Re: [desktop pc] dove comprare
Ma è normale che 2 banchi da 8 giga di ram Corsair 3000 Mhz costino meno di 100 euro mentre la stessa a 3200 Mhz costi quasi 200 euro? :chebotta:
https://www.amazon.it/dp/B0711BS87T/...lig_dp_it&th=1
Forse ho sbagliato frequenza, quale ram Corsair dovrei prendere da abbinare a quella scheda madre?
A sto punto fanculo la miglior dissipazione della ram Corsair (che tanto non faccio overclock) e prendo ram di altre marche..
Parlando di dissipatore CPU questo è troppo?
https://www.amazon.it/dp/B00C9EYVGY/...v_ov_lig_dp_it
mi interessa più per il fatto di avere silenziosità assoluta che altro
in b4 è troppo grande, non ci sta nel case
Meglio le 3600 per Ryzen
https://www.amazon.it/Corsair-VENGEA.../dp/B07RM39V5F
che vengono anche meno :asd:
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reeko
Già meglio :bua: :asd:
Prenditi il 3600x e lascia stare il dissipatore, tanto non devi overclockare. Per le ram andrei di Crucial/G-Skill, ma per una questione di preferenza personale. Se hai deciso che MOBO prendere controllerei quelle compatibili al 100%. Sì, se devi prendere dissipatori controllerei le dimensioni.
Citazione:
Lo Spruzzino
Prenditi il 3600x e lascia stare il dissipatore, tanto non devi overclockare. Per le ram andrei di Crucial/G-Skill, ma per una questione di preferenza personale. Se hai deciso che MOBO prendere controllerei quelle compatibili al 100%. Sì, se devi prendere dissipatori controllerei le dimensioni.
Eh bon ma non esageriamo, ero partito col 2600X da 150 euro, poi siamo passati al 3600 da 200 euro e mo il 3600X da 250 euro..stiamo andando oltre per quel che mi riguarda :bua:
Il 3600 direi che basta e avanza.
Che vuol dire MOBO compatibili al 100%? Non dovrebbe essere che vanno o non vanno senza vie di mezzo? Esistono compatibilità "parziali"?
Non comprare da Amazon, allora. Sempre meglio controllare e andare sul sicuro, più per scrupolo che per reale necessità. Mi riferivo alle ram.
Cos'ha amazon che non va? :uhm:
Ti lamentavi del prezzo. Senza offerte è mediamente più caro.
Semplicemente inizia ad essere di fascia troppo alta rispetto al pc di fascia media che voglio mettere su, tutto qui.
Inoltre il 3600 ha un TDP di 65 che è veramente basso e mi torna comodo così scalda meno, posso pure pensare di usare la ventola di serie.
Vedrò se riesco a resistere fino a fine novembre-inizio dicembre che ci sono black friday e cyber monday anche se sarà dura avendo già la scheda video a casa che fa salire la scimmia :asd:
Il 3600x ha un dissi migliore, così hai un processore migliore e pure un dissi migliore, visto che non farai overclock ha senso. In ogni caso fai come ti pare.
A leggere i dettagli il 3600X è semplicemente un 3600 overcklockato di fabbrica (infatti ha un TDP di 95watt contro i 65watt del 3600 liscio), della serie se uno vuole più potenza tanto vale prendere il 3600, aumentare la frequenza manualmente e risparmiare 50 euro..no?
Non capisco se sei tardo o cosa...hai detto che non overclocki quindi per te non sarebbe un problema. Certo che uno un minimo sveglio farebbe così.
semplicemente non vale la pena spendere 50 euro in più per la versione x, il fatto che non overclocko non fa differenza sulla scelta
Citazione:
Maelström
semplicemente non vale la pena spendere 50 euro in più per la versione x
Ha un binning migliore e un dissipatore migliore. In generale con Ryzen non serve l'overlock manuale, tra XFR e PBO raggiungi il pieno potenziale della combinazione chip / raffreddamento in modo sostanzialmente automatico.
Per te il 3600 probabilmente va bene comunque (è comunque meglio di un 2700X).
Ok, quindi non è solo un aumento di frequenza, il binning è un plus ulteriore.
Il dissipatore di serie anche se migliore leggo nei commenti di molti che non è sufficiente e fa scaldare troppo la cpu che di conseguenza si downclocka automaticamente per tenersi fresca e a quel punto diventa come un 3600 liscio
Eh vabe ma non serve che ti arrabbi :asd:
Almeno discutendo saltano fuori caratteristiche più dettagliate dei componenti.
Con i ryzen nuovi la velocità della ram conta meno, hanno ottimizzato l'infinity fabric sarcazzo.
3000 va benissimo se non siete dei power user della madonna, solo abbiate cura di scegliere versioni magari che hanno reviews positive per Ryzen, non si sa mai.
Citazione:
Maelström
Eh vabe ma non serve che ti arrabbi :asd:
Almeno discutendo saltano fuori caratteristiche più dettagliate dei componenti.
Mica mi arrabbio, ti ho solo esposto alcune cose e cosa farei io.
Io nel weekend vado di delid del mio 7700K :alesisi: