Io faccio sui boh, 4mila km l'anno ora come ora
Fanno prima a diventare vecchie le gomme che usurate![]()
Io faccio sui boh, 4mila km l'anno ora come ora
Fanno prima a diventare vecchie le gomme che usurate![]()
ti conviene un frociopattino a questo puntoo quei ridicoli cinquantini carrozzati
La Citroen ami![]()
Meglio questa, così ci va pure a MILF![]()
https://www.decathlon.it/p/bici-carg...924?mc=8826512
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sui pneu son meglio le spade o le katane?
Comunque sugli pneumatici...a me il meccanico voleva farmeli cambiare perchè sono vecchi (neppure 4 anni), per curiosità guardo le specifiche michelin dicono di sostituirle quando più vecchie di 10 anni o quando il battistrada è meno di 2mm![]()
10 anni mi sembrano veramente tanti.
Ovviamente la Michelin lo saprà meglio di me, ma io le cambierei prima anche solo per pace interiore
Problema che comunque non avrò mai visto che faccio 20mila km l'anno.
dire 4 stagioni in modo generico non vuol dire nulla. ci stanno 4 stagioni che fanno cagare ed altre buone.
Io monto da anni le michelin crossclimate e sono ottime in estate ed inverno. Però non abito in un posto dove nevica regolarmente, anzi. Le tengo principlamente per ovviare ad avere le catene nel caso passi in autostrada in inverno.
Se mettete le gomme cinesi faranno cagare in estate ed in inverno...
Tendenzialmente le gomme andrebbero cambiate ogni 6/7 anni indipendentemente dalla percorrenza, questo mi ha detto il mio gommista
quelle invernali mi avevano detto ogni 3/4 anni che poi la gomma diventa dura e perde le sue proprietà "invernali" per quanto riguarda acqua/neve![]()
Fate quel che vi pare, io vi ho detto come stanno le cose dal punto di vista tecnico e potete trarre le vostre conclusioni. Ma continuate pure a fare quel che vi dice il vostro gommista che sicuramente ha a cuore il farvi risparmiare
Ovviamente poi quando finite un paio di ruote prendete tutto il treno nuovo, oppure ne cambiate due e mettete le nuove DAVANTIvabè.
- - - Aggiornato - - -
Allora, si.
Le gomme invernali buone HANNO senso. Più o meno, in base al contesto climatico. Per me che sto nel buco della merda umida e non nevica o ghiaccia da anni, hanno perso senso e tengo le estive tutto l'anno. Si consumano meno e spendo meno di cambi.
Ovviamente poi se fai come me e non controlli il battistrada interno e hai la campanatura a puttane e ti si scoprono le tele di entrambi i pneumatici perché non li hai mai girati...
"gelato e viscido" e questo normalmente vuol dire che aveva uno strato di ghiaccio sopra
Se invece era asciutto ma "solo" molto freddo quanto cazzo correvi?
Cmq bella lì, se va bene hai preso il caso più unico che raro ma se usare le invernali ti fa sentire più tranquillo fai pure, i soldi son tuoi.
Una cosa sono le specifiche, un'altra come si è alterata la gomma nel tempo, quanto è stata al sole o al freddo, ecc ecc.
Quello che guarda il meccanico in genere è quanto si sono seccate/cristallizzate le gomme, più lo sono e meno tengono (ma anche si consumano meno) e può anche capitare dopo soli 4 anni.
Personalmente ho usato le michelin, si sono cristallizzate molto rapidamente (rispetto ad altre marche è una loro "caratteristica") ma correndo quasi solo in città le ho tenute cmq per anni, tanto non si consumavano quasi
Poi una volta sono andato in montagna ed ho beccato un pò di neve...andavo meglio dei suv perchè gli intagli erano ancora praticamente nuovi
Cmq poi al rientro le ho cambiate lo stesso, erano davvero vecchie![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
The Microlino is a space-saving, electric bubble car with: Two seats, range of up to 230 km, 12.5 kW power and top speed of 90 km/h.
90 km/h in quel coso?![]()
No dai non ci credo che qualcuno se l'è comprata davvero