeno un paio 3-4 anni non si intravedono grossi cambiamenti.
Forse nel giro di un paio d'anni ci sarà una standizzazione delle prese che non è male.
oggi ho sentito un paio d'officine per fare il cambio gomme invernali all'auto aziendale ma mi hanno risposto picche quando gli ho detto che le gomme le ho già :bua: la risposta di entrambi è stata "è come se andassi in un ristorante e ti portassi la bistecca da casa" :asd:
uno mi ha detto che ha avuto problemi con dei clienti che hanno comprato le gomme online, gliele ha fatte montare a loro, poi ci sono stati dei problemi con le gomme di non so quale tipo e hanno dato la colpa a loro che le avevano montate, facendogliele ricomprare/sostituire a spede del gommista, quindi da allora niente :nono:
l'altro mi ha risposto che le gomme online sono spesso di bassa qualità e non di prima scelta, anche se il modello è lo stesso, se online costano di meno è perchè sono "gli scarti" o "quelle venute peggio", e che poi a fare l'equilibratura ecc si diventa matti, perchè invece a comprarle da loro costeranno di più, ma è perchè sono di qualità :sisi:
ora, a parte il fatto che se "mi porto la bistecca da casa", io ti pago la cottura, quindi non è che me le monti gratis, il montaggio me lo fai pagare e te lo pago, e non credo proprio che se le compro da te, mi fai un prezzo di favore per il montaggio :nono:
poi sta cosa che online vendono la qualità peggiore delle stesse gomme, non credo, e sicuramente sono sicuro che se le compri dal gommista quello al suo fornitore non è che gli dice "oh mi raccomando, voglio la prima scelta di queste gomme eh, le migliori.." e poi quando arrivano non credo che si metta li a controllare che oh, sono proprio quelle uscite meglio di fabbrica :nono:
poi che vuol dire? io non posso avere le mie dannate gomme in casa e volerle far cambiare? :boh2: magari voglio cambiare gommista, o mi sono trasferito, o sarcazzo di fatti miei :boh2: no, devo per forza comprarle nuove da te :sisi:
quindi tra qualche anno, seguendo questo ragionamento, quando avremo le auto elettriche che ci diranno? "nono non ci faccio la manutanzione perchè è gente come te che ci ha rovinato il lavoro" o "nono non ci faccio la manutenzione perchè c'è poco da fare e quindi ci guadagno poco" o "nono non ci faccio la manutenzione perchè le batterie non le hai comprate da me"? :boh2:
è il colmo :nono:
Oh li becchi tutte te :asd:
i meccanici di rimini hanno il mugshots di bicio in ufficio "spennate questo tizio" :asd:
ed è pure aziendale :rotfl:
Ormai sono anni che compro online e faccio montare. Basta pagare
Forse giusto i franchising/catene che vendono anche gomme sui loro siti rifiutano